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Elaborazioni tecnico/estetiche delle nostre bimbe
10278590
10278590 Inviato: 22 Lug 2010 19:32
Oggetto: ecco raga una chicca numero 1 (montato su sella originale)
 

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meraviglioso al contrario dell originale ducati questo dicono che si monta su sella originale
 
10343532
10343532 Inviato: 3 Ago 2010 10:09
 

Ecco la mia!Monster 600 carburatori del '99 Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col cellulare...

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Per ora ha:
Doppio disco, tubi in treccia, frizione idraulica migliorata nei suoi componenti (non mi ricordo cosa di preciso), manubrio wrp ergal rosso a piega bassa fatto zincare, scarichi arrow racing, forcelle m900, specchietti, frecce, strumentazione m900.
 
10394062
10394062 Inviato: 12 Ago 2010 23:38
 

Mi sa che il mio nuovo mostro quì non l'ho presentato mai quindi bisogna provvedere! icon_asd.gif

Nome pilota: Marco
Nome bestiola: Scartavetrasfalto
Moto originale: Ducati Monster S4RS Testastretta

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Le "modifiche", se così vogliamo chiamarle visto che sono veramente esigue, riguardano solamente il montaggio di un copripignone e del parafango posteriore, entrambi in carbonio, presi da Carbonhouse. Un coprifrizione aperto Rizoma. Un kit frizione CNC Racing e dei tamponi paratelaio PBR.

Questo sono io! Per assurdo non ho una foto a viso "scoperto" con il nuovo Mostro.....se mi volete vedere scorrete il topic all'indietro....ci sono io con il mio ex 695. Lampeggi a tutti e buone vacanze! doppio_lamp_naked.gif

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10396729
10396729 Inviato: 13 Ago 2010 14:15
Oggetto: Ecco la mia Betty!!!
 

icon_biggrin.gif Ciao a tutti è da un po' che non entro nel forum e volevo quindi aggiornarvi sul piccolo mostriciattolo che dopo l'incidente avuto esattamente un anno fa(13 ago 2009), è cambiato un po e ho deciso di regalarvi qualche foto. Spero vi piaccia. accetto consigli!!! 0509_up.gif

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Modifiche
Estetiche: Serbatoio parafango e codino nero lucido, contrappesi leggeri in lega di alluminio rossi Ducati Performance, specchietto retrovisore Barracuda Ego, portatarga piu corto con 4 lucine led Ducati Performance.

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Meccaniche: Un pignone piu piccolo e qualche pezzo in meno nelle marmitte per ora icon_smile.gif

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Gomme nuove appena messe. .la giornata di oggi è stupenda. .mi sa che ci andremo a fare un bel giretto icon_wink.gif 0509_campione.gif da quanto tempo........ rotfl.gif

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10466617
10466617 Inviato: 27 Ago 2010 11:00
 

salve a tutti.
visto che qui si parla di modifiche su ducati iniziamo a parlare di cose serie.

Partiamo dal presupposto che avendo almeno quattro Ducati, i pezzi non mi mancano ma molte cose le ho dovute comprare e se posso darvi un consiglio, ebay è un ottimo sito dove poter recuperare pezzi. Io di solito acquisto in Germania o Regno Unito perché i costi nonostante la spedizione sono all’incirca la metà rispetto all’Italia

Partiamo con l’acquisto di un telaio SS 350 (in Italia) chiaramente con voltura.
Secondo pezzo, un bel motore monster 1000cc raffreddato ad aria (potenza giusta per un telaio di un 350 e con il peso contenuto dato la mancanza di sistema di raffreddamento (pompa, radiatore, tubi etc).

Link a pagina di Img829.imageshack.us



Il primo inconveniente (facilmente risolvibile) sono i fori per l’attacco del motore di 2 mm più piccoli rispetto al perno di fissaggio del motore. Li ho allargati con il trapano, (abbiamo abbastanza tolleranza nel centraggio del motore nel caso un foro non fosse ben centrato) per il resto le misure sono uguali. Ora possiamo dire che il motore è stato “quasi” montato.

