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come elaborare aprilia sr factory??
266271
266271 Inviato: 22 Mar 2006 18:25
Oggetto: come elaborare aprilia sr factory??
 

ciao a tutti!
volevo sapere come elaborare in modo serio un aprilia sr factory a INIEZIONE con il motore aprilia??

grazie ciao 0510_help.gif
 
266305
266305 Inviato: 22 Mar 2006 18:39
 

io ho pure il mitico sr è sto montando il variatore multivar 2000
e la marmitta leovince tt cn il terminal rosso .. x ora il motore m fa 90
e mi hanno detto cn cn marmitta e vario potrei aumentare 10 km/h
e lo spunto d 1 bordello!!
poi se vuoi puoi montare i pezzi 0.47 70cc in alluminio malossi i-tech xo costano 1 fottio 270€ circa..invece quello polini costa 160 circa...
 
266434
266434 Inviato: 22 Mar 2006 19:42
 

i GT x gli scooter a iniezione costano un botto!!!!!!!!
molto meglio a carburatore icon_twisted.gif
 
266657
266657 Inviato: 22 Mar 2006 20:55
 

potranno costare anke un botto pero sono migliori per quanto ne so sono un tantino più veloci e più prondi del rispondere all'accelleratore icon_wink.gif
 
266698
266698 Inviato: 22 Mar 2006 21:08
 

fullpower ha scritto:
potranno costare anke un botto pero sono migliori per quanto ne so sono un tantino più veloci e più prondi del rispondere all'accelleratore icon_wink.gif

a parità di pezzi un iniezione va pochino di più di un carbu.
però costa prepararli.
io mi farei una bella marmitta giannelli,vario e se riesci un bel gt maloss.
 
266706
266706 Inviato: 22 Mar 2006 21:11
 

giusto pero endrebbe meglio l'arrow icon_biggrin.gif
 
266761
266761 Inviato: 22 Mar 2006 21:34
 

io t consiglio se t devi prendere il gruppo termico io t direi di prenderti un gt polin ixk ela differenza di prezzo sta nel fatto ke nel gt malossi ti danno la centralina adatta e nel polini no li tela regoli tu la centralina...e poi nell malossi c vuole la marmitta o quella originale oppure la mhr replica omologata ke costa 1 fottio di picciolì!!io mi prenderei il polini tanto vanno cmq forti
 
266783
266783 Inviato: 22 Mar 2006 21:46
 

io pèrenderei il malossi...ha piu spunto del polini e in allungo qsina in piu certo ke èerò 100 euro in piu sn davvero tanti senza contare ke col polini avresti piu affidabilità...
 
266937
266937 Inviato: 22 Mar 2006 22:50
 

i gt sui motori ad iniezione durano se va bene 5 o 6 mesi
lascialo originale il gt
 
266955
266955 Inviato: 22 Mar 2006 22:58
 

PhAnToM-racing ha scritto:
i gt sui motori ad iniezione durano se va bene 5 o 6 mesi
lascialo originale il gt


in base a quale dato statistico un gt a iniezione elaborato dura così poco?
 
266987
266987 Inviato: 22 Mar 2006 23:14
 

HWARANG ha scritto:
PhAnToM-racing ha scritto:
i gt sui motori ad iniezione durano se va bene 5 o 6 mesi
lascialo originale il gt


in base a quale dato statistico un gt a iniezione elaborato dura così poco?
e aggiungerei d evitare d dire baggianate....
 
267450
267450 Inviato: 23 Mar 2006 13:30
 

infatti xkè così poco?nn è vero...meglio malossi. quei 100 euro di differenza sono dovuti alla centralina. x quanto ne so è meglio il gt con la centralina piuttosto che il polini con la centralina originale rimappata. vero sono 100 euro in più però ne vale la pena fidati!
 
267489
267489 Inviato: 23 Mar 2006 13:56
 

il motore e' piaggio.. cmq.. la migliore elaborazione, quella ke ti da + prestazioni la fa la malossi.. xo' spendi d+.. e anche elaborandolo tutto polini ti togli delle soddisfazioni.. xo' dv dirci qnt vuoi spenderci..
 
267570
267570 Inviato: 23 Mar 2006 14:42
 

gianets89 ha scritto:
il motore e' piaggio.. cmq.. la migliore elaborazione, quella ke ti da + prestazioni la fa la malossi.. xo' spendi d+.. e anche elaborandolo tutto polini ti togli delle soddisfazioni.. xo' dv dirci qnt vuoi spenderci..


no no sono sicuro che sia aprilia, quando sono andato afare il tagliando i meccnici mi hanno detto che era aprilia. icon_lol.gif
e il prezzo va bene anche se è alto
 
268017
268017 Inviato: 23 Mar 2006 19:55
 

nicolasnake ha scritto:
gianets89 ha scritto:
il motore e' piaggio.. cmq.. la migliore elaborazione, quella ke ti da + prestazioni la fa la malossi.. xo' spendi d+.. e anche elaborandolo tutto polini ti togli delle soddisfazioni.. xo' dv dirci qnt vuoi spenderci..


