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sabbiatura pulegge [ci possono essere vantaggi?]
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 19:06
Oggetto: sabbiatura pulegge [ci possono essere vantaggi?]
 

può dare dei vantaggi sabbiare tutte le pulegge dove scorre la cinghia cioè variatore, ventolino e correttori? evita lo slittamento della cinghia o ne aumenta solo il consumo?
grazie per le risposte!
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 19:09
 

mah, alcuni preparatori lo fanno, ma credo che il vantaggio sia ben poco, poichè sì c'è piu grip ma la cingia dopo 100 km è da cambiare... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 19:10
 

ah si si qualcosa farà.. ma lavoro inutile e dispendioso.. a meno che tu non corra sul serio.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 19:13
 

beh dispendioso no perchè mio padre ha la sabbiatrice e con un po' di pazienza posso farlo senza spendere molto! comunque non ero intenzionato a farlo, volevo solo sapere che vantaggi poteva dare e che problemi si incontravano. la mia non è certo un'elaborazione che ha bisogno di questo trattamento! grazie!
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 19:16
 

no se non corri in pista seriamente è inutile.. ci potrebbero essere dei minimi vantaggi si.. ma non vale la fatica... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 19:56
 

Runner92 ha scritto:
no se non corri in pista seriamente è inutile.. ci potrebbero essere dei minimi vantaggi si.. ma non vale la fatica... icon_wink.gif icon_wink.gif


Infatti...i vantaggi sono veramente impercettibili e a meno che non corri sul serio non ne vale proprio la pena...praticamente potresti anche non accorgerti proprio di ciò che hai fatto ehehe icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 21:22
 

ce se ne accorge del cambiamento senza nessun problema (non è proprio così lieve )il vero problema è che la cinghia dura MOLTO di meno ed ogni tanto devi risabbiare il tutto in conclusione se non corri in pista o non hai molti soldi è meglio lasciar perdere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2008 21:50
 

i vantaggi ci sono, ma la cinghia...
insomma, ci siamo capiti...
te la mangi in un batterdocchio
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2008 8:50
 

io le sabbierei solo con un ela tipo trofeo se no non lo farei

la cinghia dura meno

se hai problemi di slittamento della cinghia allora metti una molla di contrasto più dura e poi ritari
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2008 22:17
 

avrai molto più grip...quindi nn avrai anche problemi di slittamento cinghia me ne dovrai cambiare una al mese per l'eccessiva usura
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 20:25
Oggetto: consigli su sabbiatura pezzi [correttori e variatore]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti cosa ottengo ed e consigliato sabbiare i correttori di coppia? poi si puo sabbiare anche il variatore con la puleggia??? e cosa si otterrebbe? e il carburatore??
per il copri carter si sabbia senza probblemi vero??


p.s. ho la sabbiatrice quindi non pago nnt
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 20:31
 
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 21:11
 

ma io volevo sapere di piu se si puo sabbiare il carburatore e il variatore e cosa si ottiene
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 21:12
 

ho un ela semitrofeo un athena racing
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 21:39
 

Il carburatore credo si possa lucidare, non sabbiare.

Per il variatore vale lo stesso discorso della puleggia.
Hai più grip ma consumi di più la cinghia.
 
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