La SS350 non monta l’eccentrico sul cannotto di sterzo quindi dobbiamo accontentarci dell’interasse fisso. Io ho montato due piastre di sterzo in magnesio con offset inferiore rispetto all’originale riducendo così l’interasse guadagnandoci molto in maneggevolezza del mezzo. (Credetemi due cm fanno la differenza). Su queste piastre si possono montare tutte le forcelle di provenienza ducati (showa).

Secondo inconveniente (grado difficoltà da 1 a 10, possiamo classificarlo in 6) è stato l’attacco del mono posteriore. (Facciamo un passo in dietro) la SS 350 monta il focellone bi braccio e senza leveraggio per il mono che va fissato sul forcellone e sul telaio in posizione obliqua. Dato che il motore che ho comprato era provvisto anche di forcellone mono braccio e con leveraggio per il mono, ho dovuto preparare e saldare l’attacco per il leveraggio sul telaio. Ok anche questo è fatto.

Link a pagina di Img828.imageshack.us

Link a pagina di Img834.imageshack.us

Link a pagina di Img828.imageshack.us







Tra una cosa e un’altra proviamo a vedere quali carene e quale codino possiamo adattare tra quelli disponibili (ducati o Kawasaki).sempre tra una cosa e l’altra eliminiamo con un bel taglio le parti di telaio che non ci servono. Per quanto riguarda la parte anteriore per diminuire il peso, ho eliminato completamente il telaietto reggi faro e il suo faro (molto pesanti). Ho ricostruito in vetroresina la parte anteriore del cupolino (che originariamente montava il doppio faro) e gli ho adattato all’interno un faro di uno scooter (non ricordo quale). In questo modo ho eliminato almeno 3 kg nella parte anteriore.

Link a pagina di Img839.imageshack.us

Link a pagina di Img842.imageshack.us

Link a pagina di Img837.imageshack.us

Link a pagina di Img830.imageshack.us









A questo punto possiamo dire che abbiamo quasi finito, non ci resta che prendere due terminali in carbonio e costruirci lo scarico su misura.

Link a pagina di Img180.imageshack.us

Link a pagina di Img840.imageshack.us






Ok moto pronta.

Link a pagina di Img828.imageshack.us


Facciamo una prima uscita e notiamo i primi problemi. C’è qualcosa che non va……… misurando la moto mi accorgo che nonostante l’offset della piastra la moto è ancora lunga.
Eecco come fare…………. sostituisco il forcellone con quello di una SS 900 in alluminio, così guadagno peso e accorcio la moto. Taglio la precedente modifica per adattare il mono sul telaio e monto il tutto. Riprovata la moto, possiamo dire che la soddisfazione è tanta, ora non rimane che perfezionarla. Eliminiamo i due scarichi facendone un due in uno (recupero almeno 1 kg).

Link a pagina di Img834.imageshack.us



Questo è Il risultato finale è penso sia accettabile, c’è solo un po’ di torsione sul telaio in accelerazione ma questo non è un grosso problema, per il resto guidarla è una gioia, anche perché alla fine abbiamo una 350 con un motore 1000cc.

Accetto consigli , critiche e quant’altro, qualsiasi giudizio bello o brutto non può che far aumentare la voglia di migliorare.
questa è l'ultima moto che ho "restaurato" e appena ho un pò di tempo e se riesco a recuperare le foto, preparo un'altro articolo delle altre moto.
Grazie
 
10466832
10466832 Inviato: 27 Ago 2010 11:25
 

izorro ha scritto:
salve a tutti.
visto che qui si parla di modifiche su ducati iniziamo a parlare di cose serie.

Partiamo dal presupposto che avendo almeno quattro Ducati, i pezzi non mi mancano ma molte cose le ho dovute comprare e se posso darvi un consiglio, ebay è un ottimo sito dove poter recuperare pezzi. Io di solito acquisto in Germania o Regno Unito perché i costi nonostante la spedizione sono all’incirca la metà rispetto all’Italia

Partiamo con l’acquisto di un telaio SS 350 (in Italia) chiaramente con voltura.
Secondo pezzo, un bel motore monster 1000cc raffreddato ad aria (potenza giusta per un telaio di un 350 e con il peso contenuto dato la mancanza di sistema di raffreddamento (pompa, radiatore, tubi etc).

