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Scelta Motard Racing [SVX550 Vs SMR510 Vs CRM F450-500]
4090523
4090523 Inviato: 3 Apr 2008 22:06
Oggetto: Scelta Motard Racing [SVX550 Vs SMR510 Vs CRM F450-500]
 



Salve ragazzi,
aiutatemi un pò.
vorrei passare al motard, sono però indeciso tra (in ordine di preferenza):
1. Aprilia SXV 550 icon_eek.gif
2. Husqvarna SMR 510
3. HM CRM F450 R o 500...non sono molto informato su questi due modelli...

Sono indeciso tra queste tre. Io preferirei l'Aprilia però non mi convince per nulla nè l'affidabilità nè la rete di assistenza pessima almeno dalle mie parti (vengo proprio da un'esperienza sul campo icon_confused.gif ).
Secondo voi quale potrei scegliere tra le tre per affidabilità?
Lo so che sono moto estreme che necessitano della giusta manutenzione, ma delle tre qual è quella che può darmi meno grane?

L'utilizzo che ne farei è
50 % in città;
30% previ brevi trasferimenti autostradali (20 km andata+20 km ritorno) per andare all'università;
20% PISTA!

in inverno passerei invece a 100% pista.

proprio per questo sarei più propenso per la bicilindrica apriliona...
 
4090602
4090602 Inviato: 3 Apr 2008 22:16
 

se posso consigliarti in quanto ad affidabilità lascia stare l'aprilia, è una moto concepita per l'uso racing e ho visto con i miei occhi l'infinità di problemi che causa, veramente da esaurimento anche se per tutto il resto è una gran moto. l'honda è sicuramente una motard supercollaudata e molto competitiva, così come l'husquarna che forse rispetto alla HM tira fuori qualche problemino in più
 
4090631
4090631 Inviato: 3 Apr 2008 22:20
 

Secondo me quello che fa per te è una 600 non racing ma che sono ottime anche per l'uso in pista. Tra quelle che hai elencato tu,per l'uso che ne vuoi fare io pensavo all'aprilia. Il modello nuovo lo presentano rivisto per permettere anche l'uso cittadino e promettono intervalli di manutenzione raddoppiati. Tuttavia io diminuirei l'utilizzo in città e in autostrada.
 
4090773
4090773 Inviato: 3 Apr 2008 22:48
 

Tra Honda e Husqvarna non saprei dire quale sia la meno affidabile.
Di certo il motore Honda NON è affidabile, come quasi tutti i motori racing.
Forse per la Honda si trova più facilmente qualche ricambio anche usato.


Come mai non una KTM?
 
4090882
4090882 Inviato: 3 Apr 2008 23:09
 

Col cuore e con la mente ti consiglio Husqvarna.
La Honda per quello che ho letto c'è da starci moltissimo dietro di manutenzione e l'Apriliona è poco affidabile...
 
4090981
4090981 Inviato: 3 Apr 2008 23:29
Oggetto: Re: Scelta Motard Racing
 

gerardo_dm ha scritto:
L'utilizzo che ne farei è
50 % in città;
30% previ brevi trasferimenti autostradali (20 km andata+20 km ritorno) per andare all'università;
20% PISTA!


considerato ciò, prendere una racing IMHO non ha senso!

cioè, metti che ogni 5mila km devi cambiare pistone (sparo a caso, non conosco gli intervalli di manutenzione...), di questi in pista ne hai fatti solo 1000!

In più l'autostrada... con una motard racing! icon_eek.gif icon_confused.gif


io ti direi di andare su una street parente delle racing... o il classico Husky 610 oppure l'Husaberg FS 650 E...
 
4090990
4090990 Inviato: 3 Apr 2008 23:31
 

MadeInSicily ha scritto:
Secondo me quello che fa per te è una 600 non racing ma che sono ottime anche per l'uso in pista. Tra quelle che hai elencato tu,per l'uso che ne vuoi fare io pensavo all'aprilia. Il modello nuovo lo presentano rivisto per permettere anche l'uso cittadino e promettono intervalli di manutenzione raddoppiati. Tuttavia io diminuirei l'utilizzo in città e in autostrada.


Con 600 non racing a quale modelli fai riferimento?

comunque non includo ktm perchè non me gustano...
 
4092561
4092561 Inviato: 4 Apr 2008 9:58
 

6thgear ha scritto:
Tra Honda e Husqvarna non saprei dire quale sia la meno affidabile.
Di certo il motore Honda NON è affidabile, come quasi tutti i motori racing.
Forse per la Honda si trova più facilmente qualche ricambio anche usato.


