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Ho provato l'SV 1000 (Ducati forever?)
4176262
4176262 Inviato: 14 Apr 2008 9:21
Oggetto: Ho provato l´SV 1000 (Ducati forever?)
 

E' forse un pò poco per dire che rimarrò ducatista a vita aver provato solo due moto giapponesi (per di più lo stesso modello SV650S e SV1000). Tuttavia è stata una bella consolazione da tutte le critiche che spesso ingiustamente piovono sulla mia moto. Ed ecco perché.

Ieri sono andato a fare un giro con un amico di altro forum (suzuki appunto) e ci siamo scambiati le moto perché voleva provare la mia.
La sensazione di guida che da l'SV appena seduti sopra è di maggiore comodità rispetto al monster, ma questo si dimostrerà poi falso. Ma appena si comincia ad andare la sensazione per me è stata di moderato terrore, infatti non sentivo assolutamente la ruota anteriore, con quel manubrio stretto e rialzato e la sella larga (da 4 cilindri). L'assetto risulta rigido (nel senso di bloccato) con baricentro molto spostato all'indietro, la sensazione è che questa moto non scenderà mai in piega. E così è, forse anche bloccato dalla paura di fare un danno alla moto di un amico, non ho forzato, ma di piegare non ne voleva proprio sapere. Eppure appena fatti 10 metri con il mio monster (sia sul monster 600 che sull'S2R, la sensazione di agilità e controllo l'ho avuta da subito, dopo 500mt.). Tornando al discorso comodità, è vero che la schiena è più eretta, ma la sella più larga, è risulta dura già dopo 20 minuti di guida. Nessun appunto sul motore, una vera bomba (a sensazione visto che non l'ho minimamente tirato, vista la poca fiducia che mi dava l'assetto) ma con una ciclistica insufficente, a mio parere, per i 120 e passa cavalli erogati (è un bicilindrico 4 valvole). Attenzione però il motore è si un bellissimo motore ma non credo che possa essere paragonato al bicilindrico 4 valvole Ducati montato sull' S4R, è docile e progrssivo, pure più docile del mio 800, questo per molti potrebbe essere un pregio e sicuramente lo è, ma per me non tanto. La mia opinione è che Suzuki abbia fatto un bicilindrico con prestazioni da 4 cilindri infatti non vibra quasi per niente, rispetto al mio "frullatore". Un motore da 10 e lode, sprecato su una moto da 5. Ultima nota dolente è la frenata, veramente pessima, in una rotonda sono quasi andato lungo, è vero che qui c'entra anche l'usura pastiglie che non conosco ma rispetto alla mia che ha pastiglie consumate è decisamente inferiore. Insomma quando ho ripreso la mia moto saltavo di gioia, di nuovo piegato sulla ruota anteriore e dentro la curva in piega fino a toccare (vabbé non proprio, le gomme sono sempre le merdose BT014). Comunque la maggiore agilità di guida del monster è stata confermata anche dal mio amico, allibito per la leggerezza e l'inserimento in curva. Forse adesso lo posso dire con maggiore consapevolezza, le Ducati hanno la strada nel maubrio.
Il pregio dell'SV1000 (che però adesso non viene più prodotta) è, era, il prezzo, a sentire SVisti la si trovava a 8000/9000 euro nuova, ben quasi 4 mila euro meno del monster S4R, anche se a mio parere l'SV1000 andrebbe confrontata con l'S2R 1000 e a questo punto converebbe spendere un pò di più per quest'ultima. Sempre a mio parere.
 
4178165
4178165 Inviato: 14 Apr 2008 12:31
 

e il tuo amico che ha detto del s2?
 
4178658
4178658 Inviato: 14 Apr 2008 13:09
Oggetto: Re: Ho provato l´SV 1000 (Ducati forever?)
 

1motonera ha scritto:
E' forse un pò poco per dire che rimarrò ducatista a vita aver provato solo due moto giapponesi (per di più lo stesso modello SV650S e SV1000). Tuttavia è stata una bella consolazione da tutte le critiche che spesso ingiustamente piovono sulla mia moto. Ed ecco perché.