Link a pagina di Img829.imageshack.us



Il primo inconveniente (facilmente risolvibile) sono i fori per l’attacco del motore di 2 mm più piccoli rispetto al perno di fissaggio del motore. Li ho allargati con il trapano, (abbiamo abbastanza tolleranza nel centraggio del motore nel caso un foro non fosse ben centrato) per il resto le misure sono uguali. Ora possiamo dire che il motore è stato “quasi” montato.

La SS350 non monta l’eccentrico sul cannotto di sterzo quindi dobbiamo accontentarci dell’interasse fisso. Io ho montato due piastre di sterzo in magnesio con offset inferiore rispetto all’originale riducendo così l’interasse guadagnandoci molto in maneggevolezza del mezzo. (Credetemi due cm fanno la differenza). Su queste piastre si possono montare tutte le forcelle di provenienza ducati (showa).

Secondo inconveniente (grado difficoltà da 1 a 10, possiamo classificarlo in 6) è stato l’attacco del mono posteriore. (Facciamo un passo in dietro) la SS 350 monta il focellone bi braccio e senza leveraggio per il mono che va fissato sul forcellone e sul telaio in posizione obliqua. Dato che il motore che ho comprato era provvisto anche di forcellone mono braccio e con leveraggio per il mono, ho dovuto preparare e saldare l’attacco per il leveraggio sul telaio. Ok anche questo è fatto.

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Link a pagina di Img834.imageshack.us

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Tra una cosa e un’altra proviamo a vedere quali carene e quale codino possiamo adattare tra quelli disponibili (ducati o Kawasaki).sempre tra una cosa e l’altra eliminiamo con un bel taglio le parti di telaio che non ci servono. Per quanto riguarda la parte anteriore per diminuire il peso, ho eliminato completamente il telaietto reggi faro e il suo faro (molto pesanti). Ho ricostruito in vetroresina la parte anteriore del cupolino (che originariamente montava il doppio faro) e gli ho adattato all’interno un faro di uno scooter (non ricordo quale). In questo modo ho eliminato almeno 3 kg nella parte anteriore.

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Link a pagina di Img837.imageshack.us

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A questo punto possiamo dire che abbiamo quasi finito, non ci resta che prendere due terminali in carbonio e costruirci lo scarico su misura.

Link a pagina di Img180.imageshack.us

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Ok moto pronta.

Link a pagina di Img828.imageshack.us


Facciamo una prima uscita e notiamo i primi problemi. C’è qualcosa che non va……… misurando la moto mi accorgo che nonostante l’offset della piastra la moto è ancora lunga.
Eecco come fare…………. sostituisco il forcellone con quello di una SS 900 in alluminio, così guadagno peso e accorcio la moto. Taglio la precedente modifica per adattare il mono sul telaio e monto il tutto. Riprovata la moto, possiamo dire che la soddisfazione è tanta, ora non rimane che perfezionarla. Eliminiamo i due scarichi facendone un due in uno (recupero almeno 1 kg).

Link a pagina di Img834.imageshack.us



Questo è Il risultato finale è penso sia accettabile, c’è solo un po’ di torsione sul telaio in accelerazione ma questo non è un grosso problema, per il resto guidarla è una gioia, anche perché alla fine abbiamo una 350 con un motore 1000cc.

Accetto consigli , critiche e quant’altro, qualsiasi giudizio bello o brutto non può che far aumentare la voglia di migliorare.
questa è l'ultima moto che ho "restaurato" e appena ho un pò di tempo e se riesco a recuperare le foto, preparo un'altro articolo delle altre moto.
Grazie
bella davvero , anche se piu che questa sezione forse la sezione giusta e work in progress ; qua sono tutti monster icon_wink.gif
 
10475697
10475697 Inviato: 28 Ago 2010 21:53
 

geidi ha scritto:
bella davvero , anche se piu che questa sezione forse la sezione giusta e work in progress ; qua sono tutti monster icon_wink.gif


Quoto in pieno.

