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Problema su Ducati 749 Dark 2004
3942813
3942813 Inviato: 18 Mar 2008 4:45
Oggetto: Problema su Ducati 749 Dark 2004
 

Salve ragazzi, sono nuovo del Forum, magari stò pure sbagliando il posto per scrivere il post, ma spero di no...
Veniamo al dunque, speriamo potete aiutarmi..

Ho una ducati 749 Dark del 2004 con 7000 Km, la moto è di un amico che quasi sempre è andata bene, ma sin da nuova aveva un difetto che in ducati gli dicevano sempre che era normale e davano la colpa al fatto che fosse bicilindrica... ...mio dio cosa devo sentire... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
Perde colpi, sembra quasi depotenziata, ha dei vuoti assurdi e scopietta pure in erogazione.. oppure quando si rilascia e si vuole nuovamente dar gas subito....., non tiene il minimo e si spegne in continuazione specialmente all'arrivo ai semafori.

In ducati hanno sempre detto (quando era in garanzia) che fosse normale, l'hanno provata al banco, autodiagnosi, tutto ok... icon_eek.gif
Poi dopo la scadenza un meccanico la prova, li fà il difetto e dice che può essere un sensore del corpo farfallato che non vendono separatamente e la spesa sarebbe dì 1500,00euro... però.. non si assumeva la responsabilità fosse quello il difetto...

Ora, io sono un meccanico d'auto, di solito questo difetto e dovuto sicuramente ad una cattiva carburazione, oppure alle candele, o addirittura alla fasatura, giusto anche il fatto che sia stata sostituita la centralina originale con una più spinta, siccome non posso andare a tentavi per il fatto che non ho i pezzi per le prove, ci vorrebbe un patrimonio.
Magari se vi è già capitato...

Grazie a chi potrà aiutarmi...
 
3942837
3942837 Inviato: 18 Mar 2008 7:22
 

Ciao! penso che sia un problema di messa a punto,comunque io ho da vendere la power commander usb 3 per 999 e 749 tutti i mod.!
Se ti può interessare te la mollo a euro 200 spedita!
PS senti un mecca che ti sappia consigliare!
 
3949552
3949552 Inviato: 18 Mar 2008 21:45
Oggetto: fkj
 

io proverei prima ad inserire la vecchia centralina originale e vedere se la moto migliora
poi proverei ha cambiare ducati store
 
3950360
3950360 Inviato: 18 Mar 2008 22:49
 

e' successo anche a me, pero non so dirti i nomi tecnici!!! praticamente arrivava corrente ad intermittenza, mi hanno pulito una "bobina" Che era venuta ruggine a causa magari di acqua rimasta ferma dopo il lavaggio!!
 
3951572
3951572 Inviato: 19 Mar 2008 0:33
 

Ciao ragazzi, inanzitutto grazie dei vostri interventi,
il difetto è uguale sia con la centralina originale sia con lo step, cmqe ha tutti i sintomi di una cattiva carburazione, ad esempio gli scoppi e i vuoti sono dovuti a troppa benz. e poca aria, (si è tratti in inganno da questo fatto quando si ha una scintilla irregolare o di poca potenza) il 90% delle volte è cosi, per cui credo sia molto significativo il consiglio di Lele853, io avrei detto le candele perchè mi era capitato altre volte, anche perchè ha le bobine integrate alle pipette e tra cui sono abbastanza protette .
Ok, la prima prova sarà quella, poi vediamo press. benz, e sensori aria aspirata...
Ma spero vivamente non sia un problema di impianto elettrico...
 
3955854
3955854 Inviato: 19 Mar 2008 16:39
 

provato a regolare decentemente il CO?
 