Ieri sono andato a fare un giro con un amico di altro forum (suzuki appunto) e ci siamo scambiati le moto perché voleva provare la mia.
La sensazione di guida che da l'SV appena seduti sopra è di maggiore comodità rispetto al monster, ma questo si dimostrerà poi falso. Ma appena si comincia ad andare la sensazione per me è stata di moderato terrore, infatti non sentivo assolutamente la ruota anteriore, con quel manubrio stretto e rialzato e la sella larga (da 4 cilindri). L'assetto risulta rigido (nel senso di bloccato) con baricentro molto spostato all'indietro, la sensazione è che questa moto non scenderà mai in piega. E così è, forse anche bloccato dalla paura di fare un danno alla moto di un amico, non ho forzato, ma di piegare non ne voleva proprio sapere. Eppure appena fatti 10 metri con il mio monster (sia sul monster 600 che sull'S2R, la sensazione di agilità e controllo l'ho avuta da subito, dopo 500mt.). Tornando al discorso comodità, è vero che la schiena è più eretta, ma la sella più larga, è risulta dura già dopo 20 minuti di guida. Nessun appunto sul motore, una vera bomba (a sensazione visto che non l'ho minimamente tirato, vista la poca fiducia che mi dava l'assetto) ma con una ciclistica insufficente, a mio parere, per i 120 e passa cavalli erogati (è un bicilindrico 4 valvole). Attenzione però il motore è si un bellissimo motore ma non credo che possa essere paragonato al bicilindrico 4 valvole Ducati montato sull' S4R, è docile e progrssivo, pure più docile del mio 800, questo per molti potrebbe essere un pregio e sicuramente lo è, ma per me non tanto. La mia opinione è che Suzuki abbia fatto un bicilindrico con prestazioni da 4 cilindri infatti non vibra quasi per niente, rispetto al mio "frullatore". Un motore da 10 e lode, sprecato su una moto da 5. Ultima nota dolente è la frenata, veramente pessima, in una rotonda sono quasi andato lungo, è vero che qui c'entra anche l'usura pastiglie che non conosco ma rispetto alla mia che ha pastiglie consumate è decisamente inferiore. Insomma quando ho ripreso la mia moto saltavo di gioia, di nuovo piegato sulla ruota anteriore e dentro la curva in piega fino a toccare (vabbé non proprio, le gomme sono sempre le merdose BT014). Comunque la maggiore agilità di guida del monster è stata confermata anche dal mio amico, allibito per la leggerezza e l'inserimento in curva. Forse adesso lo posso dire con maggiore consapevolezza, le Ducati hanno la strada nel maubrio.
Il pregio dell'SV1000 (che però adesso non viene più prodotta) è, era, il prezzo, a sentire SVisti la si trovava a 8000/9000 euro nuova, ben quasi 4 mila euro meno del monster S4R, anche se a mio parere l'SV1000 andrebbe confrontata con l'S2R 1000 e a questo punto converebbe spendere un pò di più per quest'ultima. Sempre a mio parere.



ma la s2r 800 non era quella che non frenava???? icon_asd.gif

forse...sfigata di freni come è (ovviamente per i ducatisti) è da ritenersi buona in confronto a tante altre moto....stessa sensazione l'ho avuta io con l'SV650 e il KTM superduke che frena poco e non sentivo l'anteriore come con la mia caffettiera...!
 
4182549
4182549 Inviato: 14 Apr 2008 18:03
Oggetto: gjroiu
 

be io una sensazione simile l'ho avuta guidando la mia zr7-rispetto al mio monster
ebbene pauraaaaaaaa. la zeta ora la guida mio fratello che non guidando il monster non si e' ancora accorto di nulla icon_biggrin.gif
comunque dopo un mese di monster io sulla jap ho paura di salirci
non mi fido
 
4183328
4183328 Inviato: 14 Apr 2008 19:10
 

sisi è la s2r 800 quella che non frena;D;D però mi han detto che ha più freno motore del 1000;D;D

e comunque non frena ripsetto alle altre monster, ma non credo che ci sia tanta differenza di frenata tra un s2r800 e un gsr, una z750(apparte l'ultimo modello), o una sv, non dico la hornet perchè non ho avuto il piacere di provarla^^
 
4183589
4183589 Inviato: 14 Apr 2008 19:35
 

si si credo anche io...certo che paragonare i nostri freni con quelli a 4 pistoncini serie oro... icon_rolleyes.gif .. se avro danari a disposizione quella è la seconda modifica tecnica dopo gli scarichi icon_cool.gif
 
