nuvimonst ha scritto:
sembra che sia tutto ok allora.
volevo non spenderci molto. (ducati monter del 99 con 20.000 km)
mi metto alla ricerca. solo per la pompa non so???
magari si puo iniziare con il disco e pinza e poi la pompa che dici?
non capisco c'è chi dice che puo andare e chi dice che bisogna sostituirla.
secondo me e a quanto avevo letto è meglio sostituirla...
se tieni la vecchia pompa rischi di avere una frenata un pò spugnosa (cos' avevo letto da smonter che chiedeva al suo meccanico...). in ogni caso mi sembra un lavoro molto ben fatto e complketo cambiare tutto!
poi la pompa non ha questo costo così elevato. prendi tutto insieme e via.
io avevo speso sui 300 euro circa con tutto (anche i tubi, come ti dicevo).
Raux la mia banda bianca è adesiva, come quelle stile s2r!
la mia mostriciattola in origine era un monster dark!
il doppio disco è una modifica molto utile. il fattore estetico è assolutamente poco rilevante. è fuori da ogni dubbio che due dischi sono meglio di uno. anche perchè tutte le moto moderne di una certa potenza escono con due dischi.
il monster 600 avendo un impianto brembo serie oro di assoluto pregio frena bene e sufficientemente anche con un solo disco. ma quando cominci a spingere un pò e hai bisogno di frenate un pò più efficienti o se dovessi effettuare una frenata di emergenza il doppio disco ti rende assolutamente più sicuro. la frenata è di gran lunga migliore e più sicura!