@ izzoro icon_arrow.gif Presentazioni e lavori sulle nostre moto
 
10594341
10594341 Inviato: 16 Set 2010 23:02
 

Nome "pilota": Christian
Nome bestiola: undefined
Moto originale: Ducati Monster 750 i.e. del 2002

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Modiche apportate dal precedente proprietario:

- Taglio del codino malefico
- Frecce carbon look

Modifiche apportate da me:

- Filtro aria BMC
- Terminali Special a passaggio alto Roadsitalia

Modifiche in programma:

- Sostituzione orecchie di topolino
- Cupolino

doppio_lamp_naked.gif
 
10623292
10623292 Inviato: 21 Set 2010 19:29
 

Ciao a tutti, visto che tra poco lo vendo, credo sia giusto che abbia il suo spazio su questo meraviflioso forum..

nome pilota: Diego
nome mezzo: Duke

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partenza da monster 620 dark

modifiche:

aggiunti cupolino e codino
striscia bianca S4RS style
puntale carbonio
scarichi alti mivv in carbonio
 
10628367
10628367 Inviato: 22 Set 2010 16:19
 

Ciao ragazzi, non è da molto che scrivo sul forum, ma è da un sacco di tempo che leggo le vostre discussioni che trovo veramente utilissime.

Credo sia giunto il momento di presentarmi (Marco) 0510_five.gif e presentarvi il mio mostriciattolo.... Moorning Glory, per gli amici Cloud

Come vedete mi sta chiedendo a gran voce un bel paio di scaricozzi 0510_help.gif ...ha anche delle pretese, vorrebbe un paio di termignoni 45° 0509_si_picchiano.gif Se qualcuno di voi lo potesse aiutare eusa_whistle.gif

Spero vi piaccia (scusate per la pessima qualità delle foto e del fotografo eusa_doh.gif)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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Dimenticavo le (poche) modifiche:

- sella gel DP
- copriserbatoio DP
- frecce led carbon look "Rizoma"
- gemma posteriore bianca "One"
- tegolino a dardo in carbonio DP
- copricinghie in carbonio DP
- parafango posteriore in carbonio
- coprifrizione in ergal Lusuardi Racing
- pistoncino attuatore frizione STM
 
10632836
10632836 Inviato: 23 Set 2010 11:23
 

Una di com'era in origine:

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E una di com'è diventata...

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Per ora quindi...

Aggiunto puntale Barracuda
Tolti scarichi originali (silenziatori + collettori)
Aggiunto scarico EX BOX QD
Sostituito filtro aria con quello DP
"carburata"...

Risultato: Migliorata ai bassi regimi e più leggera e maneggevole icon_wink.gif

Ciao, Ale.
 
10633537
10633537 Inviato: 23 Set 2010 13:27
Oggetto: ciao a tutti
 
 
10639775
10639775 Inviato: 24 Set 2010 12:13
 

Ecco qui la mia nuova bimba appena presa.....

Pilota: Diego
nome: Duke II

Per ora ha solo le frecce piccole e il carter frizione aperto in carbonio con lo spingidisco DP... ma l'inverno sta per arrivare...

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10660086
10660086 Inviato: 27 Set 2010 17:10
 

********* Ho rimosso gli O.T. ********

In questo topic solo foto e descrizioni dei lavori fatti

_batista_
 
10664298
10664298 Inviato: 28 Set 2010 8:47
 

Metto anche una foto più "artistica"... icon_biggrin.gif

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10668865
10668865 Inviato: 28 Set 2010 20:35
 

Mancavano ancora le foto della mia, con due anni di ritardo... icon_eek.gif

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10668900
10668900 Inviato: 28 Set 2010 20:38
 

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10668935
10668935 Inviato: 28 Set 2010 20:42
 

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10699990
10699990 Inviato: 4 Ott 2010 10:01
 

Nome: Dario
Nome bestiola: Okami
Moto originale: Ducati monster 620s i.e. 2003

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elenco delle modifiche apportate (per ora, manca ancora qualche pezzo):

- Aerografia completa, grafica ITALIA, effettuta da Vito Zaccaro;
- Gemme Frecce bianche.
 
10700854
10700854 Inviato: 4 Ott 2010 12:53
 

alebao73 ha scritto:
Metto anche una foto più "artistica"... icon_biggrin.gif

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Tra l'elenco delle modifiche vanno annoverati anche il tappo frizione e lo spingidisco Ducati DP, tappo in Carbonio e spingi in Ergal rosso.

Ciao, Ale.
 