4183894
4183894 Inviato: 14 Apr 2008 19:58
Oggetto: kejfhj
 

comunque e' bello leggere che delle ducati ci si lamenta magari del prezzo alto poi la ducati per reazione fa una serie diciamo piu economica per cui utilizza componentistica buona ma diciamo piu japp
allora tutti a criticare .
ma ragazzi .............. se vuoi un bel mezzo lo devi pagare un po di piu e basta
senno e' come la coperta corta che quando si ha freddo alla testa poi ci si scopre i piedi
per cui le ducati sono le ducati con tutti i pregi e i difetti e le moto delle concorrenza sono valide con tutti i loro pregi e difetti
insomma se l'sv quando lo facevano ancora costava 1500 euro di meno del monster sicuramente qualcosa aveva di meno
come il 695 rispetto al 620
si il 695 ha 10 cv in piu
pero ha un impianto frenante un pelo piu economico ,il faro davanti apparentemente uguale ma non e' bosch,il cruscotto non e' piu marelli
insomma tutti particolari che fanno scendere il prezzo finale
pero nonostante tutto e' sempre un pelo superiore alla sv
per cui poi tanto male non vanno sti freni
 
4183973
4183973 Inviato: 14 Apr 2008 20:03
 

perfettamente d accordo...io amo la mia piccola! icon_mrgreen.gif niente vieta di cambiare l impianto frenante però icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4184099
4184099 Inviato: 14 Apr 2008 20:11
 

eheh pensa che bella la nostra piccola con le pinze radiali serie oro, discozzi maggiorati(magari a margherita già che dobbiamo cambiarli)
ohlins davanti e dietro e una frizione a secco?

magari tra 20 anni la mia pupetta sarà così;D;D
 
4184173
4184173 Inviato: 14 Apr 2008 20:15
 

Jave ha scritto:
eheh pensa che bella la nostra piccola con le pinze radiali serie oro, discozzi maggiorati(magari a margherita già che dobbiamo cambiarli)
ohlins davanti e dietro e una frizione a secco?

magari tra 20 anni la mia pupetta sarà così;D;D


ti straquoto tutto tranne la frizione che costa una barcata di sghei che mai avro! pero il resto è fattibilissimo,certo,coi soldi icon_mrgreen.gif (parecchi)
un mio socio ha cambiato i freni, impianto brembo oro e dischi a margherita,è bellissima..tutto usato ma va benissimo.. icon_wink.gif
sai cosa? pensavo davanti di metterci olio piu denso..poi se cambi i freni mi sa che ci vuole!! icon_cool.gif
 
4184203
4184203 Inviato: 14 Apr 2008 20:17
 

ah ma jave l hai risolto il problema dei graffi al serba?? icon_twisted.gif
 
4184256
4184256 Inviato: 14 Apr 2008 20:20
 

eheh ho risolto nel senso che mi sono fatto prestare la pelle d'agnello da montare sul trapano, e ho comprato la pasa abrasiva, solo che nn l'ho ancora sperimentata;D;D
ho troppi sbatti in sto periodo;D
appena ho un pò di tempo, prendo la moto e vado via, se dovessi stare lì a sistemare i lserbatoio perderei quel poco tempo che ho per usarla;D
 
4184303
4184303 Inviato: 14 Apr 2008 20:23
 

ah bella..si vabe l importante è che si sistemi prima o poi icon_cool.gif un po di polish e vai..luccicante 0509_mitra.gif
 
4184382
4184382 Inviato: 14 Apr 2008 20:27
 

;P basta ot sennò poi si arrabbiano;D
 
4185476
4185476 Inviato: 14 Apr 2008 21:44
 

i freni del 695 sono in linea con quelli dell'SV..per intenderci

erano i serie oro ad essere "sovradimensionati" rispetto alla moto...
se pensate che gli stessi (con pompe diverse ovviamente) vengono usati per frenare l'S2R1000 e anche l'S4R motorizzato 996...

i freni frenano...sono solo più "stradali" per così dire...
e costano di meno... icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4186136
4186136 Inviato: 14 Apr 2008 23:10
 

io infatti con la mia mi trovo bene, e mi è pure capitato che mi si bloccasse la ruota davanti un paio di volte, ma solo perchè la strada era sconnessa;D;D quella volta infatti il mio amico è caduto perhcè gli si è bloccata pure a lui;D;D che sfiga^^ o meglio che culo per me;D
 
4187330
4187330 Inviato: 15 Apr 2008 9:50
 

Sono più o meno le sensazioni avute anche da me.

Il motore è eccelso... anche se pecca un pochino di mancanza di carattere. La ciclistica è sufficiente solo per un uso cittadino e turistico. La posizione di guida ispira (anche nel 650cc) pochissimo feeling.

icon_smile.gif
 
4196145
4196145 Inviato: 15 Apr 2008 21:58
 

Ma qualcasa di buono devono pur avere no... icon_rolleyes.gif mi sembra troppo strano..
 