Come mai non una KTM?


Facciamo un poco di chiarezza, senza fare affermazioni fuori luogo, perchè la honda è una moto che è tutto tranne che inaffidabile, quindi se si vuole parlare obbiettivamente è un conto se invece ognuno parla a vanvera non mi sta bene.

Per l' uso che ha proposto gerardo penso che una moto racing sia indicata si e no.... sono tutte moto che necessitano di una manutenzione abbastanza scrupolosa e regolare. L'aprilia con il 550 penso sia la + indicata perchè soffrirebbe meno l'autostrada, tutti però sanno i piccoli problemi che ha questa moto, per l'husky la metterei alla pari del crf, motori molto buoni e prestazioni da pure racing... a vantaggio della honda
c'è un minor peso complessivo.

comunque qualsiasi moto ha bisogno di manutenzione, chi + chi - ma se quest'ultima viene fatta regolarmente e con cervello sono motori che funzionano da dio e durano una vita... il pistone si cambia in media ogni 40 ore di utilizzo o intorno agli 8000 km...naturalmente ogni moto avrà dei valori specifici.
 
4092635
4092635 Inviato: 4 Apr 2008 10:07
 

Morris82 ha scritto:


Facciamo un poco di chiarezza, senza fare affermazioni fuori luogo, perchè la honda è una moto che è tutto tranne che inaffidabile, quindi se si vuole parlare obbiettivamente è un conto se invece ognuno parla a vanvera non mi sta bene.

Per l' uso che ha proposto gerardo penso che una moto racing sia indicata si e no.... sono tutte moto che necessitano di una manutenzione abbastanza scrupolosa e regolare. L'aprilia con il 550 penso sia la + indicata perchè soffrirebbe meno l'autostrada, tutti però sanno i piccoli problemi che ha questa moto, per l'husky la metterei alla pari del crf, motori molto buoni e prestazioni da pure racing... a vantaggio della honda
c'è un minor peso complessivo.

comunque qualsiasi moto ha bisogno di manutenzione, chi + chi - ma se quest'ultima viene fatta regolarmente e con cervello sono motori che funzionano da dio e durano una vita... il pistone si cambia in media ogni 40 ore di utilizzo o intorno agli 8000 km...naturalmente ogni moto avrà dei valori specifici.


concordo pienamente ...... la gente parla tanto x parlare..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4092867
4092867 Inviato: 4 Apr 2008 10:31
 

Considerando che solo al 20% la useresti in pista, io eviterei i modelli prettamente racing come quelli da te indicati.

Che ne dici del nuovo SMC Ktm o del 610 HSQ? Honda ha anche il buon vecchio XR che non è male.

Per quanto riguarda l'affidabilità Aprilia c'è da considerare che il modello 2008 ha un mucchio di novità che ne dovrebbero aver aumentato l'affidabilità di molto: certo rimane una racing e bisognerà starci dietro parecchio (tagliandi frequenti, ecc.).
 
4094210
4094210 Inviato: 4 Apr 2008 12:54
 

Ragazzi ma attenetevi a dare consigli sulle 3 moto su cui ha chiesto pareri se ha deciso di comprarsi un motard racing perchè tutti gli dovete criticare il fatto del'utilizzo ke ne farebbe ..avrà preso in considerazione anke le non racing e probabilmente le ha scartate..ogni volta ke si parla di racing qua si dice ke non sono adatte..ma se uno ha i soldi x comprarsela e tempo e voglia da dedicarci..perchè non se la dovrebbe comprare ke va siciuramente meglio di una street..comunque l'aprilia ha bisogno di molta manutenzione xo forse è quella ke ti potrebbe dare di piu..altrimenti husky sicuramente secondo me..e solo una cosa xk nn tutti la conoscono visto ke pensi a una racing vatti a guardare il kl 450!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4094274
4094274 Inviato: 4 Apr 2008 13:02
 

gerardo_dm ha scritto:


Con 600 non racing a quale modelli fai riferimento?

comunque non includo ktm perchè non me gustano...


Io intendevo moto tipo Husqvarna sm610, Ktm 690 smr, bmw 650 come ti stanno già dicendo gli altri...
 
