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kawasaki Z 750 o ER-6N?
271327
271327 Inviato: 26 Mar 2006 16:45
Oggetto: kawasaki Z 750 o ER-6N?
 

salve volevo sapere come prima moto e anche oltretutto depotenziata quale tra queste due scegliere

voi cosa mi consigliate? icon_wink.gif
 
271330
271330 Inviato: 26 Mar 2006 16:48
 

nn penso ke lo z750 lo fanno depotenziato cmq se lo fanno molto meglio.
a me personalmente piace molto di piu lo z750,a un aria molto piu cattiva icon_twisted.gif
 
271657
271657 Inviato: 26 Mar 2006 20:15
 

Mi pare lo facciano anche depotenziato.
 
271772
271772 Inviato: 26 Mar 2006 21:51
 

Dato ke cmq dovresti avere sempre un motore con 34 cv io ti consiglierei la ER6n è carina va bene e risparmi pure.
Il discorso cambia se lo guardi nell'ottica di un futuro ripotenziamneto x quando avrai la possibilità legislativa di farlo.
Allora il 4 cilindri da 110 cv della zetona ti darebbe tutt'altre soddisfazioni icon_wink.gif
 
271919
271919 Inviato: 27 Mar 2006 1:42
 

le moto sono tutte e due depotenziabili..quoto mark..se è la tua prima moto in assoluto sarebbe meglio la er6n, prezzo contenuto, moto molto bella e ben fatta e facile facile da guidare..ma anche la z750 è molto intuitiva e semplice da guidare (le ho provate tutte e due in versione depo) e se poi tieni conto del futuro, quando la ripotenzierai..bè questa ti dà più soddisfazioniicon_exclaim.gif ..poi sta a te decidere..vedi qual è quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
272049
272049 Inviato: 27 Mar 2006 9:45
 

si è la mia prima moto e credo che poi comunque la ripotenziero ma so che pero i 4 cilindri si sentono solo alle alte velocità,mentre io la usera solo in città e in extraurbano ma raramente in autostrada
 
272055
272055 Inviato: 27 Mar 2006 9:48
 

I punti da capire bene sono:
la vuoi depotenziata perché non hai ancora 21 anni?
La ripotenzierai poi dopo 3 anni di utilizzo?

Non preoccuparti per i 4 cilindri. La Z ha un motore molto pieno e va benissimo anche ai bassi.
Il bicilindrico è un tipo di guida diverso.
 
272347
272347 Inviato: 27 Mar 2006 13:21
 

io ho 19 anni

ma si puo ripotenziare dopo due anni giusto?e se lo faccio prima?
 
272389
272389 Inviato: 27 Mar 2006 13:47
 

caster ha scritto:
io ho 19 anni

ma si puo ripotenziare dopo due anni giusto?e se lo faccio prima?


Legalmente non puoi farlo prima... Ci sono delle sanzioni, credo abbastanza pesanti, se dovessero beccarti icon_rolleyes.gif

Suggerisco, in generale, di scegliere la moto che ti piace di più icon_wink.gif
 
272391
272391 Inviato: 27 Mar 2006 13:49
 

Io ho una z750, ma ti consiglierei la er-6n perché più leggera e facile e poi con 34Kw di sicuro va di più...
Max
 
272407
272407 Inviato: 27 Mar 2006 14:00
 

Vetro ha scritto:
caster ha scritto:
io ho 19 anni

ma si puo ripotenziare dopo due anni giusto?e se lo faccio prima?


Legalmente non puoi farlo prima... Ci sono delle sanzioni, credo abbastanza pesanti, se dovessero beccarti icon_rolleyes.gif


vabbe allora la stessa cosa vale per i 50ini truccati
 
272426
272426 Inviato: 27 Mar 2006 14:14
 

caster ha scritto:
Vetro ha scritto:
caster ha scritto:
io ho 19 anni

ma si puo ripotenziare dopo due anni giusto?e se lo faccio prima?


Legalmente non puoi farlo prima... Ci sono delle sanzioni, credo abbastanza pesanti, se dovessero beccarti icon_rolleyes.gif


vabbe allora la stessa cosa vale per i 50ini truccati


Non credo proprio... Informati meglio, te lo consiglio icon_wink.gif
Poi magari ne parliamo ancora icon_wink.gif
 
272458
272458 Inviato: 27 Mar 2006 14:40
 

bo dipende io ho un cinquantino trukkato e vado a 100 invece ke 45 e a meno ke nn mi colgano in flagrante nn mi possono far niente perke le elaborazioni nn si vedono...dipende se la moto la ripotenzi ke se magari lo scrivono sul libretto appena t fermano sei nei c***i!!!
 
