4103979
Inviato: 5 Apr 2008 19:34
Oggetto: Report Zambla Alta (non raggiunta x cambio itinerario!)
Ritrovo a Cisano Bergamasco ore 14.15 (un po in ritardo in realtà ma sorvoliamo...).
Siamo in 5:
felix, franz, ale, carsifer e all'ultimo minuto si aggiunge piz.
3 gixxer, una Z e una R1.
I numeri dopo i nomi non mi piace metterli!
La meta era il passo Zambla. Ma poichè il giro è un po corto e abbiamo tutto il pomeriggio davanti, decidiamo di allungarlo e cambiare percorso.
Faremo più o meno questo giro:
Link a pagina di Maps.google.it
Guido il gruppo io che conosco bene le strade. Nel primo tratto trasferimento via statale verso Iseo ad andatura allegra ma non troppo!
Poi salita verso il P.so Tre Termini.
All'inizio apro un po troppo la manetta, poichè il richiamo delle curve è per me troppo forte ma poi visto che negli specchietti non c'è più nessuno, rallento e faccio ricompattare il gruppo.
Scesi a Gardone Val Trompia, ci dirigiamo verso Collio ma davanti a noi il cielo si fa cupo e il rischio pioggia è molto alto. Infatti poco più avanti, appena svoltati a destra per un bel percorso nuovamente tutto curve cadono le prime gocce d'acqua. Bisogna rallentare il ritmo. Peccato.
Poi un gruppo di motociclisti fermi sul lato opposto mi rassicura dicendomi che in giù il tempo è meglio.
Si scende quindi verso la Val Sabbia per andare a prendere la famosa SP 237 delle coste Bresciane in direzione Nave ma ancora sul punto più bello del tracciato qualche goccia d'acqua e la strada un po umida ci invita a essere molto prudenti.
Giunti a BS franz e Carsifer se ne vanno verso l'autostrada perchè devono essere a casa presto. Ci salutiamo e scattiamo la foto di rito del gruppo completo.
Noi altri proseguiamo sulla statale e visto che davanti a noi c'è il sole e un bel cielo azzurro decidiamo di fare una meritata sosta a Sarnico.
Poi si riparte per Cisano dove ci salutiamo e ognuno torna a casa sua.
Il mio contaKm segna 276 ma credo di esser quello che ne ha fatti di meno venendo da LC. Gli altri saranno sicuramente sui 300 o più.
Spero di esser stato una buona guida e aver tenuto il giusto ritmo per tutti. Alla prox
A voi la parola.
Ultima modifica di felix74 il 5 Apr 2008 22:26, modificato 1 volta in totale