no no sono sicuro che sia aprilia, quando sono andato afare il tagliando i meccnici mi hanno detto che era aprilia. icon_lol.gif
e il prezzo va bene anche se è alto
no è piaggio il factory l'aprilia nn fa motori per scooter
 
268444
268444 Inviato: 23 Mar 2006 22:33
 

.. intanto, di motori aprilia non ne produce per le piccole cilindrate, quindi eesendo il factory, il motore e il piaggio (mentre il vecchio gp1 aveva il suzuki)
nn c'è molto per questo motore, io andrei per malossi che è quella che offre di più (polini n fa nulla).
idem gianelli e arrow (che condividono gran parte del materiaLE, cambia praicamente il sile), e l'ho montata su quella di un mio amico, la sconsiglio, perchè fa un rumore orribile, peggio che orignale, poi perdi 3-2 km in velocità, con solo un pelo in più di scatto andrei per un kit compoleto malossi, con trasmissione completa over range, con variatore a frizione fly cutch regolabile, e cinghia.
un gt base, l'unico disponibile, il 70 base in gjisa, poi, filtro, a cono , o a torta, consiglerei, quello a torta lungo della polini.
con questo però ci vuole la centralina mi sa perchè nn credo che l'inezione regga dii suo tutto questo, se magari vuoi rimediare a quello che per me è stato un errore all'aquisto, aquistare il kit digicrom, della malossi per montare il carburatore (sui 100 e pasaa euro se nn ricordo male) e quindi via con un bel gt in alluminio, e un 21... oppure semplicemente il 19, sul 70 base.
 
268533
268533 Inviato: 23 Mar 2006 23:45
 

Queen ha scritto:
.. intanto, di motori aprilia non ne produce per le piccole cilindrate, quindi eesendo il factory, il motore e il piaggio (mentre il vecchio gp1 aveva il suzuki)
nn c'è molto per questo motore, io andrei per malossi che è quella che offre di più (polini n fa nulla).
idem gianelli e arrow (che condividono gran parte del materiaLE, cambia praicamente il sile), e l'ho montata su quella di un mio amico, la sconsiglio, perchè fa un rumore orribile, peggio che orignale, poi perdi 3-2 km in velocità, con solo un pelo in più di scatto andrei per un kit compoleto malossi, con trasmissione completa over range, con variatore a frizione fly cutch regolabile, e cinghia.
un gt base, l'unico disponibile, il 70 base in gjisa, poi, filtro, a cono , o a torta, consiglerei, quello a torta lungo della polini.
con questo però ci vuole la centralina mi sa perchè nn credo che l'inezione regga dii suo tutto questo, se magari vuoi rimediare a quello che per me è stato un errore all'aquisto, aquistare il kit digicrom, della malossi per montare il carburatore (sui 100 e pasaa euro se nn ricordo male) e quindi via con un bel gt in alluminio, e un 21... oppure semplicemente il 19, sul 70 base.
il filtro bisogna tenere l'originale icon_exclaim.gif
 
269058
269058 Inviato: 24 Mar 2006 14:31
 

Queen ha scritto:
.. intanto, di motori aprilia non ne produce per le piccole cilindrate, quindi eesendo il factory, il motore e il piaggio (mentre il vecchio gp1 aveva il suzuki)
nn c'è molto per questo motore, io andrei per malossi che è quella che offre di più (polini n fa nulla).
idem gianelli e arrow (che condividono gran parte del materiaLE, cambia praicamente il sile), e l'ho montata su quella di un mio amico, la sconsiglio, perchè fa un rumore orribile, peggio che orignale, poi perdi 3-2 km in velocità, con solo un pelo in più di scatto andrei per un kit compoleto malossi, con trasmissione completa over range, con variatore a frizione fly cutch regolabile, e cinghia.
un gt base, l'unico disponibile, il 70 base in gjisa, poi, filtro, a cono , o a torta, consiglerei, quello a torta lungo della polini.
con questo però ci vuole la centralina mi sa perchè nn credo che l'inezione regga dii suo tutto questo, se magari vuoi rimediare a quello che per me è stato un errore all'aquisto, aquistare il kit digicrom, della malossi per montare il carburatore (sui 100 e pasaa euro se nn ricordo male) e quindi via con un bel gt in alluminio, e un 21... oppure semplicemente il 19, sul 70 base.

a sto punto ti prendevi uno scooter a carburatore e facevi prima, ciao.
 
269060
269060 Inviato: 24 Mar 2006 14:31
 

nicolasnake ha scritto:
gianets89 ha scritto:
il motore e' piaggio.. cmq.. la migliore elaborazione, quella ke ti da + prestazioni la fa la malossi.. xo' spendi d+.. e anche elaborandolo tutto polini ti togli delle soddisfazioni.. xo' dv dirci qnt vuoi spenderci..


no no sono sicuro che sia aprilia, quando sono andato afare il tagliando i meccnici mi hanno detto che era aprilia. icon_lol.gif
e il prezzo va bene anche se è alto

il motore è piaggio, aprilia produce solo i motori per le moto e gli scooter di cilindrate più alte.
 
