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montaggio manubrio basso (cerco consigli)
4726584
4726584 Inviato: 10 Giu 2008 13:58
 

Damon80it ha scritto:
io mi trovo benissimo...e li hanno sia altiche bassi...come misure e' uguale al nostro...ora nn so se li fanno larghi ma se cerchi su ebay li trovi a poko....a napoli per uno normale mi hanno chiesto 70€....davvero troppo


Ricordavo che ci fosse un topic dove era ''quotato'' il nostro manubrio, ora non lo trovo più....comunque, se il nostro manubrio è alto o è medio, a quanto pare già acquistando il wrp basso si guadagna qualcosina in lunghezza.Perchè essendo il basso 725mm contro i 715mm del medio(come da annuncio ebay) figuriamoci se il nostro fosse alto....
Se è così penso proprio che lo prenderò, pure perchè già è aumentato, costa 34+9euro di spedizione, è ricercato e aumentano i prezzi! il dilemma ora è:'visto che cromato non esiste....meglio alluminio o nero??
 
4727419
4727419 Inviato: 10 Giu 2008 15:04
 

Hai un dubbio simile al mio... meglio alluminio satinato, nero satinato o dorato?

Bah... comunque i prezzi sono sempre gli stessi, quel manubrio lo vendono decine di negozi sulla Baia...
 
4731397
4731397 Inviato: 10 Giu 2008 20:49
 

Il tuo è più complicato, perchè ne hai tre di varianti!!Oggi pomeriggio ho pensato che per vedere un' anteprima del nero è possibile nastrarlo ancora montato e vedere l'effetto che fa icon_biggrin.gif .....il vecchio chiaramente.....sabato ci provo!

p.s. comunque stasera per strada ho misurato lo sterzo di una parcheggiata(mi avranno preso per pazzo) secondo il mio rilievo senza i contrappesi non dovrebbe arrivare a 700 mm quello originale.Se è cosi il wrp è perfetto!!

saluti
 
4732555
4732555 Inviato: 10 Giu 2008 22:25
 

Gran bel lavoro! complimenti! mi fai venire voglia di montarlo anche sulla mia... eusa_shifty.gif
 
5147027
5147027 Inviato: 18 Lug 2008 16:28
 

Allora signori... l'avevo detto, e l'ho fatto: ecco il manubrio basso WRP color oro, montato stamattina.

Manubrio+stabilizzatori+spedizione= 52€ dal grande Motorshop Forlì su eBay
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Manopole Domino = 9€
2 ore di botta........ non ha prezzo, con Mastercard!

Ignorate lo sporco... quello non manca mai... purtroppo già non mi lavo io, non è che posso lavare la moto!!! icon_asd.gif

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Che ne dite dei risers che ho verniciato nero opaco? Considerate che erano raschiatissimi dalle chiavi, dopo tutti questi anni, e non avevo vernice silver sotto mano... secondo me è simpatico!

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Mi resta un po' il dubbio di come sarebbe stato però il manubrio nero opaco... purtroppo avendolo verniciato io a spray, sono convinto che le chiavi, in marcia, presto lo avrebbero raschiato.

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5150287
5150287 Inviato: 18 Lug 2008 22:48
 

Bellissimo color oro...complimenti!
Molto belli anche gli agganci in nero opaco...ma credo che si raskieranno facilmente
 
5151258
5151258 Inviato: 19 Lug 2008 8:31
 

Bile come t'è cambiata la moto nella guida?
 
5151774
5151774 Inviato: 19 Lug 2008 10:31
 

Bio hai ragione, si raschieranno presto... il fatto è che non so dove mettere le chiavi del blaccadisco e della catena... sono quelle che raschiano!

Simo la moto non l'ho ancora provata, non ho ancora avuto la possibilità. L'ho solo accesa da fermo... vediamo domani.
 
5168783
5168783 Inviato: 21 Lug 2008 16:17
 

Bellissimo! Occhio che se i terminali slim pesano poco rispetto agli originali, dicono che e' probabile che si sentano di piu' le vibrazioni sul manubrio attorno ai 5000 giri in quinta marcia... quindi restando piu' o meno a 130km/h in autostrada.
Mi dirai se e' vero......
 
5168946
5168946 Inviato: 21 Lug 2008 16:30
 

father_torque ha scritto:
Bellissimo! Occhio che se i terminali slim pesano poco rispetto agli originali, dicono che e' probabile che si sentano di piu' le vibrazioni sul manubrio attorno ai 5000 giri in quinta marcia... quindi restando piu' o meno a 130km/h in autostrada.
Mi dirai se e' vero......


Essendo in alluminio è molto probabile che siano più leggeri, una soluzione è riempire il manubrio con pallini di piombo.
 
5169112
5169112 Inviato: 21 Lug 2008 16:45
 

Ah pensavo che il peso maggiore dovesse stare sui stabilizzatori per bilanciare, ma potrebbe essere una buona idea. Pero' bisogna riempire bene altrimenti a 5000 giri si sente il suono di maracas provenire dal manubrio. icon_asd.gif
 
5170178
5170178 Inviato: 21 Lug 2008 18:35
 

...no ragazzi ... io ho montato lo stesso manubrio WRP di Bilegro (ma di colore rosso) e vi assicuro che, anche senza contrappesi, a tutte le velocità, non vibra per niente....ho comunque montati i contrappesi solo x una questione estetica...
 
