Giorgillo86 ha scritto:
Riesumo questo topic (anche se altri parlano dello stesso argomento) perchè trovo molta difficoltà in ingresso nelle curve a destra soprattutto nelle strade che non conosco (quindi non so se la curva chiude ecc...)
Partendo dal presupposto che generalmente adotto una guida di corpo, in curva tendenzialmente scarico tutto il peso sulla pedalina sollevando leggermente il culetto (o quasi
), vi espongo il mio problema:
nelle curve a destra soprattutto nelle strade sconosciute mi capita di tenere il piede destro pronto per schiacciare il freno (in caso di imprevisti curve che chiudono ecc) in tal modo però non riesco ad applicare pressione sulla pedana così le mie traiettorie si allargano tantissimo (col pericolo della macchina che incombe) e il mio stile di guida perde di efficacia perché non riesco a spostare neanche il busto risultando così rigido e insicuro….risultato?curva non veloce traiettoria larga e guida non divertente
avete qualche suggerimento da darmi??
Cosa faccio me ne frego e mi impongo a non usare il posteriore tanto se capita il pericolo il piede è abbastanza rapido per frenare passando da una posizione caricata sulle punte a quella utile per schiacciare il freno?
non usarlo il posteriore, guida con entrambi i piedi sulle punte, in c<so di imprevisto piuttosto pinza leggermente (poco) con l'anteriore e rialza quel poco che ti consente di non andare nell'altra corsia. oppure se la curva stringe piega di piu e chiudi la curva, tanto non penso che su strada guidi al limite quindi se non sei al limite vuol dire che puoi piegare di piu