kontimatteo ha scritto:
Io se fossi in te aspetterei anche un pochino di più per fare queste prove...
Non sarebbero proprio le condizioni adatte
lol ci sono 15 gradi va bene come temperatura;D;D
e poi mica dobbiamo fare chissà quale prove;D dobbiamo solo andare in moto;PP
comunque mi sa che le prove le farò solo io perhcè pier ha sicuramente iù esperienza di me;D;D
Desmopier ha scritto:
Jave ha scritto:
...e comunque nn ho mai sentito nessuno che spinge su quella esterna;P
anzi se spingi su quella esterna sei costretto a usare il manubrio per bilanciare, la tua spinta, che tende a spostare la moto in direzione opposta della curva e quindi a raddrizzarla.
La spinta che dò sulla pedana esterna non ha praticamente valore rispetto alla forza centrifuga che in ogni caso tende a fare raddrizzare la moto... in ogni ccaso devi pensare che nel momento che tu spingi sulla pedana, quella è come se fosse un punto fermo al suolo. Prova. Siediti su una sedia, spingi leggermente a terra con il piede sinistro e lil tuo corpo si sposterà a destra. Se vuoi spostare il corpo a destra.,
ma spingi a con il piede dalla stessa parte, devi fare maggiore sforzo per contrastare la forza contraria. E' vero o no? Poi attenzione. un acosa è spingere la pedana, una cosa è spostare il peso del corpo. Se tu spingi a sinistra, sposti atutomaticamente il peso del corpo a destra, quindi la sensazione sarà di una maggiore pressione s(del tuo peso) sulla pedana destra. Questo ti porterà a spostare il sedere verso l'interno della curva...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Guarda la posizione delle gambe:quella esterna è più stesa, perché sto spingendo la pedana con la punta del piede. La chiappa sinistra è lievemente giù dalla sella e la gamba è flessa, anche se aderente al telaio (se scendessi di più dalla sella e allargassi la gamba mi porterei via una rotula, viaggiando con i jeans..). In questo momento sto portando il peso del corpo verso l'interno, caricando il peso sulla pedana interna e sulla parte laterale della sella. Credo che in definitiva anche tu faccia così,... o no?
ah lol ho capito, tu spingi su quella esterna solo per spostare il peso, io invece mi sposto senza spingere e poi spingo su quella interna ma nn sposto il mio peso dall'altra parte, e "aiuto" la moto a scendere con la spinta del piede, perchè tutto il mio peso è all'interno della curva(aiuto è tra virgolette perchè serve solo a darmi maggior confidenza)
in sostaza per spostare il peso bisogna spingere su quella esterna;D
ma per aumentare la confidenza e caricare di più il peso nel verso della curva, per me, una volta impostata, bisogna spingere su quella interna;D;D