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come posso elaborare un ditech???
4120942
4120942 Inviato: 7 Apr 2008 21:24
Oggetto: come posso elaborare un ditech???
 

ciao.....ho un aprilia sr ditech e lo vorrei far arrivare ad una velocità di 115-120Km/h....cosa posso fare????? ps:ho gia la centralina rimappata ed il motore mi prende intorno i 95Km/h rispondete!! icon_wink.gif
 
4126074
4126074 Inviato: 8 Apr 2008 14:24
 

Non si può purtroppo,mi dispiace.
A meno che non decida di cambiare il blocco,comprandolo a carburatore.

A quel punto avrai bisogno di un'elaborazione semi-trofeo completa(per i 120)
Far tutto ti costerà però l'occhio della testa icon_wink.gif.
 
4126615
4126615 Inviato: 8 Apr 2008 15:17
Oggetto: Re: come posso elaborare un ditech???
 

dadosr ha scritto:
ciao.....ho un aprilia sr ditech e lo vorrei far arrivare ad una velocità di 115-120Km/h....cosa posso fare????? ps:ho gia la centralina rimappata ed il motore mi prende intorno i 95Km/h rispondete!! icon_wink.gif

115 puoi dimenticarteli...
massimo 105 ma presi abbastanza in fretta...
metti un 70 a iniezione,variatore malossi multivar,marmitta polini super race e dovresti essere sui 105...
 
4127249
4127249 Inviato: 8 Apr 2008 16:11
 

metti:
gt polini sport per il ditech
marmitta polini super race
variatore multivar
e cosi' prendi i 90-95 effettivi, segnati anche 110!
 
4127761
4127761 Inviato: 8 Apr 2008 16:48
 

Quoto con quelli sopra...o metti un 70 a iniezione con super race e multivar e arrivi sui 100 105 altrimenti cambi il blocco e lo metti a carburatore dopodiché puoi farlo come vuoi!
 
4128212
4128212 Inviato: 8 Apr 2008 17:17
 

Cambia blocco completamente...Xk t costa sicuramente meno di una elaborazione per motore ad iniezione...E ti da mooooooooolti problemi in meno... icon_cool.gif E molte più prestazioni
 
4128223
4128223 Inviato: 8 Apr 2008 17:18
 

Cioè...Metti su un blocco a carburatore... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4128267
4128267 Inviato: 8 Apr 2008 17:20
 

ma un mio amico ha il ditech con: variatore polini speed control, gt 70 polini e marmitta giannelli reverse...gli fa 115 effettivi!!!
 
4128284
4128284 Inviato: 8 Apr 2008 17:23
 

Cazzata, non gli fa 115 effettivi!Segnati al massimo!
 
4128313
4128313 Inviato: 8 Apr 2008 17:24
 

Beh...Te li fa d certo...Lo traini cn una makkina...t prende anke i 300 se lo tiri cn una ferrari o simili...
 
4128360
4128360 Inviato: 8 Apr 2008 17:27
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif io odio l'iniezione!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
buttala via e prenditi un motore a carburatore!!!!
secondo te, i motorini storici cm il ciao o il garelli, xk sono eterni e andranno per sempre??????? perche' sono a carburatoreeeeeeeeeeee!!!! icon_lol.gif
 
4129402
4129402 Inviato: 8 Apr 2008 18:25
 

Questo é un ragionamento un pò stupido, i motorini ad iniezione sono un traguardo importantissimo, se tenete conto del fatto che prima o poi la benzina finisce...e dell'inquinamento vario...però chi ama le elaborazioni si prenda uno scooter a carburatore!
 
4131902
4131902 Inviato: 8 Apr 2008 21:21
 

spaggioracing ha scritto:
Questo é un ragionamento un pò stupido, i motorini ad iniezione sono un traguardo importantissimo, se tenete conto del fatto che prima o poi la benzina finisce...e dell'inquinamento vario...però chi ama le elaborazioni si prenda uno scooter a carburatore!
Giusto icon_smile.gif !...ma mi basta anke ke mi prenda 105...cosa posso mettere????? 0510_help.gif icon_rolleyes.gif
 
4138477
4138477 Inviato: 9 Apr 2008 17:20
Oggetto: Re: come posso elaborare un ditech???
 

daveTkr-power ha scritto:
dadosr ha scritto:
ciao.....ho un aprilia sr ditech e lo vorrei far arrivare ad una velocità di 115-120Km/h....cosa posso fare????? ps:ho gia la centralina rimappata ed il motore mi prende intorno i 95Km/h rispondete!! icon_wink.gif

115 puoi dimenticarteli...
massimo 105 ma presi abbastanza in fretta...
metti un 70 a iniezione,variatore malossi multivar,marmitta polini super race e dovresti essere sui 105...