4094724
4094724 Inviato: 4 Apr 2008 13:46
 

Bah, vai a chiedere a Cattivone come è la storia del 510 e come si trova lui a usarla in strada.
è la prova lampante che NON sono moto per la strada!!!!!
Se ti devo consigliare l' aprilia la lascerei ultima, mi piace molto, ma tra assistenza e poca affidabilità icon_confused.gif
L' husky è un moto fantastica, come del resto la honda, honda però può vantare più pezzi aftermarket e sicuramente una rete di asistenza più diffusa rispetto a husqvarna, che però ora è passata a bmw, quindi magari in futuro cambierà qualcosa.
Personalmente sceglerei husqvarna. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4095081
4095081 Inviato: 4 Apr 2008 14:21
 

tom_motard ha scritto:
Ragazzi ma attenetevi a dare consigli sulle 3 moto su cui ha chiesto pareri se ha deciso di comprarsi un motard racing perchè tutti gli dovete criticare il fatto del'utilizzo ke ne farebbe ..avrà preso in considerazione anke le non racing e probabilmente le ha scartate..ogni volta ke si parla di racing qua si dice ke non sono adatte..ma se uno ha i soldi x comprarsela e tempo e voglia da dedicarci..perchè non se la dovrebbe comprare ke va siciuramente meglio di una street..



cioè... uno va per logica solitamente..


gerardo_dm ha scritto:
L'utilizzo che ne farei è
50 % in città;
30% previ brevi trasferimenti autostradali (20 km andata+20 km ritorno) per andare all'università;
20% PISTA!



Cattivone a proposito del 510 ha scritto:
Ragazzi è una moto per andare in pista, viene omologata per tirare su soldi, ma l'uso su strada è da considerarsi nullo dato lo scarso rendimento della moto ( 22kw) e l'elevatissima manutenzione programmata oltre il disagio che da il motore su strada. Quindi avvicinatevi a questi modelli con le idee molto chiare. Questo vale, naturalmente, per tutti i modelli considerati "race" di ogni marca e fatevi spiegare tutto dal concessionario, verificate sempre la potenza dichiarata e chiedetevi il perchè viene dichiarata una bassa potenza. Non fidatevi di chi non dichiara la potenza, in quanto è obbligatoria per legge se il mezzo viene targato anche ai fini fiscali.



personalmente non parlo per dare aria alla bocca quindi, se qualcuno mi chiede un parere, io rispondo come meglio credo... icon_rolleyes.gif
 
4095295
4095295 Inviato: 4 Apr 2008 14:41
 

NitroCento ha scritto:
tom_motard ha scritto:
Ragazzi ma attenetevi a dare consigli sulle 3 moto su cui ha chiesto pareri se ha deciso di comprarsi un motard racing perchè tutti gli dovete criticare il fatto del'utilizzo ke ne farebbe ..avrà preso in considerazione anke le non racing e probabilmente le ha scartate..ogni volta ke si parla di racing qua si dice ke non sono adatte..ma se uno ha i soldi x comprarsela e tempo e voglia da dedicarci..perchè non se la dovrebbe comprare ke va siciuramente meglio di una street..



cioè... uno va per logica solitamente..


Aggiungo che spesso chi vuole acquistare un motard per la prima volta guarda ai modelli racing perchè non sa ancora cosa lo aspetta nell'utilizzo quotidiano, quindi perchè limitarsi ad indicare qual'è la migliore delle tre? icon_wink.gif
 
4095777
4095777 Inviato: 4 Apr 2008 15:26
 

Morris82 ha scritto:


Facciamo un poco di chiarezza, senza fare affermazioni fuori luogo, perchè la honda è una moto che è tutto tranne che inaffidabile, quindi se si vuole parlare obbiettivamente è un conto se invece ognuno parla a vanvera non mi sta bene.

Per l' uso che ha proposto gerardo penso che una moto racing sia indicata si e no.... sono tutte moto che necessitano di una manutenzione abbastanza scrupolosa e regolare. L'aprilia con il 550 penso sia la + indicata perchè soffrirebbe meno l'autostrada, tutti però sanno i piccoli problemi che ha questa moto, per l'husky la metterei alla pari del crf, motori molto buoni e prestazioni da pure racing... a vantaggio della honda
c'è un minor peso complessivo.

comunque qualsiasi moto ha bisogno di manutenzione, chi + chi - ma se quest'ultima viene fatta regolarmente e con cervello sono motori che funzionano da dio e durano una vita... il pistone si cambia in media ogni 40 ore di utilizzo o intorno agli 8000 km...naturalmente ogni moto avrà dei valori specifici.


Ho detto che Honda è meno affidabile rispetto alle altre?
Rileggi meglio.
 
4096156
4096156 Inviato: 4 Apr 2008 16:00
 

6thgear ha scritto:


Ho detto che Honda è meno affidabile rispetto alle altre?
Rileggi meglio.


