PessimoElemento ha scritto:
Ciao,
correttamente parlando, un sistema torsione unificato, non esiste.
Tutte le case costruttrici hanno una tipologia di stivali che, in base a studi scientifici fatti da loro o aziende incaricate da loro, hanno realizzato dei sistemi di protezione che riparano chi più chi meno efficacemente la caviglia dalla torsione involontaria.
Uno stivale racing, non è uno stivale da turismo, un po' come dire, ho una R1 e faccio del turismo come avessi una FJR. Tutto si può fare ma è dura.
In questo caso devi cercare un compromesso, uno stivale protettivo, il più possibile comodo.
Al di la dei consigli, devi provare fisicamente gli stivali visto che vuoi fare del turismo o dei chilometri.. magari con un modello da turismo ti balla troppo il piede e ne devi cercare uno più avvolgente..
Ecc ecc ecc
...questo lo so, però abito in una zona in cui concessionari con abbigliamento tecnico ce n'è pochi, quindi sono costretto a informarmi via internet e poi organizzare un viaggetto in un raggio di 50/60 km da casa mia per andare a provare le cose che mi interessano. Se avessi qualche spunto potrei più facilmente fare una cernita degli outlet o ivenditori "vicino" casa........non vorrei rischiare di impiegarci mesi e centinaia di euro in benzina a trovare il modello giusto, perchè in quel casop tanto vale comprare 4-5 modelli via internet alla cieca.....