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ottenere il max da un 50
3823938
3823938 Inviato: 3 Mar 2008 17:13
Oggetto: ottenere il max da un 50
 



come da titolo icon_cool.gif

ci tengo a precisare x i mod che ho usato la funzione cerca ma nessun risultato soddisfacente

UNA COSA IMPORTANTE:
NON SCRIVETE DI CAMBIARE GT PERCHè LO SO DA ME CHE UN 70 è MEGLIO DI UN 50 icon_wink.gif

non mi indirizzate nell'articolo Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi in quanto l'ho già letto ma include tutti i tipi di modifiche, io vorrei ottenere il massimo dal gt originale senza toccare il gt
 
3823958
3823958 Inviato: 3 Mar 2008 17:16
 

top line
multivar
fly
17.5
lamelle 0.25
e se vuoi lavora il gt 50 e mettici il 19 al posto del 17.5
 
3824007
3824007 Inviato: 3 Mar 2008 17:21
 

se non vuoi lavorare il gt 50, l'unica soluzione è una ela soft, del tipo :
Giannelli reverse / top line / arrow
17.5 + lamelle + red sponge
multivar + fly + cinghia e campana.

Se sei pratico, potresti mettere cuscinetti e paraoli nuovi, anche se non otterresti molto, e poi potresti sabbiare i carter.
Le ultime 2 modifiche, te le consiglio solo se non le fai fare dal meccanico icon_wink.gif
 
3824053
3824053 Inviato: 3 Mar 2008 17:26
 

Area51_MHR ha scritto:
se non vuoi lavorare il gt 50, l'unica soluzione è una ela soft, del tipo :
Giannelli reverse / top line / arrow
17.5 + lamelle + red sponge
multivar + fly + cinghia e campana.

Se sei pratico, potresti mettere cuscinetti e paraoli nuovi, anche se non otterresti molto, e poi potresti sabbiare i carter.
Le ultime 2 modifiche, te le consiglio solo se non le fai fare dal meccanico icon_wink.gif

tanto comunque le cose me le faccio da solo ormai ho preso solo sole dall'unico mekkanico di qui...quindi mi sono attrezzato e faccio da solo

scusate x l'O.T.:come faccio a capire se l'albero è storto?
 
3824183
3824183 Inviato: 3 Mar 2008 17:38
 

justdoit ha scritto:

tanto comunque le cose me le faccio da solo ormai ho preso solo sole dall'unico mekkanico di qui...quindi mi sono attrezzato e faccio da solo

scusate x l'O.T.:come faccio a capire se l'albero è storto?


ma puoi ritoccare il gt ??
Senza cambiarlo ??
 
3824229
3824229 Inviato: 3 Mar 2008 17:42
 

puoi cambiare il gt oppure il 50 ke hai adesso te lo tieni?? altrimenti potresti prendere (anke se secondo me sono un'enerme spesa di soldi inutile) un gt 50 euro o mhr...
se invece non vuoi/puoi fai cosi:
top line
19
fly
multivar/top tpr/evo/speed control/super speed control ecc ecc
e se riesci 50 lavorato...
 
3824232
3824232 Inviato: 3 Mar 2008 17:43
 

se per ritoccare intendi guarnizione testata "ali di gabbiano" ecc...si
 
3824246
3824246 Inviato: 3 Mar 2008 17:44
 

ho scritto che mi tengo il 50
forse un giorno lo lavorerò
un 19 non sarà un pò troppo su un 50??
 
3824269
3824269 Inviato: 3 Mar 2008 17:47
 

be se vuoi ottenere il massimo un 19 serve...(secondo me)
comunque non puoi fare molto...puoi anke provare a mettere delle marmitte come nardo, pws, shot ecc ecc ke ti daranno allungo ma ke ti svuoteranno un po ai primi km/h..
 
3824292
3824292 Inviato: 3 Mar 2008 17:49
 

guest84 ha scritto:
be se vuoi ottenere il massimo un 19 serve...(secondo me)
comunque non puoi fare molto...puoi anke provare a mettere delle marmitte come nardo, pws, shot ecc ecc ke ti daranno allungo ma ke ti svuoteranno un po ai primi km/h..

ho gia zx e frizione rms non regolabile
al più presto multivar e 17.5
 
3824515
3824515 Inviato: 3 Mar 2008 18:12
 

Il vario ti consiglio l'mhr o evolution, rendono di più
 
3824592
3824592 Inviato: 3 Mar 2008 18:19
 

Diablo__17 ha scritto:
Il vario ti consiglio l'mhr o evolution, rendono di più


per mhr intendi l'mhr 101?o cosa?
 
3824607
3824607 Inviato: 3 Mar 2008 18:21
 

justdoit ha scritto:


per mhr intendi l'mhr 101?o cosa?


no, metti il classimo multivar / polini speed control
 
3824618
3824618 Inviato: 3 Mar 2008 18:22
 

era ciò che pensavo anche io icon_mrgreen.gif
 
3824665
3824665 Inviato: 3 Mar 2008 18:25
 

comunque lascia stare i 50 della malossi/e altre.
metti direttamente un 70 base.
 
