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Sfilamento delle forche per Z1000 K7/8 [ecco come fare]
3830461
3830461 Inviato: 4 Mar 2008 11:30
Oggetto: Sfilamento delle forche per Z1000 K7/8 [ecco come fare]
 



ciao raga rispondo a samu e informo chi è interessato icon_cool.gif

per le forche è molto semplice solo che consiglio un cavalletto sottocanotto io non ce l'ho e ho fatto un pò fatica icon_confused.gif

materiale occorente cavalletto sottocanotto brugola del 6 e del 5 e calibro icon_biggrin.gif

di fianco in basso alla strumentazione ci sono due placchete di plantica triangolari si devono togliere svitando le viti porte sotto

poi una volta tolte le placche si vede sulla piastra di sterzo una brugola si deve allentare come si deve allentare le 3 brugole poste sotto nella piastra inferiore

così la forca è libera icon_biggrin.gif

con un calibro dall'alto si misura l'abbassamento della piastra cioè lo sfilamento una volta raggiunto quello desiderato (stando attenti a non far ruotare la forca) si serra le brugole e stesso lavoro sull'altra forca poi si rimonta il tutto icon_wink.gif

io consiglio uno sfilamento massimo di 5 mm (cioè quello che ho io) perchè ho notato e provato che con sfilamento superiore la moto cade troppo in curva e nei tornanti va sottosterzo icon_rolleyes.gif poi se uno vuol provare libero di farlo icon_wink.gif

il risultato è un miglioramento nella piega e nell'inserimento in curva (più cattivo) cosa che la nostra z pacca un pò icon_rolleyes.gif

poi l'adozione di un manubrio a piega bassa rende la cosa ancora più elettrizzante icon_asd.gif

spero di essere stato chiaro se avete domande son quì icon_wink.gif

foto per capire un pochino

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3830492
3830492 Inviato: 4 Mar 2008 11:34
 

se vieni da queste parti fai un fischio....

vorrei provare l'impostazione di guida con un manubrio a piega bassa icon_wink.gif
 
3830555
3830555 Inviato: 4 Mar 2008 11:41
 

sarà difficile che venga a torino icon_confused.gif piuttosto vieni tu o ci troviamo a metà strada tipo la panoramica zegna sopra a biella icon_mrgreen.gif

io ci sono un giorno si e l'altro anche quando fa bello icon_lol.gif
 
3830713
3830713 Inviato: 4 Mar 2008 12:03
 

Samu_Rider ha scritto:
se vieni da queste parti fai un fischio....

vorrei provare l'impostazione di guida con un manubrio a piega bassa icon_wink.gif



con 40 euro ti porti a casa un pbr piega bassa!!

se vuoi ti dico anche dove l ho cmprata qui a torino!
 
3831100
3831100 Inviato: 4 Mar 2008 12:51
 

prima di comprarlo vorrei vedere come cambia l'impostazione di guida
 
3831108
3831108 Inviato: 4 Mar 2008 12:51
 

Drake però perdi in stabilità in rettilineo e rischi che la forca ti sbacchetti di più in uscita di curva in forti accelerazioni ..... vale la pena senza neanche un ammo di sterzo?

Io credo che lo sfilamento delle forche comparato al manubrio a piega bassa non si possa fare!!
Pensa solo all'impostazioni di guida, il manubrio infatti non inficia la stabilità in velocità invece agire sullo sfilamento sì!!
 
3831192
3831192 Inviato: 4 Mar 2008 13:01
 

Credo che ciascuno stia sperimentando o abbia sperimentato sistemi assolutamente personali. E questo è il bello della moto se invece pensiamo alla macchina... settare una macchina secondo le proprie preferenze è praticamente impossibile salvo disponibilità economiche elevate.

Invece qui leggiamo modifiche assolutamente uniche e personali.

Al topic di Drake aggiungo la mia esperienza:
- ho sfilato le forche di 1,2 cm (12mm) e mi trovo bene (ma questo perché sono un ex crossista e lavoro molto sull'anteriore)
- recentemente ho anche ruotato di pochi mm (questo va a sensazione) il manubrio per caricare ulteriormente l'anteriore.

Per il mio stile di guida, veloce e senza strappi, trovo ancora tollerabili gli sbacchettamenti e le vibrazioni dell'anteriore su curve veloci o in uscita dalle curve o dai tornanti...

Come detto, ogni impostazione è assolutamente personale.

E' bello consigliare e chiedere, ci vuole anche molto tempo secondo me per trovare il set migliore icon_biggrin.gif
 
3832546
3832546 Inviato: 4 Mar 2008 15:15
 

boogei ti farò sapere quando andrò in pista che sensazioni mi darà icon_wink.gif
al momento in strada non sento questi sbacchettamenti anche perchè mi diverto ma con moderazione ci sono troppi percoli ad andare forte in strada icon_rolleyes.gif

vetro mi hai stupito icon_eek.gif
 
3832669
3832669 Inviato: 4 Mar 2008 15:23
 

ildrake ha scritto:

vetro mi hai stupito icon_eek.gif


Perché? icon_biggrin.gif
 
3832872
3832872 Inviato: 4 Mar 2008 15:42
 

io ho provato fino a 9 millimetri ed era inguidabile icon_confused.gif
 
3833202
3833202 Inviato: 4 Mar 2008 16:13
 

ildrake ha scritto:
io ho provato fino a 9 millimetri ed era inguidabile icon_confused.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

De gustibus icon_wink.gif

L'unica cosa che mi viene da dire è che magari io partivo da una posizione delle forcelle differente e quindi ho sfilato maggiormente ma probabilmente sono vicino alla tua misura...

Non saprei... icon_rolleyes.gif
 
3833406
3833406 Inviato: 4 Mar 2008 16:33
 

Allora ragazzi diciamo che ognuno prova a farsi del male a modo suo.

Voi sfialte le forche senza avere una misura precisa ma .... provando finché, come dice Drake, la moto diventa inguidabile, meno male che se ne è accorto in tempo..... e anche questo modo di fare è pericoloso per strada come me che in uscita di curva ancora piegato spalanco in 2a il gas e il manubrio mi si alza e sbacchetta.

Sono comportamenti entrambi pericolosi.
 
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