Cerco di dare una risposta che valga per tutti i post diquesto thread;
Mike64 ha scritto:
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Al regime di Minimo il motore è irregolare,perde colpi ed è rumoroso
In accelerazione sui 1800/2000 giri manca
Già quà mi smbra strano.....
La mia K1200R ha oramai 18500 km in un anno e non ha questo diffetto, a meno che intendi per "manca" un leggerissimo ritardo, in tal caso è la logica di controllo delle farfalle (ebbene si, non sono direttamente attaccate al cavo dell'acceleratore come si potrebbe pensare) poichè le nostre bimbe sono "limitate" in termini di erogazioni della coppia in 1, 2 e 3 marcia.....
Citazione:
Dopo i 7000 giri, pur continuando a prendere i giri, fa "Muro". (Motore non più fluido,sembra "Tenuto" da dietro)
anche questo è strano, la mia dopo i 7000 parte a razzo per SKIZZARE a 8500 fino al limitatore....
avete aggiornato la centralina al SW ver 6.0???
Se si avete fatto il reset della centralina????
Citazione:
Tichettio del motore che con il passare del tempo diventa sempre più forte
Alla velocità costante di 50-60 Km/h fino a 3500 giri da come delle mancate accensioni e piccoli strappi
questo non riesco a capirlo !
intendi il rumore dei parastrappi del cardano??? quanti Km avete sulle moto???
Citazione:
In discesa,o quando si arriva ai semafori senza acceleratore strappa e scrolla esageratamente
In staccata, quando si è già impostata una curva,per lo stesso motivo strappa pericolosamente.
Anche questo effetto viene attenuato considerevolmente dal nuovo SW della centralina motore
Citazione:
Lo strumento della benzina ogni tanto sparisce
Portala dal conce qui c'è qualche cosa che non va!!!! a me non lo fà
Citazione:
Vibrazione a 3500 giri circa (Rumore simile ad un carterino che vibra)
Campana della frizione da sostituire, sono le molle dell'ingranaggio di recupero gioco, lo fanno quasi tutte (cambiatala mia a 13000km per ora non lo fa più)
Citazione:
In scalata ad alti regimi,la leva della frizione, (nella prima parte della sua corsa) diventa molla e sembra non riesca a comandare a dovere la frizione,o che non riesca a mandare in pressione la pompa frizione,quindi, quando entra la marcia inferiore da uno strappo come se x un attimo si accelerasse o si mettesse una marcia superiore, diventando pericoloso in curva
Anche questo non va bene, la mia non lo fa, falla vedere
Citazione:
Cambio che scalda troppo,rumoroso fino alla terza marcia,e a volte basta appoggiare il piede che scala da solo alla marcia inferiore.
tranquillo, è come il vino buono più invecchia più migliora....
la mia dopo i 14000km ha un cambio come il burro e, soprattutto, togliete quel CASTROL GPS di M€RDA e mettete il Castro R4 Superbike o il Motul 5100 e vedrete che "cambietto" che la vostra moto si sfoggia......
Citazione:
I freni fischiano
C'è un richiamo ufficiale BMW!!! CORRI DAL TUO CONCE E SPAKKALO!!!
ciao a tutti
Daniele