JackC ha scritto:
si, hai ragione, me l'ha detto anche il concessionario, ma con 25-27km/l i 6 litri diventano 150 di autonomia...non è tanto ma io non farò mai tanta strada in un giorno. Se il beta fa 19 km/l (l'enduro consuma sempre qls in + del motard) con i suoi 10 litri sono 190 km di autonomia....non male, ma non mi cambia la vita! Il problema è un altro:
se trovo un beta di seconda a 4000 euro (è del 2005 con 6000km) conviene rispetto ad un tricker, che ha minori costi di gestione e 3 anni di garanzia, contro i 14 mesi che rimarrebbero al beta?
Una volta risolto il problema saprò che moto scegliere...
grazie, mi stai chiarendo molte cose!
è un piacere.
molto dipende dall'uso che ne vuoi fare, te l'ho detto, la beta come ciclistica è nettamente più solida, e il 350 ha anche più motore del tricker, per l'uso in fuoristrada è sicuramente più portata, ma le strade bianche sono alla portata di entrambe (e anche del motard, garantisco)
in due righe: la sostanza pesa sul piatto del beta, la forma su quello della yamaha, molto accattivante come disegno, mentre l'Alp a me proprio non piace.
il trial è divertentissimo, ed è verissimo che si guida in piedi, ma te lo consiglio solo se vuoi davvero andar per sassi. per passeggiare per boschi e mulattiere va bene anche una moto da alpinismo, e portarsi dietro una sella non mi pare un'idea così malvagia.