5187719
5187719 Inviato: 23 Lug 2008 10:22
 

motoshopforlì ha venduto un altro manubrio, color argento satinato icon_biggrin.gif
chiaramente l'acquirente sono io....ho fatto la prova per vederlo nero con il nastro isolante e alla fine o optato per il satinato, non dovrebbe essere male...appeno mi arriva lo monto e posto le foto....
saluti
 
5189281
5189281 Inviato: 23 Lug 2008 12:27
 

ciao ragazzi...e da un po che non entravo nel forum icon_rolleyes.gif

in questo periodo di assenza ho comprato e montato pure io il manubrio della wrp di colore nero...è un po più alto e largo di quello originale e devo dire che la moto è diventata molto più agile di prima!!! appena posso posto delle fotine! icon_wink.gif

Lamps a tutti
 
5195133
5195133 Inviato: 23 Lug 2008 20:47
 

Biocenosi ha scritto:
...no ragazzi ... io ho montato lo stesso manubrio WRP di Bilegro (ma di colore rosso) e vi assicuro che, anche senza contrappesi, a tutte le velocità, non vibra per niente....ho comunque montati i contrappesi solo x una questione estetica...


Come dice lui !!! 0509_doppio_ok.gif

Ho finalmente testato la moto e va tutto ok... ora con il culo alto e il manubrio basso l'assetto di guida è più sportivo... icon_rolleyes.gif

Ma ovviamente la differenza fondamentale è nell'estetica.

Nonloso... guarda l'ultima foto che ho messo... avevo un manubrio piega bassa alluminio e l'ho sprayato nero... BELLISSIMO... infatti mi resta un po' il dubbio sul nero...
 
5196282
5196282 Inviato: 23 Lug 2008 23:24
 

Biocenosi ha scritto:

Per la strumentazione stò iniziando anch'io a guardarmi intorno: quella originale è inguardabile (senza la moto stà proprio meglio!)...non riesco a trovare però nulla che mi piaccia...


se trovi qlcosa fammi un fischio che l'originale te la rirtiro io!! icon_cool.gif
 
5199404
5199404 Inviato: 24 Lug 2008 10:58
 

Bilegro ha scritto:

Nonloso... guarda l'ultima foto che ho messo... avevo un manubrio piega bassa alluminio e l'ho sprayato nero... BELLISSIMO... infatti mi resta un po' il dubbio sul nero...


nera con il manubrio del colore che hai scelto è veramente bella!Complimenti! hai fatto bene, non avresti ottenuto lo stesso effetto.
Il nero ''spegne'' un pò troppo...perlomeno è la sensazione che ho avuto con la prova sulla mia
 
5199446
5199446 Inviato: 24 Lug 2008 11:01
 

Eccoti un esempio di come verrebbe nero... è una foto che ho trovato su Google...

Secondo me non è male! icon_biggrin.gif

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5199560
5199560 Inviato: 24 Lug 2008 11:10
 

hai ragione non è niente male, però non è la nostra moto....tu come su questa speed-triple hai gli attacchi neri, magari è diverso sulla mia sono ancora cromati.......e poi già lo ho ordinato!! 0510_sad.gif speriamo
 
5242958
5242958 Inviato: 29 Lug 2008 9:08
 

father_torque ha scritto:
Ah pensavo che il peso maggiore dovesse stare sui stabilizzatori per bilanciare, ma potrebbe essere una buona idea. Pero' bisogna riempire bene altrimenti a 5000 giri si sente il suono di maracas provenire dal manubrio. icon_asd.gif


ieri ho montato il manubrio WRP appena finisco (mancano gli stabilizzatori) posto le foto....
ho fatto un breve giro e non sembra vibrare neanche ai fatidici 5000!!
Gli stabilizzatori originali ci stanno male, il manubrio diventa veramente troppo lungo, ma se guardate bene il wrp all'interno è 17mm solo nella parte finale, quindi io avevo pensato (bisogna trovarlo) di inserire un cilindro magari in acciaio da 17mm di diametro per 20mm di lunghezza e fermarlo con i contrappesi in ergal che esteticamente sono più carini e più corti!!Che ne pensate?
 
5242991
5242991 Inviato: 29 Lug 2008 9:11
 

nonloso ha scritto:


ieri ho montato il manubrio WRP appena finisco (mancano gli stabilizzatori) posto le foto....
ho fatto un breve giro e non sembra vibrare neanche ai fatidici 5000!!
Gli stabilizzatori originali ci stanno male, il manubrio diventa veramente troppo lungo, ma se guardate bene il wrp all'interno è 17mm solo nella parte finale, quindi io avevo pensato (bisogna trovarlo) di inserire un cilindro magari in acciaio da 17mm di diametro per 20mm di lunghezza e fermarlo con i contrappesi in ergal che esteticamente sono più carini e più corti!!Che ne pensate?