272499
272499 Inviato: 27 Mar 2006 15:07
 

desmodromo ha scritto:
bo dipende io ho un cinquantino trukkato e vado a 100 invece ke 45 e a meno ke nn mi colgano in flagrante nn mi possono far niente perke le elaborazioni nn si vedono...dipende se la moto la ripotenzi ke se magari lo scrivono sul libretto appena t fermano sei nei c***i!!!


Esatto.
Se la ripotenzi lo devi scrivere a libretto... Se non lo scrivi ancora peggio.
Purtroppo, sulle moto non si scherza, ed è molto più difficile che con i motorini icon_wink.gif
 
272538
272538 Inviato: 27 Mar 2006 15:32
 

da che cosa se ne accorgono che non è depotenziata?
 
272550
272550 Inviato: 27 Mar 2006 15:47
 

caster ha scritto:
da che cosa se ne accorgono che non è depotenziata?


E' scritto sul libretto... Se la ripotenzi senza scriverlo, le conseguenze sono ancora più gravi icon_rolleyes.gif

Non complicarti la vita più del dovuto... Prendi la moto che ti piace e che puoi guidare icon_wink.gif
 
272836
272836 Inviato: 27 Mar 2006 18:41
Oggetto: re
 

salve ha tutti

inoltre se la moto e stata ripotenziata e non e' stato scritto sul libretto e poi che guida non puo guidarla l'assicurazione in caso di incidente non paga
e li si che sono c@@@i amari
quindi usate la moto come va usata
e poi quando la legge lo permette ripotenziatela
visto che la moto e l'andare in moto e' un hobby non rendiamolo un incubo solo perche si vuole andare ha tutti icosti piu forte degli altri
 
273013
273013 Inviato: 27 Mar 2006 19:39
 

Esattamente.. perchè se fai un boccio e ammazzi uno, saluta la moto, la casa, la macchina, l'orologio eccetera e adattati al carcere..
 
273203
273203 Inviato: 27 Mar 2006 20:49
 

si ma da dove si vede che è ripotenziata?è una cosa che si vede?
scusa qui parlate tutti di truccare moto!non è irregolare pure quello?
 
273243
273243 Inviato: 27 Mar 2006 20:59
 

caster ha scritto:
si ma da dove si vede che è ripotenziata?è una cosa che si vede?
scusa qui parlate tutti di truccare moto!non è irregolare pure quello?


Se la ripotenzi lo devi scrivere sul libretto.
Se non lo scrivi è illegale e rischi davvero tanto.

Se trucchi la moto becchi qualche multa, ma è molto meno grave dello scrivere che la tua moto ha 34cv e invece ne ha 110 icon_rolleyes.gif
 
273276
273276 Inviato: 27 Mar 2006 21:13
 

a parte che la er6 caso mai ha 72 cv e poi solo sciaguratamente se ne accorgono,ma se invece è un semplice posto di blocco non credo ci siano problemi!

mi spiagate se lo sapete che cosa si mette alla moto per depotenziarla?
 
273289
273289 Inviato: 27 Mar 2006 21:17
 

caster ha scritto:
a parte che la er6 caso mai ha 72 cv e poi solo sciaguratamente se ne accorgono,ma se invece è un semplice posto di blocco non credo ci siano problemi!


Sei libero di fare quello che vuoi. Noi ti abbiamo solo voluto avvertire che ci sono dei seri rischi icon_rolleyes.gif

mi spiagate se lo sapete che cosa si mette alla moto per depotenziarla?[/quote]

Non ricordo. Credo ci siano dei fermi all'acceleretore... Credo, ma non sono sicuro, anche alla centralina icon_rolleyes.gif Ma non sono molto informato icon_rolleyes.gif
 
273345
273345 Inviato: 27 Mar 2006 21:42
 

si ma devi capire che è difficile stare due anni con 32 cv icon_cry.gif
 
273365
273365 Inviato: 27 Mar 2006 21:55
 

io ti consiglio quella che ti fa batere di più il cuore, tanto se la devo depotenziare pure il 750 ti può andare bene e prendere mano, poi quando
saran passati 2 anni la ripotenzi ma allora mi sa che vorrai già prenderti un 636 icon_biggrin.gif
 
273499
273499 Inviato: 27 Mar 2006 23:15
 

caster ha scritto:
si ma devi capire che è difficile stare due anni con 32 cv icon_cry.gif


Io ho comprato la mia prima vera moto a 24 anni... Prima solo scooter o moto da cross... Vedi tu icon_rolleyes.gif
 
273506
273506 Inviato: 27 Mar 2006 23:19
 

desmodromo ha scritto:
bo dipende io ho un cinquantino trukkato e vado a 100 invece ke 45 e a meno ke nn mi colgano in flagrante nn mi possono far niente perke le elaborazioni nn si vedono...dipende se la moto la ripotenzi ke se magari lo scrivono sul libretto appena t fermano sei nei c***i!!!


