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Inviato: 20 Mar 2008 12:11 Oggetto: racing migliore per manutenzione...
scusate la domanda ma come titolo vorrei consigliare ad un mio amico il motard racing con meno manutenzione....grazie in anticipo
125SM2006
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2008 12:13
hai gia detto tutto... una racing !!!!!
tutte le racing hanno costi di manutenzione molto elevati.... siamo tutte sulla stessa cifra...
bada12
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 12:16
bada12 ha scritto:
hai gia detto tutto... una racing !!!!!
tutte le racing hanno costi di manutenzione molto elevati.... siamo tutte sulla stessa cifra...
quoto! comuqnue penso sia l'hm, tuttavia non credere che la differenza riguardo la manutenzione sia molto diversa da moto come il tm..
Ale_Tondo
Senza Benza
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Inviato: 20 Mar 2008 12:23
se vi preoccupate per la manutenzione allora una racing non fa per voi...
per farsi gli svelti al bar basta l'husqvarna
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 12:27
ld90 ha scritto:
se vi preoccupate per la manutenzione allora una racing non fa per voi...
per farsi gli svelti al bar basta l'husqvarna
poi credo che se uno ha i cash per prendere una racing... non si deve preoccupare tanto per la manutenzione
bada12
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 12:30
Probabilmente l'HM....il Tm invece è quello a cui bisogna dedicare più manutenzione
Falathien
Sbk
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Inviato: 20 Mar 2008 12:57
probabilmente uno ha i soldi ma non la vuole tenere sempre ferma, e comunque direi che l'hm e' uno dei peggiori in quanto a manutenzione, il ktm essendo bifascia forse si salva un po'!!!
davidbosssss
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 13:01
Le racing sono tutte uguali in quanto a manutenzione, una magari sarà un pò meno tirata dall'altra, ma come cambi pistone a 5000km su un Tm fai uguale su un Kl ecc...
lollo7
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2008 13:06
un bel husky e via
comunque la hm avendo la testa meno spinta dovrebbe durare di + e poi montandogli pistone monofascia...
ma secondo me sono tutte uguali alla fine
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 13:56
Io non mi sentirei di consigliare una racing più affidabile e con meno manutenzione di un' altra, tutto dipende anche da come la si tratta, meglio si tratta più dura
rollo89
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Inviato: 20 Mar 2008 14:00
quanto ne so il ktm è il meno peggio in quanto a manutenzione... nel senso ke tra tutti ne necessita un pelo in meno...
l'HM di claviel (se nn mi sbaglio) si mangiava le candele come se fossero caramelle
Spartan
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2008 14:02
Spartan ha scritto:
quanto ne so il ktm è il meno peggio in quanto a manutenzione... nel senso ke tra tutti ne necessita un pelo in meno...
l'HM di claviel (se nn mi sbaglio) si mangiava le candele come se fossero caramelle
Si, ma li non si può dare colpa alla moto, diciamo anche che sono moto talmente tirate che una sfigata può capitare...
Magari a uno va per 5000 km e un altro dopo 500 è già fermo..
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 14:03
l' hm mangia le candele, senza dubbio la racing con meno manutenzione è il ktm, un mio amico ci ha cambiato il pistone a 110 una volta ed adesso è a 130 ore
Gian
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Inviato: 20 Mar 2008 15:38
Gian ha scritto:
l' hm mangia le candele, senza dubbio la racing con meno manutenzione è il ktm, un mio amico ci ha cambiato il pistone a 110 una volta ed adesso è a 130 ore
se con il tm il pistone si cambia ogni 100 ore,quindi con il k almeno 130 ore le fai tranquillamente
Nrg91
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 15:42
Nrg91 ha scritto:
se con il tm il pistone si cambia ogni 100 ore,quindi con il k almeno 130 ore le fai tranquillamente
si però è anche meno prestazionale...
lollo7
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2008 15:42
Le europee vedendole mi sembrano meno necessarie a manutenzione ma penso sia una mia impressione.
