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Liberty 4t [informazioni elaborazione]
Messaggio Inviato: 12 Mar 2008 23:07
Oggetto: Liberty 4t [informazioni elaborazione]
 

Ho un liberty 4t vecchio modello a disposizione ho 230 euro e voglio preparare il mio motorino.....volevo mettere un variatore malossi multivar abbinato ad un gt malossi la velocita di qnto viene incrementata?e il costo e superiore al mio budjet?poi siccome ne capisco pco di motorini mi sapete spiegare i rapporti in cosa consitono e qnto costano. grazie ciao:wink:
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2008 13:47
Oggetto: Re: Liberty 4t
 

Hondaman ha scritto:
Ho un liberty 4t vecchio modello a disposizione ho 230 euro e voglio preparare il mio motorino.....volevo mettere un variatore malossi multivar abbinato ad un gt malossi la velocita di qnto viene incrementata?e il costo e superiore al mio budjet?poi siccome ne capisco pco di motorini mi sapete spiegare i rapporti in cosa consitono e qnto costano. grazie ciao:wink:

Beh il cilindro malossi ma costa 150€ e il vario malossi 50€ quindi viene 200€ senza manodopera quanto si prendono da te per montare il cilindro? nel caso in cui lo fai tu ci arrivi e ti avanzano pure 30€
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2008 23:53
 

ah grazie per il tuo aiuto però se io mi comprassi il variatore multivar con i rulli vicino nn e meglio????a me per il gruppo si prende 50 euro il variatore me lo poxo montare pure io ma i rapporti in ke konsistono???
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2008 15:19
 

Hondaman ha scritto:
ah grazie per il tuo aiuto però se io mi comprassi il variatore multivar con i rulli vicino nn e meglio????a me per il gruppo si prende 50 euro il variatore me lo poxo montare pure io ma i rapporti in ke konsistono???

allora nel vario malossi sono compresi
Rulli da 6.1 gr e molla bianca
i rapporti 2° danno piu allungo ma penalizzano un pò la ripresa che puoi benissimo riavere mettendo o rulli piu leggeri (es 5.5 gr) o una molla piu dura (es molla gialla) certo dovrai tararlo bene per avere un giusto compromesso tra allungo e ripresa in caso parli con il mecca e parli con lui Ps i rapporti montali solo se puoi montare il cilindro maggiorato senno il motorino ti andra pianissimo!
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2008 20:24
 

guarda ora come ora volevo montare sia variatore ke gruppo ma mio padre ha dtto ke dp l'ultimo motorino in cui caddi e lo sfondai(nn mi feci nnte)sbaglai ad impennare il motorino si fece un 100 m da solo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif....ora monterò il variatore e il carburatore anke se però il mio meccanico ha dtto ke gli ingranaggi del variatore sono vecchi e ci vogliono un 180 euro?????e vero costano così tnto ???poi volevo montare un carburatore,ma ke tipo di carburatore dovrei montare per il mio liberty??? comunque il mio liberty anke se ci arriva dp un pò fà gli 75km/h senza nnt ....e buona come velocità??grazie ciao
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2008 21:38
 

Hondaman ha scritto:
guarda ora come ora volevo montare sia variatore ke gruppo ma mio padre ha dtto ke dp l'ultimo motorino in cui caddi e lo sfondai(nn mi feci nnte)sbaglai ad impennare il motorino si fece un 100 m da solo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif....ora monterò il variatore e il carburatore anke se però il mio meccanico ha dtto ke gli ingranaggi del variatore sono vecchi e ci vogliono un 180 euro?????e vero costano così tnto ???poi volevo montare un carburatore,ma ke tipo di carburatore dovrei montare per il mio liberty??? comunque il mio liberty anke se ci arriva dp un pò fà gli 75km/h senza nnt ....e buona come velocità??grazie ciao

Cosa intendi per ingranaggi del variatore? sono quelli dell'avviamento a pedale? comunque x il carburatore potresti mettere un 22 ma e un po grosso x il cilindro originale quindi ti consiglio di mettere solo multivar e magari con i soldi restanti potresti montare la frizione fly malossi (montale solo se la tua originale e consumata) e la marmitta se ti piace il sound (le uniche marmitte per il 4 tempi sono la giannelli freeway e la sito plus) se in caso non vuoi montare la marmitta che in fatto di prestazioni non da quasi niente potresti mettere il correttore di coppia ma quest'ultimo da un'incremento di prestazioni minimo con un cilindro originale comunuqe come velocita da originale e buona ma ti fa 75 di rettilineo?
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2008 22:54
 

si di rettilineo sono arrivato pure ad 80 km/h in un lungo rettilineo....comunque senza cilindro maggiorato monto solo il variatore nn poxo mettere qlcs di poco costoso per farlo andare bn????la frizione mia ha dtto il mecca sta bn...scsami ma siccome era andato mio padre dal meccanico nn me lo ha ftto capire bn,come ingranaggi intendevo gli ingranaggi della ruota cpt?molte grazie del tuo aiuto icon_biggrin.gif ah e la marmitta mi sà ke nn la cambio come prestazioni nn cambia molto!!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2008 23:40
 

e scsmi infine la Spugna filtro aria malossi ke ksa ti dà accellerazione velocità oppure e inutile grazie ancora ciao
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2008 20:13
 

allora la red sponge la puoi mettere costa siu 5€ comunque insieme al vario potresti mettere il correttore di coppia e poi fai una taratura buona in modo da poterla sfruttare al max comunque ma gli ingranaggi della ruota ma quale ruota? quella di dietro suppongo giusto?
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2008 15:59
 

scsami ero partito e nn ti ho potuto rispondere,si comunque la ruota di dietro,ma la red sponge ke csa incrementa?????
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2008 17:18
 

Hondaman ha scritto:
scsami ero partito e nn ti ho potuto rispondere,si comunque la ruota di dietro,ma la red sponge ke csa incrementa?????

poco niente... il motore respira meglio...
se vuoi andare bene la prima cosa da fare è un bel vario icon_wink.gif
se dopo non ti accontenti cominci con il motore e vedrai la differenza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2008 18:33
 

spostato in Scooter - Forum Meccanica
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2010 2:14
 

ciao a tutti ma che dicete il mio liberty 4 tempi originale fa 95 efettivi se ci metto il variatore multi var quanto mi aumenta e che regolazione ci facio ? rxxxxx icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2010 11:20
 

95 effettivi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2010 13:29
 

la lingua italiana è morta appena è stato aperto questo topic...
Comunque 95 effettivi sono impossibili per un 4t con un elaborazione anche con motore
le regolazioni da fare sono taratura e carburazione

ah, il linguaggio SMS è vietato.
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 9:33
 

raga puo essere che fa 95 ihihhi
il mio fa 95 effetivi ad ogni gara esco quasi sempre vincitore icon_cool.gif icon_asd.gif
 
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