.
Il progetto fa parte del più ampio progetto Ting'Alive
a) Il progetto è attivo nei soli eventi Ting'Avert che aderiscono a tale iniziativa ed è rivolto agli utenti minorenni e registrati al Ting'Avert, che partecipano al raduno con un cinquantino o con un 125 cc
b) Gli utenti che desiderano partecipare al raduno usufruendo delle agevolazioni previste dal progetto Giovani Motociclisti, dovranno segnalare all'organizzatore tale intenzione durante la fase delle preiscrizioni al raduno (nel topic del raduno è indicato chi è l'organizzatore che si occupa del progetto Giovani Motociclisti).
c) Tali utenti, al raduno dovranno dimostrare di usare abitualmente il casco integrale, la giacca con protezioni e il paraschiena (va bene anche se è di tipo integrato nella giacca) e ovviamente dovranno indossarli al raduno stesso. Una ulteriore verifica in tal senso verrà effettuata dallo Staff nel periodo che intercorre tra la preiscrizione e il raduno.
d) Verificato ciò da parte dello Staff, tali utenti avranno l'iscrizione gratuita al raduno, un gadget omaggio e un attestato che stamperemo prima del raduno, firmato da un amministratore, da un membro del Ting'Alive e da un Motociclista DOC, dove si attesterà che l'utente è stato ritenuto "Motociclista" dai rappresentanti del Ting'Avert, e come tale vicino ai valori che ci uniscono, tra i quali la nostra e l'altrui sicurezza.
Obbiettivo del progetto, oltre al beneficio economico dell'iscrizione e gadget gratuiti, è avvicinare gli utenti più giovani alla mentalità di sicurezza che ogni motociclista matura con l'esperienza.
Si auspica inoltre che il progetto possa anche avere un effetto benefico sui genitori, più propensi ad acquistare una giacca tecnica, se spronati dai ragazzi stessi e dagli "addetti ai lavori".
Si farà in modo che prima di ogni raduno la stampa sia informata sul progetto, in modo che i ragazzi e i genitori possano recepire il messaggio anche attraverso altre autorevoli fonti.
L'abbigliamento adeguato è di moda per chi è Motociclista.