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Gt MHR monopezzo, supera l'athena racing e il polini evo????
4016313
4016313 Inviato: 26 Mar 2008 17:35
Oggetto: Gt MHR monopezzo, supera l'athena racing e il polini evo????
 

prima ero intenzionato ad acquistare un gruppo termico athena , adesso ho visto questo e sono abbastanza interessato, ma al livello di prestazioni supera l'athena racing?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

quanti cavalli eroga, e quanti travasi ha?

Ultima modifica di felix93 il 27 Mar 2008 14:51, modificato 1 volta in totale
 
4016343
4016343 Inviato: 26 Mar 2008 17:36
 

é il 6t suppongo...quindi 6 travasi é piu potente del racing!
 
4016368
4016368 Inviato: 26 Mar 2008 17:38
 

e' un 6t della malossi, e' un semitrofeo molto spinto, solitamente infatti viene anke messo nella categoria dei trofeo ed ha la testa monopezzo, 6 travasi e scarico sdoppiato...i cavalli non li so di preciso ma dovrebbero essere 18-19
 
4016435
4016435 Inviato: 26 Mar 2008 17:44
 

ottimo gt semi trofeo da 17,5 cavalli alla ruota icon_wink.gif
 
4016460
4016460 Inviato: 26 Mar 2008 17:47
 

si puo dire che il piu potente semitrofeo
 
4016572
4016572 Inviato: 26 Mar 2008 17:58
 

non è affatto vero, lo stage 6 racing modular è un altro mondo icon_wink.gif
 
4016609
4016609 Inviato: 26 Mar 2008 18:01
 

non sono alla pari come cavalli erogati.............. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4024612
4024612 Inviato: 27 Mar 2008 14:50
 

alla fine mi sono fatto dare il codice della casa malossi del gt e nell' elenco è scritto così:

GR.TERM. Ø 47,6 allum. sp.Ø 12 H2O MHR

e nella descrizione c'è scritto questo:

CARATTERISTICHE TECNICHE gruppi termici

CILINDRO
- Materiale: lega speciale di alluminio ad alta percentuale di silicio e titanio che garantisce un’elevata indeformabilità alle alte temperature.
- Trattamento termico: speciale di tempra e stabilizzazione che conferisce al materiale un’elevata tenacità e rigidità, garantendo la costanza delle caratteristiche meccaniche e dimensionali fino a temperature di 250° C.
- Lavorazioni per asportazione di truciolo: realizzate su centri di lavoro a controllo numerico con tolleranze dimensionali e di forma, (cilindricità, rotondità, perpendicolarità) strettissime.
- Riporto sulla superficie interna: eseguito con riporto di carburi di silicio su matrice di nichel, trattato termicamente che garantisce una durezza elevatissima circa 600 HV0,1/5 con una elevatissima resistenza all’usura.
- Lavorazione interna cilindro: con macchine speciali che permettono di ottenere un grado di finitura elevatissima sulle pareti di scorrimento con incrocio della rugosità secondo gli angoli imposti in fase di progetto (ollatura).
- Diagrammi di scarico e travasi: studiati e realizzati espressamente per la competizione. La definizione dei diagrammi scarico e travasi ha richiesto un impegno notevole da parte di nostri tecnici su banchi prova motori staticie sui campi di gara su cui si svolge il trofeo.

PISTONE
- Materiale: lega speciale ad altissima percentuale di silicio al fine di garantire elevatissima resistenza a caldo ed indeformabilità al variare delle temperature.
- Rivestimento esterno: riporto di stagno che garantisce un bassissimo coefficiente d’attrito.
- Struttura: rinforzata per resistere alla sollecitazioni imposte ad un gruppo termico per competizione al massimo livello, ma nello stesso tempo conserva una notevole leggerezza al fine di ridurre le forze di inerzia.
- Fascia: monofascia a sezione rettangolare in ghisa sferoidale da 1 mm conriporto di cromo duro sulla superficie esterna.

SEGMENTI
- Segmenti in ghisa sferoidale ad alta resistenza meccanica con riporto sullasuperficie di contatto di cromo duro antiusura rettificato e lappato.

TESTA
- Materiale: Lega speciale di alluminio ad elevato coefficiente di scambio termico.
-Geometria delle superfici di scambio termico ricalcolata e maggiorata.
- Camera di combustione completamente ridisegnata per un rapporto di compressione elevato (15,8:1) con altissima turbolenza.
-Lavorazione su macchine a controllo numerico.

alla fine quindi è il mhr team 6 travasi?

è piu' potente dell' athena racing, top tpr, e polini evolution?

al livello di affidabilità supera l'athena racing ?
 
4025032
4025032 Inviato: 27 Mar 2008 15:21
 

nn credo sia superiore, xk l'athena ha testa scomponibile...comunque quello con testa monopezzo era il migliore..... comunque resta comunque un cilindro di fascia trofeo....anche se molti lo considerano semitrofeo, xk ormai è uscito il 7t
 
4025594
4025594 Inviato: 27 Mar 2008 16:05
 

è il 6t, detto anche team replica...un otiimo gt semitrofeo da 18cv all' albero, leggermente superiore all' athena e al tpr, ma assolutamente inferiore all' evolution icon_wink.gif
 
4025638
4025638 Inviato: 27 Mar 2008 16:09
 

il 6t è un gt da circa 17.5-18 cavalli alla ruota con ela completa, semitrofeo superiore al tpr ed all'athena, ma l'evo viaggia di più icon_wink.gif
 
4026377
4026377 Inviato: 27 Mar 2008 17:13
 

no, attenzione c'è una differenza tra il mhr 6t e il mhr team replica , guardate i 2 link:

MHR 6T MONOPEZZO:
Link a pagina di Malossi.com

MHR TEAM REPLICA:
Link a pagina di Malossi.com

tra i 2 c'è la differenza della testata che nel secondo è scomponibile, per il resto non so se ci sono altre differenze, comunque l'athena racing non ha la testa scomponibile, ma ce l'ha il tpr.

e tra i 2 gt qui sopra malossi quale dei 2 è piu' prestazionale?
 
4027603
4027603 Inviato: 27 Mar 2008 19:03
 

dovrebbe essere leggermente più prestazionale il team replica icon_wink.gif
 
4027847
4027847 Inviato: 27 Mar 2008 19:25
 

sono entrambi 6t uno ha la testa scomponibile l'altro no...il team replica con testa scomponibile raffredda meglio ed avrà 0,3 cavalli in più!
 
4029297
4029297 Inviato: 27 Mar 2008 21:18
 

quindi al livello di travaseria, luci e diagrammi sono uguali?
cambia solamente la testata?
ma il monopezzo è superiore ad un top tpr, al livello di prestazioni?
 
4030044
4030044 Inviato: 27 Mar 2008 22:15
 

si è superiore ad un tpr....nn vi capisco xk vi ostiniate a dire ke è un semitrofeo!!!! ??? comunque nn è inferiore ad un evolution....anzi sono alla pari.
 
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