Hai detto che il motore Honda non è affidabile il che è una grande boiata.
 
4098418
4098418 Inviato: 4 Apr 2008 19:53
 

Ho detto che tutti i motori racing non possono essere considerati affidabili.

Se poi lo volete fare diventare per forza affidabile...
 
4099957
4099957 Inviato: 4 Apr 2008 23:13
 

l'aprilia è molto bella.....
pero il buon husqvararna 510 fa il suo "sporco" lavoro...
io personalmente ti consiglio husky icon_mrgreen.gif
 
4102281
4102281 Inviato: 5 Apr 2008 14:16
 

secondo me(in base ai miei gusti) dovresti fare una scelta tra aprilia e husqvarna::l husqvarna è un po + da citta e meno da pista rispetto all aprilia..............

ce pero un dato di fatto,ossia l aprilia ha ricevuto molte lamentele riguardo ai problemi della sxv 2007 e della carente rete di assistenza percio l sxv 2008 è pur sempre una moto da pista ma duttile anche in citta e in autostrada,con la rete di servizi di assistenza migliorata........
per me faresti mglio ad optare per l aprilia,l husqvarnaper 2° mentre per le hm beh...a me non piacciono prorpio.comunque vedi tu
 
4102954
4102954 Inviato: 5 Apr 2008 16:42
 

Tutte e 3 tre moto da gara...

Io ho sentito che la Crf ha un basamento più piccolo e per questo meno olio quindi da cambiare più spesso,questo penso sia l'unico suo "problema" di affidabilità rispetto alla concorrezna.
L'Aprilia ha migliorato qualitativamente ma hai una rete di assistezna che è molto generica,pochi trattano il marchio Off Aprilia come si deve.

In ogni caso sono 3 moto con affidabilità scarsa,per scarsa intendo giusta in caso di uso agonistico o quanto meno sportivo,fargli fare 20 km in autostrada significa tirargli il collo,se proprio devi almeno prendi il bicilindrico aprilia che ha un allungo migliore ma è una piccola pezza su un buco enorme.

Idem per l'uso in città,sono moto che scaldano molto,non sono adatte alla guida tranquilla in coda o ai semafori,specialmente se fa caldo,la husqvarna so che è dotata di elettroventole ma le altre 2 non so!


In pista tutte e 3 sanno dire la loro,per un principiante vanno tutte bene,se dovessi prenderne una ora o la sceglierei col cuore (huskky) o con il portafogli,visto che sono moto comunque al top della gamma!


Morale della favola ti consiglio di comprare una Motard più tranquilla,l'Husqvarna 610 o il Ktm 690 sono comunque moto performanti,non sono una Beta M4 (senza offesa,moto buona ma con velleità meno sportive!).
In ogni caso sia la 610 che il 690 digeriscono molto bene la pista,sono un pò più pesanti ma come cavalleria sono ben dotate!!
Poi non sono nemmeno male esteticamente!!
Hanno intervalli di manutenzione più civili,prezzo più basso e sono moto che in città non soffrono come le sorelle da gara!

Pensaci!
 
4105716
4105716 Inviato: 6 Apr 2008 9:07
 

katana89 ha scritto:
Tutte e 3 tre moto da gara...

Io ho sentito che la Crf ha un basamento più piccolo e per questo meno olio quindi da cambiare più spesso,questo penso sia l'unico suo "problema" di affidabilità rispetto alla concorrezna.
L'Aprilia ha migliorato qualitativamente ma hai una rete di assistezna che è molto generica,pochi trattano il marchio Off Aprilia come si deve.

In ogni caso sono 3 moto con affidabilità scarsa,per scarsa intendo giusta in caso di uso agonistico o quanto meno sportivo,fargli fare 20 km in autostrada significa tirargli il collo,se proprio devi almeno prendi il bicilindrico aprilia che ha un allungo migliore ma è una piccola pezza su un buco enorme.

Idem per l'uso in città,sono moto che scaldano molto,non sono adatte alla guida tranquilla in coda o ai semafori,specialmente se fa caldo,la husqvarna so che è dotata di elettroventole ma le altre 2 non so!


In pista tutte e 3 sanno dire la loro,per un principiante vanno tutte bene,se dovessi prenderne una ora o la sceglierei col cuore (huskky) o con il portafogli,visto che sono moto comunque al top della gamma!