3956807
3956807 Inviato: 19 Mar 2008 18:28
 

clk03 ha scritto:
Ciao ragazzi, inanzitutto grazie dei vostri interventi,
il difetto è uguale sia con la centralina originale sia con lo step, cmqe ha tutti i sintomi di una cattiva carburazione, ad esempio gli scoppi e i vuoti sono dovuti a troppa benz. e poca aria, (si è tratti in inganno da questo fatto quando si ha una scintilla irregolare o di poca potenza) il 90% delle volte è cosi, per cui credo sia molto significativo il consiglio di Lele853, io avrei detto le candele perchè mi era capitato altre volte, anche perchè ha le bobine integrate alle pipette e tra cui sono abbastanza protette .
Ok, la prima prova sarà quella, poi vediamo press. benz, e sensori aria aspirata...
Ma spero vivamente non sia un problema di impianto elettrico...
0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3958888
3958888 Inviato: 19 Mar 2008 22:12
 

X Ale 749, il co è stato regolato più volte in ducati, ma a questo punto mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio! icon_confused.gif Cmqe non vince lei..ahah icon_asd.gif
 
3985455
3985455 Inviato: 22 Mar 2008 20:36
 

Ciao ragazzi, non và ne con le candele ne con le bobine , ho notato che il contagiri sfarfalla parecchio quandi si da gas, ha dei ritardi sembra un problema di elettronica. Da voi il contagiri è regolare? Insomma prende subito l'ago?
 
3992103
3992103 Inviato: 23 Mar 2008 21:57
 

sì è tutto regolare, e ci mancherebbe icon_wink.gif
Ti conviene farle fare un giro da qualche buon meccanico
 
3993707
3993707 Inviato: 24 Mar 2008 1:52
 

è questo il problema Ale, tra tutti i meccanici che l'hanno vista non ne hanno tolto piedi credimi, pensa che in Ducati gli anno fatto scadere la garanzia dicendoli che fosse normale...
 
3994869
3994869 Inviato: 24 Mar 2008 12:49
 

uhm... a me sembra un problema di elettronica...

dicci di che zona sei, magari qualcuno conosce un buon meccanico dalle tue parti...
 
4295840
4295840 Inviato: 28 Apr 2008 11:32
Oggetto: Re: Problema su Ducati 749 Dark 2004
 

clk03 ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del Forum, magari stò pure sbagliando il posto per scrivere il post, ma spero di no...
Veniamo al dunque, speriamo potete aiutarmi..

Ho una ducati 749 Dark del 2004 con 7000 Km, la moto è di un amico che quasi sempre è andata bene, ma sin da nuova aveva un difetto che in ducati gli dicevano sempre che era normale e davano la colpa al fatto che fosse bicilindrica... ...mio dio cosa devo sentire... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
Perde colpi, sembra quasi depotenziata, ha dei vuoti assurdi e scopietta pure in erogazione.. oppure quando si rilascia e si vuole nuovamente dar gas subito....., non tiene il minimo e si spegne in continuazione specialmente all'arrivo ai semafori.

In ducati hanno sempre detto (quando era in garanzia) che fosse normale, l'hanno provata al banco, autodiagnosi, tutto ok... icon_eek.gif
Poi dopo la scadenza un meccanico la prova, li fà il difetto e dice che può essere un sensore del corpo farfallato che non vendono separatamente e la spesa sarebbe dì 1500,00euro... però.. non si assumeva la responsabilità fosse quello il difetto...

Ora, io sono un meccanico d'auto, di solito questo difetto e dovuto sicuramente ad una cattiva carburazione, oppure alle candele, o addirittura alla fasatura, giusto anche il fatto che sia stata sostituita la centralina originale con una più spinta, siccome non posso andare a tentavi per il fatto che non ho i pezzi per le prove, ci vorrebbe un patrimonio.
Magari se vi è già capitato...

Grazie a chi potrà aiutarmi...


non è che ha gli iniettori sporchi o il serbatoio arrugginito? Controlla se il filtro della benzina è intasato.
 
4386236
4386236 Inviato: 7 Mag 2008 21:22
 

Prova a usare l'altra chiave per sicurezza
e non lasciarci altro attaccato al portachiavi

puo' essere a mio modesto avviso un sensore (dei giri-PMS?)
che si e' allontanato (per esempio da 0,4mm a 0,7mm) per le vibrazioni
o urtato malamente durante un tagliando?

io ho sentito anche quella di uno col rele' della pompa della benzina che faceva capricci

devi riprenderti da una cosa e andare per esclusione, certo lo so che e' una menata
pero' col tester puoi verificare se i sensori sono ancora funzionante,io i valori di OHM del corpo farfallato non li conosco
forse ci sono nel manuale di officina comunque qualcuno deve saperli icon_rolleyes.gif
 
4593719
4593719 Inviato: 28 Mag 2008 15:59
Oggetto: Ciao!lo fà anche a me!
 

