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Pastiglie freni CBR600F [consigli]
283338
283338 Inviato: 4 Apr 2006 6:33
Oggetto: Pastiglie freni CBR600F [consigli]
 

Ciao a tutti volevo solo sapere quali differenze passano tra pastiglie dei freni originali e non, sapete dirmi anche qualche prezzo? esistono diversi materiali per le pastiglie dei freni (più morbide o più dure)?Se si vantaggi / svantaggi...

Lo so non se so un ca..... di pastiglie dei freni.... icon_redface.gif

Grazie per l'aiuto!!!
 
283403
283403 Inviato: 4 Apr 2006 8:42
 

ti ho mandato un PM
ciao
 
1270220
1270220 Inviato: 5 Mar 2007 12:32
 

bene, visto che c'è già un topic aperto....utilizzo questo.


sono quasi alla fine delle pastiglie.... attualmente monto brembo rosse sinterizzate.... che faccio rimonto queste o cambio?

ma con cosa?

ho visto delle nissin sinterizzate su ebay... a 60 € tutte 4 se non ricordo male...

cosa mi consigliate voi?

ciao icon_wink.gif
 
1270384
1270384 Inviato: 5 Mar 2007 13:07
 

Le nissin sinterizzate se non sbaglio sono quelle originali. Hanno un buon mordente, un'ottima durata e non soffrono affatto il fading anche con un utilizzo abbastanza esasperato... io te le consiglio icon_wink.gif
 
1272022
1272022 Inviato: 5 Mar 2007 18:08
 

quindi Mr_OiZo il consiglio e' di montare le originali icon_question.gif
 
1272033
1272033 Inviato: 5 Mar 2007 18:09
 

voto anche io per le originali!
 
1272160
1272160 Inviato: 5 Mar 2007 18:33
 

Mr_OiZo ha scritto:
Le nissin sinterizzate se non sbaglio sono quelle originali. Hanno un buon mordente, un'ottima durata e non soffrono affatto il fading anche con un utilizzo abbastanza esasperato... io te le consiglio icon_wink.gif
originale pastiglie sinterizzate ?!?

ma sei sicuro ? icon_confused.gif
 
1272549
1272549 Inviato: 5 Mar 2007 19:28
 

Personalmente sulla mia F Sport ho montato le Brembo rosse di cui sopra e devo dire che sono molto soddisfatto anche e soprattutto dopo aver montato tubi in treccia,un binomio fantastico! icon_biggrin.gif
 
1272569
1272569 Inviato: 5 Mar 2007 19:30
 

cbr-repsol ha scritto:
Personalmente sulla mia F Sport ho montato le Brembo rosse di cui sopra e devo dire che sono molto soddisfatto anche e soprattutto dopo aver montato tubi in treccia,un binomio fantastico! icon_biggrin.gif
sono le stesse che monto io.....anche io tubi in treccia e mi sono trovato bene icon_wink.gif però non ho esperienza di altre pastiglie...
 
1272578
1272578 Inviato: 5 Mar 2007 19:33
 

In precedenza ho provato le SBS,non sono male,ma niente a che vedere con le Brembo e ti assicuro che la mia guida non arriva nemmeno a scalfirne il massimo rendimento!
 
1272607
1272607 Inviato: 5 Mar 2007 19:37
 

Samu_Rider ha scritto:
Mr_OiZo ha scritto:
Le nissin sinterizzate se non sbaglio sono quelle originali. Hanno un buon mordente, un'ottima durata e non soffrono affatto il fading anche con un utilizzo abbastanza esasperato... io te le consiglio icon_wink.gif
originale pastiglie sinterizzate ?!?

ma sei sicuro ? icon_confused.gif

mi sa che ho toppato... hai ragione samu comunque sinceramente non trovo il motivo di montare pastiglie eccessivamente morbide dato che anche quelle originali molto difficilmente vanno in crisi icon_wink.gif
 
1272614
1272614 Inviato: 5 Mar 2007 19:39
 

no non lo so....può darsi... ma a me non sempre che le montino di serie...almeno sulla mia del 2001 non erano sinterizzate icon_wink.gif
 
1273926
1273926 Inviato: 5 Mar 2007 22:24
 

A me le hanno cambiate 2 sett fa sono di color arancioscuro non il marrone-nero classico con la parte metallica in color oro che roba è?
Il mio mec mi ha detto che sono eccezionali...ho speso 100 euri di tutte e quattro non ricordo la marca...
A me pare che freni sempre uguale... poi boh!
 