te l'ho già scritto per fare i 105 cosa ti serve icon_wink.gif
 
4138539
4138539 Inviato: 9 Apr 2008 17:26
 

ciao a tutti premetto che non sono molto esperto ma so per certo che nel caso dell'ignezione (qusto specialmente sulle auto ma il concetto è lo stesso) la potenza aumenta all'aumentare della pressione con la quale la miscela (aria benzina e olio nei 2t) viene immessa nella camera di scoppio dall'ignettore. cambiando questo con uno piu potente dovresti avere molti miglioramenti anche con il cilindro base (che è comunque ottimo a mio parere e la differenza con i 70 è poca). non so però se esistono degli inniettori migliori che raggiungono una pressione di anche pochi bar superiore alla norma. inoltre visto che l'iniezione è regolata interamente dalla centralina, mettendone una migliore con uno scarico adeguato tipo il polini sarebbe la cosa migliore.
 
4138545
4138545 Inviato: 9 Apr 2008 17:26
 

cambia blocco l'iniettore originali si scalda nel giro di 30 km con un 50
figurati con un 70 su!!!lascia perdere...metti multivar frizione e marmitta
quasi 90 effettivi
 
4141168
4141168 Inviato: 9 Apr 2008 20:53
 

Filo91 ha scritto:
ciao a tutti premetto che non sono molto esperto ma so per certo che nel caso dell'ignezione (qusto specialmente sulle auto ma il concetto è lo stesso) la potenza aumenta all'aumentare della pressione con la quale la miscela (aria benzina e olio nei 2t) viene immessa nella camera di scoppio dall'ignettore. cambiando questo con uno piu potente dovresti avere molti miglioramenti anche con il cilindro base (che è comunque ottimo a mio parere e la differenza con i 70 è poca). non so però se esistono degli inniettori migliori che raggiungono una pressione di anche pochi bar superiore alla norma. inoltre visto che l'iniezione è regolata interamente dalla centralina, mettendone una migliore con uno scarico adeguato tipo il polini sarebbe la cosa migliore.


ignezione icon_rolleyes.gif
dall'iniettore passa solo benzina e non tutto l'ambaradam che hai detto..e comunque iniettori maggiorate e modi per cambiare o modificare le centraline non esistono..sulle auto è diverso il discorso
 
4142805
4142805 Inviato: 10 Apr 2008 0:40
 

ciao !
il mio migliore amico ha un sr a iniezione del 2005 lo ho elaborato personalmente insime a lui ! premetto che ha speso un patrimonio ma i risultati si sono visti ! e sentiti sopratutto quando lo hanno fermato con il velox icon_twisted.gif ! 117 km/h effetivi contestati dalle forze dell' ordine ! rilevati 122 km/h !

motore polini ! + economico del malossi ma non danno la centralina ! 260€
centralina malossi 140€
marmitta polini super race 3 ( non ne sono sicuro poichè ne esistono una miriade di modelli comunque polini ) 230€
multivar rulli da 4.5 60€
ventilvar malossi 24€
campana malossi 35€
frizione delta cluth malossi 93€
rapporti primari polini 68€
cinghia polini 29€
filtro a cono 10€

bè se fate un conto si superano i 700 euro solo di pezzi per una elaborazione alla fine base ! si che fa i 130 quasi ma ci vole dello spazio per poterli prendere e allo stesso tepo mantenere un accelerazione ottima ! in piano sedendosi più indietro del normale ( non in modo esagerato ) si alza d' acceleratore ! un grande pregio : che i consumi rimangono sempre molto contenuti anche aumentando la cilindrata ! a secnodo dell' andatura si possono fare anche i 30 KM con un litro icon_cool.gif
 
4145746
4145746 Inviato: 10 Apr 2008 13:19
 

K kakkio dite??? Nn è un ragionamento stupido!!!!! Se volete rispettare l'ambiante prendete un 4 tempi...Ma a carburatore!!!!!
 
4145886
4145886 Inviato: 10 Apr 2008 13:31
 

il mio con 70 polini base-vario malossi multivar-cinghia malossi-red sponge-rapporti primari-polini4race2-centralina malossi mi segna i 103 di navihatore....
 
