LupoBike ha scritto:
teo ha aperto un topic, che voleva essere qualcosa di più costruttivo e tecnico..... ma...... .
haime!! ha trovato solo utenti che non sanno nemmeno di cosa si sta parlando e che forse farebbero meglio a starsene
Z itti(con la Z maiuscola) se non si sà di cosa si sta parlando.......piuttosto che sparare cavolate sulla valdita delle forcelle della
Z o di altre moto.
Tale procedura (sfilare le forcelle) spiegata bene da
teo solitamente dai 4 >10 mm serve per aver un miglior feeling sulla ruota anteriore , (senza nessuna sostituzioni) e quindi si ottiene piu reattività nell'inserimento in curva ovviamente a discapito come diceva teo, della tenuta a velocita piuttosto sostenute e alle uscite di curva veloci!!!
Si tratta di una procedura molto utilizzata in pista per trovare il giusto setUp oltra alle altre regolazioni e comunque è una cosa soggettiva da provare con cautela per trovare un giusto assetto a seconda del proprio stile di guida anche per strada.
PS: questa procedura viene eseguita da soggetti che hanno la Z1000 e le forcelle son ben più performanti di quelle di una
GSR
Un vero motociclista, non deve avere i paraocchi ma deve essere aperto a qualsiasi argomento costruttivo.
teo nè un esempio e bisognerebbe seguirne le sue orme
scusate l'intervento ma da ex GSRista vi seguo ancora anche se solitamente senza interventi , così come in altri subforum, ma mi è sembrato doveroso nei confronti di chi come
teo vuole fare sempre nuove conoscenze tecniche e quindi cosi facendo aumentare la propria passione per il motociclismo.
Ehm... non ho capito a chi tu ti riferisca... nessuno in questo thread ha fatto affermazioni come dici tu. Personalmente conosco benissimo la procedura di sfilare le forche e gli effetti che comporta (ho guidato più di una moto dov'era stato fatto).
Detto questo ho dato un consiglio su due procedure che, a mio avviso, danno un risultato migliore in termini di feeling. Il GSR600 ha il manubrio troppo alto e questo toglie sensibilità sull'anteriore.
Detto questo.... la forcella della Z1000 non l'ho mai provata. Ho guidato molto la Z750. Non è male come forcella, ma (mi sembra) la GSR è meglio.