1275327
1275327 Inviato: 6 Mar 2007 11:21
 

sti c***i 100 € icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

cambiarle tu no ?! icon_wink.gif
 
1275356
1275356 Inviato: 6 Mar 2007 11:26
 

Io sulla mia F del 2002 monto le nissin sinterizzate e mi ci trovo benissimo
 
1275774
1275774 Inviato: 6 Mar 2007 13:10
 

Samu_Rider ha scritto:
sti c***i 100 € icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

cambiarle tu no ?! icon_wink.gif
ù

Ha fatto diversi lavoretti e così già che c'era ha cambiato anche le pastiglie che erano finite...lo so che sono tanti soldi mi avrà sicuramente inchiappettato anche se magari sono di ottima qualità...Una volta che non vai nel conce ufficiale per comodità finisce sempre così...
 
1276115
1276115 Inviato: 6 Mar 2007 14:09
 

le nissin sinterizzate sui ebay vengono 50/60 € tutte e 4 icon_wink.gif
 
1279254
1279254 Inviato: 6 Mar 2007 22:31
 

Per caso vi ricordate quanto avete speso per i tubi dei freni in treccia metallica, io ci sto facendo un pensierino...
Ho cambiato le pastiglie dei freni l'anno scorso rimontando quelle originali ma speravo che poichè erano nuove avessero più mordente invece frenano come quelle vecchie di sei anni!!! Avevo pensato a qualcosa di più racing ma su strada? Vanno bene? Non sono solo per usi estremi o giù di lì? icon_rolleyes.gif
 
1279444
1279444 Inviato: 6 Mar 2007 23:01
 

I miei tubi in treccia li ho pagati 120 euro della fast by ferracci,ce ne sono anche a meno,ma per la mia bimba voglio solo il meglio!
Ti sconsiglierei pastiglie racing in quanto entrano in regime di funzionamento soltanto a temperature piuttosto elevate che ti sarebbe difficile raggiungere per strada,tenendo conto che anche a freddo potresti aver bisogno di frenare icon_wink.gif
 
1281420
1281420 Inviato: 7 Mar 2007 14:19
 

atomico ha scritto:
Per caso vi ricordate quanto avete speso per i tubi dei freni in treccia metallica, io ci sto facendo un pensierino...
Ho cambiato le pastiglie dei freni l'anno scorso rimontando quelle originali ma speravo che poichè erano nuove avessero più mordente invece frenano come quelle vecchie di sei anni!!! Avevo pensato a qualcosa di più racing ma su strada? Vanno bene? Non sono solo per usi estremi o giù di lì? icon_rolleyes.gif


Ti ricordo che i tubi in treccia non ti fanno mordere di più le pastiglie limitano solo la dilatazione del tubo quando l'olio è tanto caldo e quindi ti risolvono quel fastidioso prob di avere la corsa della leva del freno più lunga perchè il pompante richiamerebbe più olio a causa della dilatazione dei tubi... icon_wink.gif
 
1282141
1282141 Inviato: 7 Mar 2007 16:11
 

il cosiddetto effetto spugna icon_wink.gif
 
1290259
1290259 Inviato: 8 Mar 2007 23:08
 

Conosco il funzionamento dei tubi in treccia metallica, li montavo sul bandit che avevo prima, la potenza del freno è la stessa solo che è molto più pronto ed è proprio qui che non mi trovavo, come toccavo i freni la moto inchiodava e la forcella del bandit si comprimeva troppo dandomi insicurezza in ingresso curva, nel 2001 spesi 150mila lire.
Comunque sento la necessità di rendere più efficace la frenata del mio cbr perchè secondo me ha perso un po' icon_confused.gif
Allora visto che c'è gente che non ritira la propria nuova moto sportiva dal conce senza portatarga, freccette, scarico e TUBI AREONAUTICI allora ho pensato che forse la forcella del mio cbr si comporterebbe egrgiamente anche con una frenata pronta come quella garantita da tubi e DOT 5...
E se sostituissi solamente il liquido dei freni (con un normale dot 4) secondo voi migliorerebbe la frenata? Non l'ho mai sostituito mentre le pastiglie le ho cambiate l'hanno scorso!
 