Beato te... ai miei tempi ( anni '80 ) quando gli unici scooter erano le vespe..e vedevi subito quando erano elaborate..dato che quelle avevano il fianchetto sx sventrato icon_biggrin.gif ( semplicemente perchè il motore originale era a filo e se lo elaboravi non ci stava più icon_biggrin.gif ) ... insomma dicevo..ai miei tempi..io guidavo un oxford ( magari mk se li ricorda ) , classico tubone simile al più famoso malaguti fitfy...
ed avevo 80cc , polmone , campana , frizione , carburatore 26 e marmitta..
insomma.. bastava che mi fermassero per qualunque motivo e mi avrebbero mandato in revisione seduta stante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif nulla era occluso agli occhi dele FdO...
ah che ricordi... icon_cry.gif


Ciaozzz
 
273731
273731 Inviato: 28 Mar 2006 9:40
 

Gia se ti becca un velox a 180 qualche problema se lo pongono..

in secondo luogo.. le assicurazioni italiane se posson non pagare non pagano.. o meglio sono obbligate a pagare ma poi si rifanno sul cliente.

Questo cosa significa.. significa che se posson trovare il pelo nell'uovo lo trovano.. soprattutto se la colpa è tua.. questo non in constatazione amichevole.. ma se chiami gli sbirri e ti beccano con specchi non omologati, frecce, etc ti scassano gli amenicoli.. ora se oltretutto vedono che la moto è depotenziata e c'è una colpa non certa nell'incidente, o anche colpa del tutto tua.. per romperti le palle ti vanno a vedere TUTTO.. se il motore eroga 110cavalli invece che 34 oltre che pagare la multa, la reimmatricolazione del mezzo a quella potenza erogata perchè difatto sei un evasore fiscale, non è detto che dopo un boccio per colpa tua, ti facciano causa legalmente.. e li.. ripeto, se hai ammazzato uno o lasciato sulla sedia a rotelle e non hai i soldi per pagarlo.. ti lasciano appiedato, sfrattato e incarcerato..

Chiaro?

Hai ragione anche tu se dici che succede la stessa cosa se trucchi un motorino.. ma su un motorino porti un incremento di potenza da 2 cavalli a 3 o giu di li.. (anche se se la viaggiano a 120km/h).. tu passi a 110.. difatto infatti anche se cambi uno scarico e hai un 'incremento, se non sbaglio superiore al 5% dovresti dichiararlo.. se no sei multabile e evadi il fisco!

Saluti
 
274031
274031 Inviato: 28 Mar 2006 12:42
 

la scelta migliore?
er6
ma se più tardi voui esagerare allora Z
buona scelta
saluti
 
274989
274989 Inviato: 28 Mar 2006 21:07
 

anche io devo comprare a moto depotenziata, innanzi tutto la z750 la fanno depotenziata, mi sono informato da un concessionario kawasaki, A me esteticamente piace un po' piu la z 750, pero' nella guida prediligo il bicilindrico, infatti sono piu' orientato varso la er-6n. ciao
 
275265
275265 Inviato: 29 Mar 2006 9:07
 

Ragazzi dovete stare attenti a dire Bicilindrico, un bicilindrico frontemarcia ha caratteristike molto diverse dal classico bici. a L di Ducati o Suzuki.
Anke se il Bici. della ER6n è un gran motore (provata) ma in buona sostanza si comporta come un piccolo 4 cilindri .
Date un okkiata su Motosprint al confronto tra ER&n e SV650, nonostante la potenza uguale di 72 cv la ER6n nn riesce a tenere testa alla SV sotto nessun punto di vista, intendo come prestazioni.
Con questo nn voglio dire ke SV sia migliore di ER6n .
A me l'ER6 piace molto e nn esiterei a comprarla ma devo ammettere ke il motore Suzuki ad L stretta è tutta un altra cosa.
 
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