ciao raga rispondo a samu e informo chi è interessato
per le forche è molto semplice solo che consiglio un cavalletto sottocanotto io non ce l'ho e ho fatto un pò fatica
materiale occorente cavalletto sottocanotto brugola del 6 e del 5 e calibro
di fianco in basso alla strumentazione ci sono due placchete di plantica triangolari si devono togliere svitando le viti porte sotto
poi una volta tolte le placche si vede sulla piastra di sterzo una brugola si deve allentare come si deve allentare le 3 brugole poste sotto nella piastra inferiore
così la forca è libera
con un calibro dall'alto si misura l'abbassamento della piastra cioè lo sfilamento una volta raggiunto quello desiderato (stando attenti a non far ruotare la forca) si serra le brugole e stesso lavoro sull'altra forca poi si rimonta il tutto
io consiglio uno sfilamento massimo di 5 mm (cioè quello che ho io) perchè ho notato e provato che con sfilamento superiore la moto cade troppo in curva e nei tornanti va sottosterzo poi se uno vuol provare libero di farlo
il risultato è un miglioramento nella piega e nell'inserimento in curva (più cattivo) cosa che la nostra z pacca un pò
poi l'adozione di un manubrio a piega bassa rende la cosa ancora più elettrizzante
spero di essere stato chiaro se avete domande son quì
foto per capire un pochino
immagini visibili ai soli utenti registrati