RenPag ha scritto:
Sulla Lodola 235 posso darti qualche aiuto - ne ho restaurata una e ho i pezzi di altre tre in garage.
La batteria è una 6v di quelle piccole, il tipo non importa.
Senza batteria la Lodola non parte. Se hai il faro originale la chiavetta fa un primo scatto quando la spingi a fondo nel suo alloggiamento, questo è sufficiente per l'avviamento del motore. Ruotandola a destra o a sinistra commuti solo le luci in modalità "di posizione" (luci città) da una parte o abbagliante/anabbagliante dall’altra.
Se vuoi guardare le puntine devi aprire il coperchio del carter sulla destra della moto, per fare questo devi rimuovere la leva del cambio e la pedalina poggiapiedi di destra. Le puntine con il ruttore sono calettate direttamente sul prolungamento dell'albero motore.
Se vuoi dare un'occhiata a questa pagina ci sono alcune informazioni e foto del mio restauro.
Nella seconda delle foto del rimontaggio si vede il motore aperto sul lato destro, e si notano le puntine in primo piano.
Link a pagina di Rpw.it
Se ti necessita posso fornirti altre immagini più dettagliate.
Intanto potresti scaricarti questi due files :
Link a pagina di Rpw.it
Link a pagina di Rpw.it
Sono articoli comparsi tempo fa su riviste del settore riguardanti la Lodola 235.
Se posso darti un consiglio non dannarti a fare prove o esperimenti senza prima mettre una batteria carica. Quello della Lodola è un motore che va sempre, probabilmente se attacchi una batteria parte alla prima (o giù di li.....
)
Fammi sapere se ti serve altro.
ciao. mi sono registrato oggi e scorrendo gli argomenti mi sono soffermato su questo tuo intervento. sono alle prese con il restauro di una lodola 235 ma mi sono arenato sull'impianto elettrico di cui mi manca lo schema per poter rifare l'impianto. mi puoi suggerire dove posso reperirlo? grazie.