Di sicuro le jap mangiano un sacco di candele!
katana89
Very Important Tinga
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3966099
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Inviato: 20 Mar 2008 15:44
lollo7 ha scritto:
si però è anche meno prestazionale...
dipende non è vero per esempio il k essendo bifascia tende a spingere molto in basso,a differenza del tm che spinge molto in alto
sono due modi diversi di esprimere la potenza.
parlando di cv si equivalgono
Nrg91
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 15:45
secondo me qualsiasi racing hai,devi lo stesso dedicarci tempo per la manutenzione...poi se una ti dura un pochino di piu di un altra in fondo è uguale...quindi...compratevi la racing se avete tempo da spendere per pulirla(ma anche guardarla e amarla)ma soprattutto se avete i soldi x permettervela
buddha
Senza Benza
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3966199
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Inviato: 20 Mar 2008 15:52
Esatto,è inutile stare a guardare queste differenze,a meno che non ci siano veri e propri problemi legati ad annate precise (ktm 2007,Honda 2000).
Comunque Ktm e Tm hanno modi diversi di espreimere la potenza ma cavalleria differente,il bifascia ha più attriti,inoltre sono due cilindri diversi per fasature.
La Ktm MY 08 ha sui 29/30 cv alla ruota il Tm ne avrà 33.
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 15:54
Be dai ragazzi come gia detto tante volte le racing su x giu hanno la stessa manutenzione e poi davvero se uno spende quei bei 7000 eurozzi x una racing non penso abbia tanti problemi x mantenerla!!comunque forse il gasgas è la racing ke ha bisogno di 'meno'' cure!1
tom_motard
Impennata
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3968180
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Inviato: 20 Mar 2008 19:35
buddha ha scritto:
secondo me qualsiasi racing hai,devi lo stesso dedicarci tempo per la manutenzione...poi se una ti dura un pochino di piu di un altra in fondo è uguale...quindi...compratevi la racing se avete tempo da spendere per pulirla(ma anche guardarla e amarla)ma soprattutto se avete i soldi x permettervela
sono pienamente d' accordo e l' ho detto più volte, aggiungo che se uno si prende una moto da 7000 euro e poi già è preoccupato che spenderà in manutenzione è meglio che si prenda un husky
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 22:11
comunque per manutenzione (oltre cambiare pistone e mettere benzina ) cosa si intende? e quanto costa un pistone di un hm?e poi l'hm è monofascia?
berto21
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Mar 2008 22:39
berto21 ha scritto:
comunque per manutenzione (oltre cambiare pistone e mettere benzina ) cosa si intende? e quanto costa un pistone di un hm?e poi l'hm è monofascia?
immagini visibili ai soli utenti registrati
100 ore sono circa 4mila km + o - ?
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 22:43
secondo me questa tabella è un po' esagerata...se 100 ore sono 4000 km, io adesso ad appena 5000 km avrei già dovuto cambiare pistone da altre 1000 km e adesso dovrei ricromare il cilindro? spreo di no
marcoboss46
Super Sport
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3970156
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Inviato: 20 Mar 2008 22:53
allora 100 ore non saranno 4 mila km lo buttata li
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 23:11
+ o - un pistone della hm quanto costa?
berto21
Ginocchio a Terra
Ranking: 223
3970454
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Inviato: 20 Mar 2008 23:17
Ragazzi le racing sono così,4000 km e si cambia pistone.
Non occorre ricromare,al massimo dare una lappatina.
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 23:36
katana89 ha scritto:
Ragazzi le racing sono così,4000 km e si cambia pistone.
Non occorre ricromare,al massimo dare una lappatina.
ludo ma dopo il cambio di 3 o 4 pistoni il cilindro va ricromato?
pLaTiNuM92
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mar 2008 23:37
se lo lappi ad ogni cambio si.
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 23:43
marcoboss46 ha scritto:
secondo me questa tabella è un po' esagerata...se 100 ore sono 4000 km, io adesso ad appena 5000 km avrei già dovuto cambiare pistone da altre 1000 km e adesso dovrei ricromare il cilindro? spreo di no
ma quella è la tabella di manutenzione del tm, te hai un'husqvarna sms, svegliaaaaaaa
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