Morale della favola ti consiglio di comprare una Motard più tranquilla,l'Husqvarna 610 o il Ktm 690 sono comunque moto performanti,non sono una Beta M4 (senza offesa,moto buona ma con velleità meno sportive!).
In ogni caso sia la 610 che il 690 digeriscono molto bene la pista,sono un pò più pesanti ma come cavalleria sono ben dotate!!
Poi non sono nemmeno male esteticamente!!
Hanno intervalli di manutenzione più civili,prezzo più basso e sono moto che in città non soffrono come le sorelle da gara!

Pensaci!

quoto katana.... volevo dire esattamente le stesse cose.... ovvio che le racing sono più belle e performanti ma per l'utilizzo che ne devi fare a mio parere sono "sprecate", in autostrada troppo spremute e infine troppo dispendiose!
 
4108808
4108808 Inviato: 6 Apr 2008 17:50
 

comunque se vuoi restare su quei tre modelli io prenderei l'aprilia
 
4113337
4113337 Inviato: 7 Apr 2008 9:41
 

katana89 ha scritto:
Tutte e 3 tre moto da gara...

Io ho sentito che la Crf ha un basamento più piccolo e per questo meno olio quindi da cambiare più spesso,questo penso sia l'unico suo "problema" di affidabilità rispetto alla concorrezna.


Siamo sicuri che la lubrificazione non sia a carter secco? Leggendo le tue parole mi è venuto il dubbio..nel sito HM non ho trovato info nella scheda tecnica.

Vabbè, il succo comunque è quello: poco olio significa cambiarlo più spesso, ma mi sa che anche le altre non arriveranno a 2 lt, quindi c'è poca differenza.

Però concorderai con me che l'affidabilità non è solo questione di quantità di olio... icon_wink.gif
 
4114999
4114999 Inviato: 7 Apr 2008 12:54
 

Non penso proprio sia a secco.

Comunque fosse solo l'olio il problema!
 
4118485
4118485 Inviato: 7 Apr 2008 18:14
 

Secondo me alcuni post ti potrebbero portare fuori strada....il fatto che le motard racing siano moto che necessitino di molta manutenzione è un dato di fatto, ma qui ti sono state descritte come se fossero un oggetto di cristallo che si rompe solo a guardarlo.
Sembra quasi che non puoi accenderle e andarci in giro altrimenti resti a piedi.
Questa è un po' una "leggenda" sono moto e costruite per funzionare non per rompersi ad ogni metro.
Prima del crf avevo un husaberg 501 e quella si che era una 4t con cui non potevi sgarrare un attimo la manutenzione, ma le moto di oggi sono un' altro pianeta.
Con questo non voglio dire che sono moto per tutti e per tutti gli usi.
Se non hai un po' di esperienza da meccanico (cambi olio, filtro, catena e un ottimo occhio e orecchio) e nessun amico che ti possa aiutare a fare ciò lascia stare perchè allora dovresti rivolgerti troppo spesso da un meccanico con conseguenti spese folli.
Per quanto riguarda l'uso non sono certo moto per andare in autostrada,e nemmeno in città fermo a tutti i semafori. Ma se in strada la usi su strade di collegamento, passi montani o collinari ci puoi viaggiare benissimo senza alcun problema.
Se l'uso però è quello che hai descritto con traggitti casa lavoro giornalieri che comprendono anche autostrada tutti i giorni non è per niente la moto adatta, non avrebbe senso.
Comunque le racing non sono quel demonio in termini di manutenzione e delicatezza come ti è stato detto.
 
4128535
4128535 Inviato: 8 Apr 2008 17:37
 

Non ti sto a dire quello che penso dell'uso perchè te lo hanno già deto in molti....ma non è un caso se si chiamano motard racing.....
comunque col cuore Husky, con le poche nozioni e blasone HM....
 
4130280
4130280 Inviato: 8 Apr 2008 19:27
 

io andrei sul 610, dicono che non se la cavi mica male in pista, ma personalmente non lo ho mai provato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4642136
4642136 Inviato: 3 Giu 2008 2:18
 

io sono nelle tue stesse identiche situazioni..... icon_eek.gif
sono indeciso sulle stesse tre moto
e soggettivamente l aprilia e quella che mi piace di piu nonche moto da poco uscita ma come dicono quella che darebbbe piu problemi e piu difficile da riparare
tra il crf e l husqvarna metterei prima l hm perche si sa che i pezzi si posso trovare piu facilmente..
fammi sapere cosa scegli e come ti trovi... icon_mrgreen.gif
 
7133548
7133548 Inviato: 9 Mar 2009 16:24
 

ragazzi ma tra l'aprilia sxv 550, husky 510 e l'hm qual'è quello con meno manutenzione e in generale + affidabile??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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