ZioDic ha scritto:
beh non hai tutti i torti ad andare dal meccanico, ma montare i rapporti non è tanto difficile...io t scrivo cosa devi fare poi fai te
prima di tutto smonta la ruota posteriore
svita il corpicarter
svita con la 13 il bullone sotto il carter in corrispondenza della ruota per far uscire tutto l'olio degli ingranaggi
smonta il gruppo frizione (campana e correttore) lasciando il mozzo libero
svita con una chiave a brugola da 5 le viti intorno al coperchio ingranaggi
tira il mozzo girandolo e dando colpetti con un martello sul mozzo ruota (avvitta il dado sul mozzo in modo da evitare di spanare la filettatura
tolto il coperchio, continua a tirare colpi sul mozzo ruota per fare uscire il rapporto secondario
togli l'ingranaggio inermedio e metti l'ingranaggio inermedio primario rimontando il secondario con mozzo ruota
togli il mozzo primario dal coperchio ingranaggi e monta il mozzo primario che devi utilittare (es 13denti dritti) facendo attenzione al cuscinetto
rimonta il coperchio ingranaggi, gruppo frizione, copricarter e ruota
rimetti il dado dello spurgo dell'olio, e rimetti l'olio negli ingranaggi fino all'orlo circa
spero di esserti stato utile ciaooo
si puo cambiare i rapporti senza smontare la ruota?non ho la pistola