Coil ha scritto:
é una cavolata emerita, l'ho cambiata da pochissimo anche io (però pagata 15€ non 12... grr
)
ti basta svitare da sotto il dado che vedi subito dietro al blocchetto comandi, agendo dal dado sotto con una chiave conica (mi pare dell'8).
Dopodichè liberi la frizione dal filo, spingendo la leva verso avanti (il filo finisce con una "pallina" di metallo che si incastra in una fessura nella parte nera della leva, quella dove c'è il sistema per allontanarla o avvicinarla alla manopola). Ti troverai con in mano la leva composta dalla leva vera e propria e da una parte nera, posta alla base della leva. I due pezzi sono tenuti insieme da un cilindretto, che con una leggera pressione si sfila, permettendo di separare la leva.
Quindi, togli quella vecchia e riattacchi quella nuova al pezzo scuro, riinfilando il cilindretto.
Ora, Recuperi il cavo (che è piuttosto lasso quindi non da problemi) e lo riincastri nella sede (non puoi sbagliare, entra in un solo modo)
per finire riinfili la leva appoggiandola e ruotando in senso opposto a quanto fatto all'inizio.
A parole è molto difficile da spiegare, ma una volta che lo fai son proprio 2 minuti scarsi... Solo un dado da svitare...
Grazie della spiegazione, anche io la moto su un lato e leva andata davvero un cavolata in quetsi giorni la devo andare a ritirare anche io, poi vi dico la spesa per curiosità...