Ciao!!
Guarda ho comprato una 749s del 2004 da pochi giorni...ha iniziato ieri a darmi lo stesso problema...verso i 10.000 giri il motore buca...è un problema di erogazione...ora devo provare a cambiare le candele,il filtro dell'aria...per lo meno inizio da lì...poi se dovesse ripetersi...sicuramente farò una pulizia del serbatoio e del filtro del carburante...(magari qualche benzinaio disonesto mi ha infilato benzia sporca...)...comunque tutte soluzioni da spenderci pochi euro...

....speriamo bene.....
 
5237946
5237946 Inviato: 28 Lug 2008 18:24
Oggetto: stesso problema...
 

Ciao a tutti! Anch'io ho una 749 dark del 2004 con 5000 km e ho lo stesso problema! sopra i 7000 giri la lancetta ondeggia e quando rallento e/o sono in colonna e ultimamente quando prendo un dosso o una buca, si spegne il motore per un istante per poi ripartire con una scalata di marcia e un'accelerata. Anche a me hanno cambiato la centralina ma il problema non è purtroppo stato risolto. Ho notato che il problema compare dopo 50 km circa dalla messa in moto e scompare totalmente quando faccio benzina per poi però ripresentarsi di nuovo dopo lo stesso chilometraggio. Lunedì prossimo la porto a riparare, e considerando che è ancora in garanzia, a costo di portarla in officina 100 volte, giuro che troverò il problema.
Il meccanico accennava a un possibile problema della pompa della benzina (non riesce a mantenere la pressione) o al filtro intasato o ancora a un problema all'interno del serbatoio... Bho, staremmo a vedere. La garanzia mi scade tra 3 mesi... speriamo bene!
Appena sò qualcosa, te lo comunico immediatamente!
Ciauz!
 
5245527
5245527 Inviato: 29 Lug 2008 13:30
 

secondo me hai il filtro della pompa della benzina sporco o la pompa della benzina che ha problemi. può avere il serbatoio che ha fatto un po' di ruggine.
 
5303954
5303954 Inviato: 4 Ago 2008 22:49
Oggetto: Re: Problema su Ducati 749 Dark 2004
 

clk03 ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del Forum, magari stò pure sbagliando il posto per scrivere il post, ma spero di no...
Veniamo al dunque, speriamo potete aiutarmi..

Ho una ducati 749 Dark del 2004 con 7000 Km, la moto è di un amico che quasi sempre è andata bene, ma sin da nuova aveva un difetto che in ducati gli dicevano sempre che era normale e davano la colpa al fatto che fosse bicilindrica... ...mio dio cosa devo sentire... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
Perde colpi, sembra quasi depotenziata, ha dei vuoti assurdi e scopietta pure in erogazione.. oppure quando si rilascia e si vuole nuovamente dar gas subito....., non tiene il minimo e si spegne in continuazione specialmente all'arrivo ai semafori.

In ducati hanno sempre detto (quando era in garanzia) che fosse normale, l'hanno provata al banco, autodiagnosi, tutto ok... icon_eek.gif
Poi dopo la scadenza un meccanico la prova, li fà il difetto e dice che può essere un sensore del corpo farfallato che non vendono separatamente e la spesa sarebbe dì 1500,00euro... però.. non si assumeva la responsabilità fosse quello il difetto...

Ora, io sono un meccanico d'auto, di solito questo difetto e dovuto sicuramente ad una cattiva carburazione, oppure alle candele, o addirittura alla fasatura, giusto anche il fatto che sia stata sostituita la centralina originale con una più spinta, siccome non posso andare a tentavi per il fatto che non ho i pezzi per le prove, ci vorrebbe un patrimonio.
Magari se vi è già capitato...

Grazie a chi potrà aiutarmi...


anche la mia non teneva il minimo, fortunatamente era in garanzia, dopo aver rifatto la carburazione cambiato il motorino d'avviamento ed il corpo farfallato abbiamo scoperto il problema, una valvola che perdeva.
Ora va da dio. icon_lol.gif
 
5482690
5482690 Inviato: 28 Ago 2008 14:18
 

Problema risolto!!!
si era formata della ruggine all'interno del serbatoio ( x colpa di qualche benzinaio bastardo) che ha intasato il filtro della benzina. Adesso è perfetta!
 
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