10727895
10727895 Inviato: 8 Ott 2010 2:07
 
 
10750575
10750575 Inviato: 11 Ott 2010 21:04
 

RR13
GoldenViper 900
Monster 900 i.e. dark 2002

Lista delle modifiche: troppo lunga, ma praticamente è stato fatto tutto in casa dal sottoscritto (sulla mia moto solo io posso metterci mano)

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Il mio 620 a sx e il 900 a dx...

Questo è il mio 900 allo stato attuale

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che praticamente è identico (se non per la frizione aperta) al mio 620 in vecchia configurazione:

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10763840
10763840 Inviato: 13 Ott 2010 22:35
 
 
10764844
10764844 Inviato: 14 Ott 2010 9:23
 

Monster750 ha scritto:
Il mio piccolo Upgrade è solo un tributo al mitico Vale che il prossimo mondiale vestira i colori Ducati: Moto italiana con Pilota ( e che Pilota ) italiano!

Così ... perchè no?

Ciao a tutto il Tinga 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
...


0509_down.gif
 
10772086
10772086 Inviato: 15 Ott 2010 13:40
 

RR13 ha scritto:
RR13
GoldenViper 900
Monster 900 i.e. dark 2002

Lista delle modifiche: troppo lunga, ma praticamente è stato fatto tutto in casa dal sottoscritto (sulla mia moto solo io posso metterci mano)

Immagine: Link a pagina di I799.photobucket.com

Il mio 620 a sx e il 900 a dx...

Questo è il mio 900 allo stato attuale
Immagine: Link a pagina di I799.photobucket.com
che praticamente è identico (se non per la frizione aperta) al mio 620 in vecchia configurazione:
Immagine: Link a pagina di I799.photobucket.com

Ciao Red!!!
 
10773460
10773460 Inviato: 15 Ott 2010 17:06
 

belle le modifiche..bravi tutti.. 0509_up.gif
 
10789952
10789952 Inviato: 18 Ott 2010 17:47
 

Con molto ritardo inserisco qualche foto dei lavori fatti lo scorso inverno, ormai è già ora di nuove modifiche icon_asd.gif

-lucidatura collettori di scarico
-verniciatura cerchi nero lucido
-cupolino modello 900 Ducati Performance in carbonio
-parafango anteriore Ducati 996 in carbonio (accorciato e adattato mediante staffe in alluminio artigianali)
-pastiglie freni anteriori Brembo Rosse

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10814926
10814926 Inviato: 22 Ott 2010 18:32
 

Nome: Michele
Nome bestiola: Il Mostro
Moto originale: Ducati monster 620s i.e. 2001

Modifiche :
- Taglio del malefico
- Rimappatura Centralina originale
- Filtro sportivo BMC
- Modifica della scatola filtro
- Conta marce
- Scarichi Mivv GP
- Luce Stop a led
- Frecce a led
- Specchietti con frecce a led integrate
- Puntale in VTR


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10834251
10834251 Inviato: 25 Ott 2010 22:39
 

Nome "pilota": Paolo
Nome bestiola: non ho mai dato un nome nemmeno al gatto
Moto originale: Ducati monster 1000 dark anno 2004

Modifiche:

carter copricinghie carbonio
specchi far (in arrivo)
frecce bianche far (in arrivo)

vorrei un consiglio, sono indeciso se montare un coprifizione in carbonio o meno, ho paura che sia un po' troppo, voi cosa ne dite???

se a qualcuno venisse in mente di consigliarmi il taglio del codino, lo anticipo, mi dispiace ma non ho assolutamente intenzione di tagliarlo, mi piace di più così! 0509_up.gif

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10836390
10836390 Inviato: 26 Ott 2010 13:54
 

manto67 ha scritto:


vorrei un consiglio, sono indeciso se montare un coprifizione in carbonio o meno, ho paura che sia un po' troppo, voi cosa ne dite???



Che intendi per "mi sembra troppo"? Aprire la frizione fa solo che bene:

-il materiale di attrito fuoriesce senza depositarsi all'interno della frizione
-il raffreddamento migliora sensibilmente
-il sound caratteristico è amplificato
-con un piattello colorato anche l'estetica migliora notevolmente
-una Ducati con frizione a secco chiusa non è una Ducati icon_mrgreen.gif

P.S. Metti un bel paio di scarichi al millone, per il resto complimenti 0509_up.gif
 
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