4145898
4145898 Inviato: 10 Apr 2008 13:32
 

fortiscorse ha scritto:
ciao !
il mio migliore amico ha un sr a iniezione del 2005 lo ho elaborato personalmente insime a lui ! premetto che ha speso un patrimonio ma i risultati si sono visti ! e sentiti sopratutto quando lo hanno fermato con il velox icon_twisted.gif ! 117 km/h effetivi contestati dalle forze dell' ordine ! rilevati 122 km/h !

motore polini ! + economico del malossi ma non danno la centralina ! 260€
centralina malossi 140€
marmitta polini super race 3 ( non ne sono sicuro poichè ne esistono una miriade di modelli comunque polini ) 230€
multivar rulli da 4.5 60€
ventilvar malossi 24€
campana malossi 35€
frizione delta cluth malossi 93€
rapporti primari polini 68€
cinghia polini 29€
filtro a cono 10€

bè se fate un conto si superano i 700 euro solo di pezzi per una elaborazione alla fine base ! si che fa i 130 quasi ma ci vole dello spazio per poterli prendere e allo stesso tepo mantenere un accelerazione ottima ! in piano sedendosi più indietro del normale ( non in modo esagerato ) si alza d' acceleratore ! un grande pregio : che i consumi rimangono sempre molto contenuti anche aumentando la cilindrata ! a secnodo dell' andatura si possono fare anche i 30 KM con un litro icon_cool.gif


mi puoi fdare il contatto di msn di questo tuo amico che mi serve??
 
4773846
4773846 Inviato: 13 Giu 2008 23:53
 

a qll velocita c va solo in 2 modi...o lo porti a carbuatore ma veccio o hai soldi da spendere oppre lavori da qlc parte in 3 mesi te li metti via....oppure monti
la pinasco adatta al 50
multivar malossi
frizione fly
red sponge(ke però devi pulire ogni settimana perché si sporca e con l'nniezzione filtra molta + aria)
rulli 5 5.7
forse c arrivi segnati ma nn effettivi
 
5055660
5055660 Inviato: 10 Lug 2008 8:27
 

ciao raga sono nuovo e vorrei sapere come fare ad far fare almeno i 120 al mio sr ditec replica rispondetemi presto! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
5055851
5055851 Inviato: 10 Lug 2008 8:47
 

empoleon94 ha scritto:
ciao raga sono nuovo e vorrei sapere come fare ad far fare almeno i 120 al mio sr ditec replica rispondetemi presto! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif


cioè fino ad ora hanno scritto che un motorino ad iniezione piu di 90-95 non fa, e tu chiedi come fare a farlo arrivare a 120?? icon_rolleyes.gif

ma sai leggere o cosa? icon_rolleyes.gif
 
5056267
5056267 Inviato: 10 Lug 2008 9:27
 

io non ti ho detto che il mio sr fa i 90-95 ti ho solo chiesto se sai come posso fare a fargli fare i 120 e poi il mio fa 100 in discesa e 80-90-95 in salita in pianura non so.rispondi
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5058707
5058707 Inviato: 10 Lug 2008 12:15
 

Il mio vecchio ditech blocco morini prendeva 105 in piana tutto carenato,avevo gt e centralina malossi,speed control con rulli da 4gr,cinghia originale,fly clutch,molla gialla,mollette frizza nere,marmitta stage 6 pro replica adattata.Ci avevo speso un botto e oltre i 105 effettivi(120 di tachimetro)nn ci andava mai.Ora ho preso un sr stealth e con 500 euro ho una buona ela con gt semitrofeo e sto sui 115 effettivi.La differenza è tanta sia in prezzo sia in prestazioni..se volete prestazioni icon_arrow.gif scooter a carburatore se volete bassi consumi(ma anche scarse prestazioni)icon_arrow.gif iniezione
E' così,gli scooter per andare vogliono benzina(e aria)altrimenti non vanno,e non è colpa mia
 
5058730
5058730 Inviato: 10 Lug 2008 12:16
 

fortiscorse ha scritto:
ciao !
il mio migliore amico ha un sr a iniezione del 2005 lo ho elaborato personalmente insime a lui ! premetto che ha speso un patrimonio ma i risultati si sono visti ! e sentiti sopratutto quando lo hanno fermato con il velox icon_twisted.gif ! 117 km/h effetivi contestati dalle forze dell' ordine ! rilevati 122 km/h !

motore polini ! + economico del malossi ma non danno la centralina ! 260€
centralina malossi 140€
marmitta polini super race 3 ( non ne sono sicuro poichè ne esistono una miriade di modelli comunque polini ) 230€
multivar rulli da 4.5 60€
ventilvar malossi 24€
campana malossi 35€
frizione delta cluth malossi 93€
rapporti primari polini 68€
cinghia polini 29€
filtro a cono 10€

bè se fate un conto si superano i 700 euro solo di pezzi per una elaborazione alla fine base ! si che fa i 130 quasi ma ci vole dello spazio per poterli prendere e allo stesso tepo mantenere un accelerazione ottima ! in piano sedendosi più indietro del normale ( non in modo esagerato ) si alza d' acceleratore ! un grande pregio : che i consumi rimangono sempre molto contenuti anche aumentando la cilindrata ! a secnodo dell' andatura si possono fare anche i 30 KM con un litro icon_cool.gif


più o meno i pezzi sn questi, ma se prendi da internet risparmi un sacco di soldi
 
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