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Cerco info su SL Falco
6483
6483 Inviato: 6 Mag 2005 21:06
Oggetto: Cerco info su SL Falco
 

Ciao!
BUona sera a tutti... fresco fresco di registrazione..mi voglio presentare:
Carver da Firenze!

Ho bisogno di qualche consiglio...

Ho una pegaso 650 con la quale mi diverto tantissimo ( anche grazie ai ragazi dell' apriliaontheroad.com) .....

Da un po' di tempo pero' ho adocchiato una falco..... ora:
Premetto che a me e' sempre piaciuta.....
mi date un po' le vostre impressioni di guida? son alto 1.95.... e generalmente non sento la fatica ( con la pegaso ) a spararmi 350 Km in un giorno o piu'..... la scelta piu' ovia era il CapoNord 1000... ma per una volta volevo levarmi il gusto di una moto stradale.. che mi ricorda una cifra il 125 che tanto volevo a 16 anni!!! icon_wink.gif

Secondo voi c'entro sulla falco? come posizione di guida... e' massacrante?

Un manubri alto... risolverebbe di parecchio.. eh?


Cmq son ben accette notizie di ogni genere... sto davvero valutando di prenderla..anche se questo comportera' un uso totalmente diverso da quello a cui son abituato adesso...

grazie per ora..
 
6496
6496 Inviato: 6 Mag 2005 23:44
 

grande, ho trovato un altro estimatore del Falchetto
devo confessare che è uno dei miei sogni proibiti, fino dalla sua uscita
mi sa che un giorno quando non lo vorrà più nessuno, me ne trovo uno a poco e me lo sistemo per bene

la Falco è la classica moto che definirei intelligente, e che non rientra di preciso in nessuna categoria.
io l'ho provata un paio di anni fa, vediamo se mi ricordo ancora qualcosa

sicuramente la posizione di guida è più indirizzata sullo sport piuttosto che sul touring, infatti è abbastanza caricata sui polsi.con un fisico un po allenato e un po di spirito di sacrificio secondo me riesci tranquillamente a farti 300-400 km in una giornata senza uscirne distrutto

il manubrio alto credo che risolva in gran parte questo problema.
non so se hai mai visto il kit Falco Fighter, bellissima moto, peccato che il kit costasse una valanga di €.


ciao
 
6514
6514 Inviato: 7 Mag 2005 7:27
 
 
6543
6543 Inviato: 7 Mag 2005 11:55
 

grande.....!icon_wink.gif

ma sul fatto che e' euro 1???

fino a quando potranno andrare le euro 1?

gia e' una moto che non rivendi... se poi non ci posso circolare.. e' la fine
tu ceh dici?
 
6586
6586 Inviato: 7 Mag 2005 21:23
 

mi cogli impreparato sulle normative antinquinamento riguardante le moto icon_confused.gif icon_confused.gif

vedo se trovo qualcosa di più e poi ti so dire
 
6642
6642 Inviato: 8 Mag 2005 18:14
 

thanks....


io cmq sto parlando di alcuni dati come rigidita' frizione... ecc ecc.... insomma qualsiasi vostra impressione!
ciao!
ps FORZA APRILIA®icon_wink.gif
 
6705
6705 Inviato: 9 Mag 2005 13:50
 

come ti dicevo purtroppo l'ho provata un paio di anni fa e non mi ricordo più com'è nei particolari

sicuramente la frizione sarà dura, almeno sull'rsv lo è.
 
6751
6751 Inviato: 9 Mag 2005 21:24
 

Ciao a tutti , premetto che la Falco l'ho avuta anch'io, ma per svariate motivazioni , ho dovuto cambiarla.....
Veniamo al dunque: la Falco , ottima moto, grandi cavalli, un po' scorbutica, ma chi cerca una moto tranquilla, forse è meglio si orienti su un 4 cilindri.molto più godibile anche alle basse andature....
Se poi cercate di andare sulla Falco....e montarci un manubrio alto..beh cambiate idea.....
Il kit road racing che propone aprilia, oltre ad essere costosissimo non tiene conto anche di altri pezzi che dovrete ...PER FORZA....montare, tipo i tubi di freno e frizione più lunghi....altrimenti non riuscite a girare.....ma il problema più grosso è un'altro:....l'avantreno ve lo dimenticate!!!!!
Mi spiego meglio....il set-up della moto va a farsi benedire, a meno che abbiate altri soldi da spendere per farvi settare da uno specialista (e non da un meccanico qualunque....) la moto, visto che, il peso corporeo va a gravare direttamente sul mono post. e libera completamente l'avantreno.....ossia in sostanza non sentite più cosa sta succedendo davanti....
Nel mio caso anche provando a:
- sfilare le forcelle di quasi 2cm(!!!!!!!!!!!!!)
- aumentare al massimo l'interasse del mono (Ohlins....) post.
- diminuire in maniera umana la rigidità delle forcelle.....
il problema non era stato risolto...........
Se una moto nasce con i semi-manubri, in sostanza.....ci deve restare
Ho speso un'intero inverno per trasformarla naked, e quando ho cominciato a tirarla fuori per provarla, mi sono accorto dei vari problemini (piccoli ma tutti bastardi) che una trasformazione così radicale poteva avere.......
La mia era con tutto il kit Tuono all'avantreno, il mono Ohlins post, l'amm. di sterzo ohlins, e gli SL Carbon, una goduria da andare sul dritto, ma in curva sembrava di galleggiare sull'avantreno.....
Per ultimo, controllate sempre il consumo delle gomme, perchè quando il post è consumato fino alla spalla e l'alt. ha ancora le spalle vergin.....c'è qualcosa che non va......
In sostanza compratevi la Falco perchè è una moto fantastica, metteteci la benzina ed andateci in giro!!Ciao frenkju@hotmail.com
 
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