ciao ragazzi, ero intenzionato ad acquistare un 848 o un 749R (o al limite S), tra le due preferirei quest'ultima, perchè mi da l'idea di moto più personale rispett all'ultima nata a Borgo Panigale..
Prima però volevo sapere dagli esperti del forum, quali sono le differenze tra i vari MY, per sapere quale anno sarebbe meglio acquistare...
Altra cosa; sapete se Termignoni produce un copriscarico simile alla versione da gara?
P.S. un po' OT... la 848 vedrà in futuro le versioni S/R?
bronconaldo
Foglio Rosa
Ranking: 6
4198990
4198990
Inviato: 16 Apr 2008 12:06
La 749 R migliore dal punto di vista estetico e' il mod 2004 con le carene complete in carbonio
La 749 R del 2005 monta le carene in Terblend come la versione base e la versione S
Il propulsore e' lo stesso tra i due anni ( cambia solo il metodo di misurazione della potenza 116/121 )
L'ultima versione R 05 monta forcelle Ohlins evolute con un maggior numero di regolazioni possibili ed una contromolla di fine corsa mentre il mono posteriore ( Ohlins ) ha una doppia regolazione di registro in estensione e compressione .
tms78
Ospite
Ranking: -
4208233
4208233
Inviato: 17 Apr 2008 12:36
se sei un buon manico ti consiglio vivamente la 749 r! ti diverti un sacco ed è piu' facile trovare il tuo di limite che il suo... l'848 e la 1098 le vedo piu' come moto da bar...ancor di piu' l'848 non ha la frizione a secco!!! e se non scampanella al semaforo non è ducati!
dai alla fine sono ottime moto entrambi...la 749r x un uso piu' impegnativo l'848 va benissimo in strada e ci puoi fare anke le scappate in pista ma sognati i tempi del 749r....
Planet749
Ospite
Ranking: -
4215052
4215052
Inviato: 17 Apr 2008 22:12
io prenderei la 749r, non ce nulla di piu escusivo di una r, io ho il 748r. la 848 missa un po di moto per tutti e di ciclistica e un po povera, la 749r ha motore con titanio e magnesio, ohilins dappertutto, carbonio idem
troy111
Foglio Rosa
Ranking: 3
4218037
4218037
Inviato: 18 Apr 2008 12:21
anche io ti consiglio la 749r!
ok,l'848 è bella,bellissima,forse fin troppo....e come hanno detto sopra anche io la vedo più moto da bar.
io del Settequattronove erre ne sono letteralmente innamorato,l'ho cercata a lungo nei listini degli usati ma purtroppo le finanze sono quelle che sono e mi sono dovuto "accontentare" della biposto (però l'ho presa con su 6000 km ).
ah,viva viva viva la frizione a secco
testone
Solo Gas
Ranking: 508
4267995
4267995
Inviato: 24 Apr 2008 10:51
749R e vai tranquillo .
Ti fa divertire, è facilissima da guidare, è godibilissima (a parte ai bassi in città, dove ovviamente singhiozza un pò), e fra 10 anni ancora sbaveranno a guardartela .
Occhio perchè ti sembra di andar piano e stai volando .
Auguri !!
MeoPatacca
Senza Benza
Ranking: 87
4280628
4280628
Inviato: 26 Apr 2008 8:49
749R perforza!!!
Dade-biker
Senza Freni
Ranking: 160
4283036
4283036
Inviato: 26 Apr 2008 13:34 Oggetto: truy
mha
secondo me tra 749 r e 848 io sceglirei la 848 per alcune ragioni
e non di tipo estetico anche perche e' soggettivo
primo l'848 costa di meno e tra sei mesi lo trovi come usato
secondo il 749 r e' si esclusiva e raffinata ma e' altrettanto delicata e fragile
terzo l'848 e' comunque piu potente del 749 r
ecco il mio pensiero sulle scelte da fare
goosecat
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3667
4283400
4283400
Inviato: 26 Apr 2008 14:26
Planet749 ha scritto:
... l'848 non ha la frizione a secco!!! ....
Nooo! è un peccato per l' estetica!
Pero mi pare di aver sentito che sia meglio in bagno d' olio che a secco, basta non voglio andare OT.
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
4289400
4289400
Inviato: 27 Apr 2008 13:30
749R tutta la vita...
è come scegliere tra una porsche raffreddata ad acqua e una ad aria....
lennon997
Foglio Rosa
Ranking: 15
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi