allora...nel limite delle mie possibilità cercerò di chiarire le idee a chi evidentemente è un po confuso...
nell'89 nasce la prima cagiva mito I (scarenata) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '90.
'90 mito I (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '91.
'91 mito I (caren. col. nero-verde) sette marce, silenziatore in alluminio, dell'orto 28,forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'91 mito I racing (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito I lawson (caren. col. rossa-gialla) sette marce, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II (caren. col. rosso-nero) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lucky explorer (aggiorn. carena) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lawson (aggiorn. carena col. rosso) sette marcie, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'94 mito II lawson (aggiorn. carena col. nero-blu-rosso) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forc steli roves, prodotta solo in quell'anno.
dal '95 sono prodotte le mito evo con aggiorn. quali:
scarico rialzato, nuove carene (stile 916), parafango, serbatoio, motore e centralina, forcella marzocchi.
'95 mito evo (col. rosso o giallo), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'95 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo racing (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo (col. rosso-bianco), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
dal '97 entra in vigore la legge sul depotenziamento dei 125cc a 15cv/11kw, le evo sono state bloccate con strozzature nel polmone, nel terminale e nel carburatore + riprogrammazione della centralina.
'97 mito evo (col. grigio chiaro-scuro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'98 mito evo (col. grigio chiaro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
nel '99 la mito evo riceve delle modifiche quali:
cerchi a 6 razze in lega leggera, terminale in alluminio, modifiche centralina e motore a 6 marce.
'99 mito evo (col. gialla-bianca, rossa-bianca), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '03 (dal '02 euro1).
'04 mito evo (col. gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '05 (dalla fine '05 euro 2).
'06 mito evo (col.gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta solo in quell'anno).
'07 mito evo (col. nero lucido, rossa, gialla), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, appena uscita!!!
sopra sono descritti tutti i modelli di mito prodotti dall '89 al '07.
adesso passiamo all'aspetto prestazionale:
indicherò in ordine x ogni modello la velocità massima, l'accelerazione 0-400m, la ripresa 0-400m, la potenza e la coppia massima (cv - kgm/giri).
mito I carenata '90: 172,7 km/h, 14"7, 20"5, 31,17/10500, 2,16/10000.
mito I '90: 166,6 km/h, 14"8; 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito I '91: 170,4 km/h, 14"7, 20"5, 31,32/10400, 2,16/10000.
mito I racing '91: 173,4 km/h, 14"4, 19"1, 32,62/11000, 2,17/10700.
mito I sp '91: 164,2 km/h, 14"1, 18"9, 34,11/11500, 2,12/11000.
mito II '92: 166,6 km/h, 14"8, 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito II '93: 168,1 km/h, 14"9, 19"8, 31/10500, 2,16/10000.
mito II '94: 174,3 km/h, 14"3, 19"0, 32,83/11100, 2,17/10750.
mito evo '95-'96: 166,4 km/h, 14"7, 19"1, 30,9/10800, 2,15/10500.
mito evo '97- '03 (15cv): 147,0 km/h, 17"2, 19"1, 14,73/8800, 1,25/8100.
mito evo '04 (15cv): 129,2 km/h, 17"4, 19"4, 14,1/8250, 1,4/8000.
mito evo '06 (15cv): 116,5 km/h, 19"8, 20"9, 11,38/7600, 1,29/5300.
beh penso di aver accontentato tutti anche i + esigenti...e decreterei anche la fine a tutte le risp di questo topic.
p.s. chi avesse ancora alcuni dubbi al riguardo può contattarmi...spero di avere le risp alle vostre domande.
nn sono pazzo sono solo un motociclista appassionato
...ciao a tutti!!!