600976
600976 Inviato: 1 Set 2006 15:40
Oggetto: Re: come elaborare aprilia sr factory??
 

ciao senti io sul mio sr factory a carb cio messo una leovincie tt una frizione malossi delta clut e un variatore speed control polini con massetti da 8.1.e fa davvero tanto 110km/h.figurati quando metterò un gruppo 80 DR con l'adeguata carburazione
 
601745
601745 Inviato: 1 Set 2006 19:04
 

minkiazza 8.1 sono pesantissime nn posso crederci ke vada bene con qste massette e tt...cmq i 110 k ti fa sono segnati...effettivi saranno 85 circa...con un ela base completa arrivi a 110 effettivi mentre un gt originale nn cia rriverà mai...
 
604056
604056 Inviato: 2 Set 2006 14:18
 

sono 110 effettivi cn una ducati moster 800 s2r di fianco.ho provato a mettere i rulli da 5.5 ma sono troppo leggeri e il motore e come se girasse a vuoto
 
604193
604193 Inviato: 2 Set 2006 15:19
 

uno scooter a carburatore con motore piaggio l.c. con espanzione variatore e ben tarato e carburato non supera i 95km/h effettivi..85 sono pochini sta trai 90 e i 95 se sistemato e regola d'arte..mentre quelli a iniezione con l'espansione ci prendono molto meno poichè la benzina non passa dai travasi..con marmitta e variatore non superi i 90km/h effettivi dalla mia esperienza..
 
1350038
1350038 Inviato: 21 Mar 2007 17:14
Oggetto: sr elaborato
 

che marmitta mi consigliate di mettere sotto l'aprilia sr factiry a iniezione??una che mi dia abbastanza ripresa e velocita
 
1437588
1437588 Inviato: 6 Apr 2007 20:50
 

raga il motore aprilia non esiste!!!!!
si chiama suzuki-morini....
gli sr ditech quelli dal 2000 al 2003 montano solo ed esclusivamente suzuki-morini...
 
1439181
1439181 Inviato: 7 Apr 2007 10:39
 

@ Nicolasnake
Secondo me se vuoi fare un'elaborazione PESANTE sul tuo factory ti consiglio vivamente di farti un'elaborazione simile, se non uguale, a quella che sta facendo Basto icon_wink.gif elaborazione trofeo
 
1439185
1439185 Inviato: 7 Apr 2007 10:40
 

Queen ha scritto:
.. intanto, di motori aprilia non ne produce per le piccole cilindrate, quindi eesendo il factory, il motore e il piaggio (mentre il vecchio gp1 aveva il suzuki)
nn c'è molto per questo motore, io andrei per malossi che è quella che offre di più (polini n fa nulla).
idem gianelli e arrow (che condividono gran parte del materiaLE, cambia praicamente il sile), e l'ho montata su quella di un mio amico, la sconsiglio, perchè fa un rumore orribile, peggio che orignale, poi perdi 3-2 km in velocità, con solo un pelo in più di scatto andrei per un kit compoleto malossi, con trasmissione completa over range, con variatore a frizione fly cutch regolabile, e cinghia.
un gt base, l'unico disponibile, il 70 base in gjisa, poi, filtro, a cono , o a torta, consiglerei, quello a torta lungo della polini.
con questo però ci vuole la centralina mi sa perchè nn credo che l'inezione regga dii suo tutto questo, se magari vuoi rimediare a quello che per me è stato un errore all'aquisto, aquistare il kit digicrom, della malossi per montare il carburatore (sui 100 e pasaa euro se nn ricordo male) e quindi via con un bel gt in alluminio, e un 21... oppure semplicemente il 19, sul 70 base.


la delta clutch è regolabile icon_wink.gif
 
1924437
1924437 Inviato: 24 Giu 2007 21:19
 

ciao! io ho un sr factory con marmitta arrow e mi fa 97-98 con rulli da 6,5 ed a anche ripresa e apertura i 97 sono effetivi di una bmw serie m3 icon_lol.gif
 
1924848
1924848 Inviato: 24 Giu 2007 22:26
Oggetto: Re: come elaborare aprilia sr factory??
 

sr50Diablo ha scritto:
.figurati quando metterò un gruppo 80 DR con l'adeguata carburazione


guarda che nn esiste 80 dr c'è solo 70 o 50
 
2019957
2019957 Inviato: 8 Lug 2007 12:44
 

belli esiste il motore aprilia!!!!
ce l'ho io!!!
comunque l'aprilia e il suzuki sn gli stessi perché l'aprilia ha fatto o il pistone o il cilindo e il suzuki l'altro
 
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