4196814
4196814 Inviato: 16 Apr 2008 0:02
 

sai cosa hanno..l prezzo basso
 
4196979
4196979 Inviato: 16 Apr 2008 6:57
 

raux ha scritto:
Ma qualcasa di buono devono pur avere no... icon_rolleyes.gif mi sembra troppo strano..


Il propulsore... quello è un'opera d'arte. Potente, docile, trattabile ed elastico.

Il prezzo. Buono per i cavalli e la cubatura che possiede.

Il resto è onesto. Freni e sospensioni vanno bene per usarla tutti i giorni, ma non è precisa in curva come una Ducati.

I prezzi dell'usato (ridicoli) ti fanno capire come non sia uno dei mezzi usciti meglio alla Suzuki.
 
4197225
4197225 Inviato: 16 Apr 2008 7:57
 

un mio amico si vende il suo sv 1000 con 14mila km arrow in titanio c***i e mazzi a 1800 euro e nn trova nessuno che glieli da!!
ghghghhggh

come godo ^^
 
4197368
4197368 Inviato: 16 Apr 2008 8:19
 

Quindi vengono solo spacciate per sportive... icon_rolleyes.gif
e delle supersportive tipo gsx??quelle pero sono precise in curva..



Hammercry icon_mrgreen.gif
 
4197492
4197492 Inviato: 16 Apr 2008 8:37
 

raux ha scritto:
Quindi vengono solo spacciate per sportive... icon_rolleyes.gif
e delle supersportive tipo gsx??quelle pero sono precise in curva..


Si... le sportive sono decisamente meglio come ciclistica !

icon_smile.gif
 
4197514
4197514 Inviato: 16 Apr 2008 8:40
 

raux ha scritto:
Quindi vengono solo spacciate per sportive... icon_rolleyes.gif
e delle supersportive tipo gsx??quelle pero sono precise in curva..

Si, ma sono decisamente più care (anche se meno di quello che ci si aspetterebbe). E poi è decisamente diverso l'assetto.
La SV è una moto "sprecata", purtroppo. Splendido motore, grandi possibilità ma ciclistica al risparmio, sia sul 650 che sul 1000. Esattamente come la sua progenitrice TL1000 (che aveva un cinematismo della sospensione posteriore assolutamente inefficace).
Basta vedere che differenza di prestazioni ha avuto lo stesso motore montato sulle Cagiva Raptor... ottime moto con ottimi motori. Peccato che la Cagiva non ha mai brillato come fama di affidabilità, il che ha compromesso anche in questo caso le vendite. Tra l'altro, mi sembra che adesso non producano neanche più la 650... icon_rolleyes.gif
 
4203888
4203888 Inviato: 16 Apr 2008 20:24
 

sarrusoia- ha scritto:
i freni del 695 sono in linea con quelli dell'SV..per intenderci

erano i serie oro ad essere "sovradimensionati" rispetto alla moto...
se pensate che gli stessi (con pompe diverse ovviamente) vengono usati per frenare l'S2R1000 e anche l'S4R motorizzato 996...

i freni frenano...sono solo più "stradali" per così dire...
e costano di meno... icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif

cioè sul 620 ci sono gli stessi freni che ci sono nel mille e s4r?
se è così me la tiro icon_asd.gif
 
4204118
4204118 Inviato: 16 Apr 2008 20:41
 

tiratela tiratela fai bene icon_mrgreen.gif
 
4204881
4204881 Inviato: 16 Apr 2008 21:38
 

sigh noi s2r800 siamo messi male, nn frena proprio una cippa, poi quello dietro(non è che serva particolarmente) proprio è come se non ci fosse
 
4207460
4207460 Inviato: 17 Apr 2008 11:02
 

mah io il freno posteriore non l ho mai usato manco quando avevo l rs125, però con il giro che ho fatto per l entroterra della liguria (libidinoso) ho imparato a usarlo per correggere la traiettoria in curva..per il resto non lo tocco mai..e mi pare che manco vada toccato! icon_wink.gif
 
4209154
4209154 Inviato: 17 Apr 2008 13:54
 

IO lo uso sempre..aiuta un sacco a stabilizzare soprattuto con frenate toste...
 
4209587
4209587 Inviato: 17 Apr 2008 14:31
 

ghiz ha scritto:
..e mi pare che manco vada toccato! icon_wink.gif

Prova a smontare la leva... e poi te ne accorgi di quante volte lo usi anche istintivamente (soprattutto, come dici tu, per stabilizzare la moto in curva o in frenata)!
Va toccato eccome, con moderazione ma serve! icon_wink.gif
 
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