salve sono un nuovo aspirante pilota

ho 17 anni, possessore di scooter (per possibilità, non per scelta) e mi sto guardando attorno, affascinato, in cerca della moto che fa per me.
fra qualche mese farò la patente A2 (adesso ho la A1), e sono seriamente intenzionato a trovare qualche bella moto, purtroppo depotenziata... guardandomi attorno, ho visto che il mercato delle depotenziate è molto "povero" di scelta.
la moto la userei per fare spesso viaggi, visto che mensilmente mi reco a milano, in ogni stagione e con ogni tempo, una naked l'avevo esclusa a priori. cercavo quindi una stradale, carenata, depotenziata.
la mia "scelta", era ricaduta su una Suzuki SV 650 S, ma non so se ce ne sono di depotenziate.
sarebbe il connubio ideale per quello che cerco: prezzo abbordabile (comunque alto per le mie risorse), carenata, stradale.
ho avuto modo di provarla, insieme alla "cugina" GS 500 F, e mi ci son trovato veramente bene... non è neanche molto stancante per le braccia perchè ha comunque un manubrio alto rispetto alle supersportive.
oltretutto, ho sentito di amici, che si sono presi una moster depotenziata solo sul libretto. ma se non sbaglio questo non è più fattibile... o c'è comunque il modo di non strozzare la piccolina?
voi che mi dite? consigli? dove mi indirizzereste?
grazie

p.s. sono Milanese, Triestino, Trentino. abito a Trieste e sono spessisimo a Milano.