mandrake ha scritto:
Sono il primo a dolersi che strada facendo siano sorte problematiche tali da far sì che ancora oggi non ci siano i permessi per manifestare.
Sia però chiaro che chi scrive non ha fatto alcun attacco a nessuno: ho chiesto spiegazione sulle ragioni per cui ad oggi la situazione è quella che è, e mi pare di averlo fatto nel luogo ed agli interlocutori più indicati.
Da cosa e da come hai scritto sembra esattamente il contrario.
E sembra anche che ti stia arrampicando sugli specchi pur di dimostrare l'indimostrabile, vedi il tuo link al Comune di Roma che in realtà nulla ha a che vedere con quello che stiamo facendo.
Spero solo sia stata una svista.
mandrake ha scritto:
Mi avete risposto con argomenti che non sono accettabili poiché, scusa se insisto, non è plausibile che esista un termine di 30 giorni in ordine alla presentazione della domanda. Perfino per organizzare una gita alle scuole medie si fanno le carte mesi e mesi prima. I fatti sono che c'è una Norma che dispone a chi, dove e perché si deve inoltrare un'istanza: questo dev'esser fatto a prescindere dalle promesse dei politici o, men che meno, dei loro portaborse; mai fidarsi dei politici. Mai mettere nelle loro mani le sorti di una comunità come la nostra. Ma, su questo, concordo con te quando fai riferimento all'inesperienza e posso anche transigere.
Spiace molto anche a noi, e puoi immaginare quanto, ma l'iter (e non la Norma, quella è un'altra cosa...semantica dicevamo, vero?) è questo e a questo dobbiamo adeguarci.
L'istanza va inviata esclusivamente via fax al Gabinetto del Sindaco che solo poche settimane prima dell'evento assegna la pratica e inizia a richiedere i pareri di chi ha competenza sulla piazza (Vigili Urbani, Sovrintendenza, Municipio, ecc.); una volta avuti tutti i pareri positivi rilascia l'autorizzazione.
Nel nostro caso la prima piazza richiesta ed accettata dall'ufficio del Sindaco (Gianicolo) è stata bocciata dal parere negativo dei Vigili Urbani. Ora si stanno raccogliendo i pareri per un'altra piazza e dobbiamo attendere l'esito.
Puoi richiedere una piazza anche un anno prima qui a Roma, ma la pratica non verrà presa in considerazione se non poche settimane prima dell'evento.
Queste cose sono state già dette in precedenza e basta andarsele a rileggere. Comunque repetita iuvant
mandrake ha scritto:
Ciò su cui invece non mi sento assolutamente di transigere è che come organizzatori avreste dovuto informare tempestivamente gli utenti del forum in tutti i topic regionali come è stato finora fatto per tutte le più insignificanti notizie riguardanti l'evento, proprio perché non stiamo parlando della sagra della salamella.
Il verbo transigere è un pò forte, forse volevi utilizzare "consigliare"?
A parte questo, cosa avremmo dovuto dire, che ancora non c'è la piazza? Mi sembra cosa evidente, lapalissiana.
mandrake ha scritto:
E due parole di scuse non ci avrebbero affatto stonato; qualcosa tipo "abbiamo commesso un piccolo errore di valutazione, scusateci tanto".
Le scuse non dovrebbero arrivare da chi si sta facendo il cosiddetto "sederino" perchè tutto vada nel migliore dei modi; da chi - senza mettersi in tasca un centesimo, anzi rimettendoci anche di tasca propria, oltre a sacrificare affetti, uscite in moto e lavoro - sta cercando di organizzare tra mille difficoltà una manifestazione nazionale per chiedere la messa in sicurezza dei guard-rail.
Persone per le quali ci vorrebbe un pò più di rispetto.