Mattia636 ha scritto:
Sottoscrivo il buon leojtd!
Effettivamente chi non ha pensato prima al terminale, al filtro e solo dopo alla centralina? Io stesso ho fatto così ad avevo una carburazione piuttosto magra..quando poi ho deciso di fare il completo è diventata una scelta obbligata, per non avere enormi buchi sull'erogazione.
Le centraline originali, nella fattispecie quelle kawasaki, hanno un minore range di adattamento rispetto a quelle suzuki e yamaha, quindi si sente di più la necessità rispetto alle altre marche.
Inoltre, come già detto, l'aggiunta della centralina non ha il solo scopo quello di ottenere più cavalli, ma soprattutto di equilibrare al meglio il rapporto stechiometrico.Poi in base alle modifiche si potrà aumentare la benzina e anticipare lo scoppio, ottenendo qualche cv in più, ma già sull'originale la differenza si sente!
Certo che per spendere 300 euro in un terminale o in una centralina tutti andremmo sul terminale, quando però l'acquisto migliore sarebbe la centralina!
Quoto