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Domanda tecnica su terminale rs125
281024
281024 Inviato: 2 Apr 2006 15:07
Oggetto: Domanda tecnica su terminale rs125
 

allora ragazzi, la mia domanda è la seguente...

cosa succede se tagliassi (facessi tagliare da altri) il pezzo finale della marmitta, ovvero quel beccuccio che abbiamo sui nostri scarichi.

cioe volevo sapere secondo voi otterei miglior prestazioni? oppure cambierebbe qualcosa a livello di sound??? se nn vi è chiara la domanda sn disposto a spiegarvela meglio, alla peggio vi metto una foto della parte che intendo
 
281031
281031 Inviato: 2 Apr 2006 15:17
 

intendi la parte terminale del silenziztore?? beh, prestazioni non cambia nulla (se non che pesa meno icon_lol.gif ) come sound nemmeno perchè quel pezzettino a cilindro non svolge nessun lavoro, viene messo perchè se lo tagli il silenziatore che è cilindrico in velocità crea un vortice di risucchio nel flusso d'aria che schiafferebbe i gas di scarico sulle pareti posteriori del silenziatore che si cporcherebbe tantissimo.... specialmente per le goccioline di benza che a volte escono...cpaito l'idea??? io direi di lasciarlo li anche perchè senza è davvero bruttina...
 
281037
281037 Inviato: 2 Apr 2006 15:22
 

Sono d'accordo con "andreaspr" quel pezzettino ti serve li dov'è se non vuoi svunciarti!!
E comunque non otteresti nessun vantaggio estetico, prestazionale nè di sound. Lascia perdere... tempo sprecato! icon_confused.gif
 
281049
281049 Inviato: 2 Apr 2006 15:47
 

era giusto una curiosita, xche a me quel pezzetto del silenziatore messo lì nnmi piace affatto!!!

se pero levarlo porta a maggiori problemi lo lascio e me lo tengo lì!
 
281068
281068 Inviato: 2 Apr 2006 15:59
 

beh nn e' che e' brutto quel tromboncino..solo che e' TROPPO LUNGO!cmq lascialo cosi!! icon_wink.gif
 
281712
281712 Inviato: 2 Apr 2006 22:26
 

problemi non ne crea, però si sporcehrebbe molto il silenziaore...

in realtà, a pensarci un attimo forse qualceh svantaggio tecnico lo dà.
mi spiego meglio (premettendo che sono congetture, andrebe verificato in camera dl veto con studi di fluidodinamica)

quel becuccio ricevu un flusso d'aria, quando la moto è in velocità, che dovrebbe essere più o meno laminare con il dilindrino di metallo, ora, quando il flusso d'aria arriva al termine del cilindrino, dove finalmente c'è il foro, il flusso dovrebbe tendere a creare un vortice di risucchio verso il centro dell'uscita dei gas che teoricamente dovrebbe agevolare l'uscita dei gas di scarico... togliendolo il medesimo fenomeno però applicato al flusso d'aria che investe il silenziatore crerebbe un vortice che però colpirebbe la parete posteriore del silenziatore facendo osì che i gas uscirebbero dal buco "senza beccuccio" e senza effetto "aspirazione" (termine totalmente improprio ma che rend l'idea)

se così fosse, impercettibilmente ma le prestazioni calerebbero...
 
282120
282120 Inviato: 3 Apr 2006 12:42
 

mhhhh

quindi il silenziatore studiato senza beccuccio è progettato in modo diverso...
 
282138
282138 Inviato: 3 Apr 2006 12:55
 

direi che dovrebbe avee sezione più stretta e non terminare con la parete posteriore piatta ma legermente conica.... spero di essermi spiagato bene...
 
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