Ottimo, tu hai lo scarico con db killer??? per curiosita'...
 
5243077
5243077 Inviato: 29 Lug 2008 9:20
 

father_torque ha scritto:


Ottimo, tu hai lo scarico con db killer??? per curiosita'...


niente scarico... icon_sad.gif
 
5433532
5433532 Inviato: 23 Ago 2008 9:05
 

Ieri mi sono messo a controllare tutta la bulloneria della moto, visto che in teoria ogni 12.000 chilometri andrebbe controllata.
Insomma armato di chiave dinamometrica do stretto un bel po' di bulloni alla giusta coppia.
Erano quasi tutti a posto a parte quello che ferma il terminale dello scarico, un pelo lento e un bullone che blocca il manubrio, che era troppo lento, brutta cosa.
Al che mi e' venuto in mente che il vecchio proprietario mi ha detto di aver abbassato (inclinandolo) il manubrio originale perche' era troppo in alto, quindi credo sia stato lui a stringerlo troppo poco.

Alla fine volevo chiedervi se il manubrio basso che avete messo e' della stessa larghezza di quello originale, perche' ci sto facendo un pensierino.
Altrimenti pensavo al manubrio della Z750...
 
5436893
5436893 Inviato: 23 Ago 2008 18:29
 

...è un bel pò + largo...si vede anche ad okkio oltre che alla guida!
 
5437090
5437090 Inviato: 23 Ago 2008 19:01
 

Biocenosi ha scritto:
...è un bel pò + largo...si vede anche ad okkio oltre che alla guida!

Ah grazie, piu' largo non mi piace tanto ma si guida meglio o peggio per il fatto che e' largo?
E quello della Z750 sai se e' piu' largo?
 
5439585
5439585 Inviato: 24 Ago 2008 10:43
 

Più largo = migliore manovrabilità, soprattutto nel traffico!
Credo che il manubrio ORIGINALE della Z750 come forma sia praticamente identico all'originale della Zr7, anche se di colorazione diversa...proprio ieri ne ho visto uno!

...comunque occhio: stai attento al tipo di piega!...quello largo come il mio o di Bilegro è a piega bassa!
Poi c'è a piega media ed alta....e sono tutt'altro discorso! (leggiti bene il topic dall'inizio!...mi raccomando!)
 
5440549
5440549 Inviato: 24 Ago 2008 13:28
 

non si puo mettere un bel manubrio dritto come quelli da motard?
 
10301452
10301452 Inviato: 27 Lug 2010 8:45
 

Poichè ho notato che con il manubrio a piega bassa avevo il mio peso che gravava troppo sui polsi e, durante i viaggetti, soprattutto in coppia, finiva spesso col addormentarmisi la mano(tipo sindrome del tunnel carpale icon_asd.gif icon_eek.gif ), la scorsa settimana ho deciso di cambiarlo e optare per una maggiore comodità montandomi un wrp a piega media (10,5 cm di dislivello), queste le mie impressioni:
PRO:
1)posizione di guida molto comoda, busto più eretto, sensazione di "dominare la strada dall'alto" che dà più sicurezza
2)maggior equilibrio con il passeggero
3)maggior facilità di manovra a basse velocità
CONTRO:
1)l'anteriore si alleggerisce un pò, soprattutto in accelerazione
2)l'estetica ne risente un pò: il colpo d'occhio non è quello di un manubrio basso che dà un aspetto molto più aggressivo alla moto icon_cool.gif
3)per montare un manubrio del genere ho dovuto passare il filo dell'aria all'esterno dello stelo sx della forcella, altrimenti girando a dx mi tirava l'aria da solo icon_rolleyes.gif

Infine una perplessità: con questo manubrio pur essendo più alto mi viene più facile piegare... ma non dovrebbe essere il contrario, cioè montando uno più basso che si ottiene un assetto più "sportivo"? eusa_think.gif
 
13428090
13428090 Inviato: 4 Giu 2012 22:29
 

Ciao
Riesumo vecchio questo topic poichè
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho intenzione di comprare un manubrio a piega bassa, ne ho visti diversi su e-bay, ma non riesco ad apprezzarne le differenze.
Si parte da €21.00 più s.s. fino a €69.00. + s.s. però la cosa che mi lascia con molti dubbi è la piega, poichè alcuni hanno un angolo di 40° altri di 45° altri sono larghi 730mm altri 830mm altri hanno altri riferimenti forse sull'inclinazione delle estremità, bhò non saprei eusa_think.gif

Per fare un giusto acquisto su quali caratteristiche dovrei basarmi?
posto alcuni tipi

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it
 
13435774
13435774 Inviato: 6 Giu 2012 21:24
 

Scusate, nessuno può aiutarmi nella scelta?

E' meglio scegliere un manubrio che abbia la parte terminale con angolo aperto o chiuso? (il mio dubbio maggiore) eusa_think.gif eusa_think.gif
Per la piega 40/45mm è troppo bassa rispetto alla condizione originale?
 
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