1291792
1291792 Inviato: 9 Mar 2007 13:08
 

E se invece cambi l'impianto frenante con uno più performante? è che la spesa costa...
 
8272309
8272309 Inviato: 8 Ago 2009 18:29
 

Ragazzi,
riesumo un topic già aperto sull'argomento.
Ho la possibilità di comprare delle EBC Brakes HH (codice FA296HH) a basso prezzo. Volevo sapere se sulla mia moto vanno bene (utilizzo solo su strada, niente pista).
In pratica sono queste Link a pagina di Ebcbrakes.com a circa 3/4 di pagina (pastiglie HH Superbike). Il mio impianto frenante è completamente originale.
Cosa mi consigliate?

doppio_lamp.gif
 
8276979
8276979 Inviato: 10 Ago 2009 8:09
 

Personalmente,credo che se l'impianto frenante è originale conviene sempre montare le pastiglie consigliate dalla casa,in quanto studiate appositamente per quell'impianto.
 
8277175
8277175 Inviato: 10 Ago 2009 8:58
 

Ti quoto sicuramente,
ma, come ho scritto, in questo caso potrei portarle via ad un ottimo prezzo e volevo sapere se si potevano montare senza problemi sull'impianto originale. Secondo il sito sì, ma aspettavo qualcuno che magari le conoscesse direttamente.

doppio_lamp.gif
 
8277217
8277217 Inviato: 10 Ago 2009 9:04
 

Sicuramente possono essere montate senza problemi,non mi riferivo a quello,ma a come cambierebbe la frenata usando della pastiglie diverse da quelle per cui si è studiato tutto l'impianto.
 
8281518
8281518 Inviato: 10 Ago 2009 23:00
 

se magari snoccioli qualche numero potremo aiutarti meglio..... icon_biggrin.gif
le originali so che si trovano a 90 euri piu o meno queste a quanto le prendi???
io ho preso le originali 90 euri vanno bene non fischiano e non consumano i dischi
se poi le prendi a meno della meta potrebbe anche essere conveniente...
so che oggigiorno con la crisi che c'è 20-30 euri sono soldi ma il gioco vale la candela??
concludo dicendoti che ho sentito (e visto) tante situazioni poco piacevoli (dischi rigati e consumati in modo anomalo) spesso con prodotti d'elite (brembo rosse per esempio) risparmiare 20-30 euri per poi doverne spendere 200-300 in dischi non so se conviene....
i prodotti originali sul sistema frenante originale per me e e rimane la migliore scelta!
ovviamente per uso stradale in pista le cose cambiano radicalmente....
Paolo.
 
8281587
8281587 Inviato: 10 Ago 2009 23:23
 

La Storia delle Brembo che rigano i Dischi l'ho sentita anch'io.Comunque su eBay le Nissin si trovano a 70/80€ spedite,percui...
 
8284229
8284229 Inviato: 11 Ago 2009 14:29
 

hondomane ha scritto:
se magari snoccioli qualche numero potremo aiutarti meglio..... icon_biggrin.gif
le originali so che si trovano a 90 euri piu o meno queste a quanto le prendi???


Diciamo che in pratica è come se fossero regalate (cioè, io faccio un favore a una persona che in cambio me le regala perchè le aveva prese per la sua che è uguale alla mia, ma ora non ce l'ha più). Io vorrei solo sapere se con tutto originale si possono montare senza rischiare di rigare i dischi o rovinarli, perchè la convenienza c'è di sicuro.

doppio_lamp.gif
 
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