3824698
3824698 Inviato: 3 Mar 2008 18:27
Oggetto: Re: ottenere il max da un 50
 

justdoit ha scritto:
come da titolo icon_cool.gif

ci tengo a precisare x i mod che ho usato la funzione cerca ma nessun risultato soddisfacente

UNA COSA IMPORTANTE:
NON SCRIVETE DI CAMBIARE GT PERCHè LO SO DA ME CHE UN 70 è MEGLIO DI UN 50 icon_wink.gif

non mi indirizzate nell'articolo Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi in quanto l'ho già letto ma include tutti i tipi di modifiche, io vorrei ottenere il massimo dal gt originale senza toccare il gt
 
3825578
3825578 Inviato: 3 Mar 2008 19:47
 

puoi mettere:
cambi la guarnizione della testa con una più bassa
17.5
red sponge più eventuale modifica all' air box
pacco lamellare monopetalo + collettore dritto
multivar
semi puleggia fissa ventilvar
fly
campana frizione
correttore di coppia(ti cambierebbe pochissimo ma se vuoi ottenere il max...)
cinghia special belt
se non puoi cambiarla tieni la zx se no top line
rimozione ruota libera(se hai minarelli)
centralina top se il tuo scooter è euro 2
 
3825726
3825726 Inviato: 3 Mar 2008 19:58
 

balin ha scritto:
puoi mettere:
icon_arrow.gif cambi la guarnizione della testa con una più bassa
icon_arrow.gif 17.5
red sponge più eventuale modifica all' air box
icon_arrow.gif pacco lamellare monopetalo
icon_arrow.gif multivar
semi puleggia fissa ventilvar
fly (ho gia una rms)
campana frizione
correttore di coppia(ti cambierebbe pochissimo ma se vuoi ottenere il max...)
cinghia special belt
se non puoi cambiarla tieni la zx se no top line
rimozione ruota libera(se hai minarelli)
centralina top se il tuo scooter è euro 2

dove ho messo la freccia ti seguo icon_lol.gif
ora ti spiego dove non ti seguo e perchè
- red sponge: ho cambiato la spugna originale da 3 gg (in futuro)
- semipuleggia: non mi serve devo spendere poco
- correttore: serve da un base in su ma io voglio tenere il 50
- cinghia: ho la mitsuboshi con un mese
- top line: ringrazia ke ho la zx icon_rolleyes.gif
- ruota libera: come faccio a toglierla??
- centralina: il mio scoot è del 94 non credo sia euro 2 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3825853
3825853 Inviato: 3 Mar 2008 20:08
 

allora per togliere la ruota libera di avviamento togli il variatore e ditero vedi una ruota dentata, in alto a destra vedi un ingranaggio tenuto da due brugole, lo sviti e poi sfili tutto il gruppo di avviammento, dopo questo però non avrai + l' avviamento elettrico ma avrai una maggiore velocità nel salire di giri quindi + scatto e + ripresa, il ventilvar potrasti metterlo perchè migliora il raffredamento della trasmissione e de un po + leggero dell'originale e poi costa neanche 20 €, la cinghia la tua va benissimo, se nn hai molti soldi il correttore nn prenderlo, e poi potresti mettere anche una candela + fredda tipo la BR9ES....
 
3826082
3826082 Inviato: 3 Mar 2008 20:26
 

scusa fammi capire devo togliere il motorino di avviamento con la ruota libera senza mettere alcuno spessore??? icon_eek.gif
 
3826131
3826131 Inviato: 3 Mar 2008 20:29
 

è vero scusa mi sono dimenticato di dirtelo!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque devi mettere uno spessore di 0.27mm......
 
3826685
3826685 Inviato: 3 Mar 2008 21:05
 

dove lo prendo lo spessore??e poi devo x forza togliere la staffa con il motorino di avviamento??
 
3827721
3827721 Inviato: 3 Mar 2008 22:09
 

mi potete spiegare come funziona l'avviamento elettrico?? icon_redface.gif
grazie
 
3832503
3832503 Inviato: 4 Mar 2008 15:12
 

guest84 ha scritto:
be se vuoi ottenere il massimo un 19 serve...(secondo me)
comunque non puoi fare molto...puoi anke provare a mettere delle marmitte come nardo, pws, shot ecc ecc ke ti daranno allungo ma ke ti svuoteranno un po ai primi km/h..


io ho semplicemente detto che se lavora il gt puo mettere il 19 altrimenti il 17.5 va bene, non franintendetemi!
 
3832583
3832583 Inviato: 4 Mar 2008 15:17
 

guest84 ha scritto:
puoi cambiare il gt oppure il 50 ke hai adesso te lo tieni?? altrimenti potresti prendere (anke se secondo me sono un'enerme spesa di soldi inutile) un gt 50 euro o mhr...
se invece non vuoi/puoi fai cosi:
top line
19
fly
multivar/top tpr/evo/speed control/super speed control ecc ecc
e se riesci 50 lavorato...
un 19 nn penso assolutamente,la top line è ottima per i 50,variatore monterei un polini o anche per fare monomarca un top,la frizione se è consumata cambiala oppure è inutile.
poi una buona taratura e carburazione e penso che avrai un buon scooter 50 icon_wink.gif
 
3833900
3833900 Inviato: 4 Mar 2008 17:24
 

lo spessore lo combri da un ricambista per moto o da un ferramenta, e non devi togliere la staffa del motorino d'avvaimento....
 
3833934
3833934 Inviato: 4 Mar 2008 17:28
 

da quanto deve essere lo spessore?
e le lamelle?

@franklinzip: mi serve un consiglio sulla taratura con zx e basta... icon_rolleyes.gif
 
3836622
3836622 Inviato: 4 Mar 2008 21:28
 

justdoit ha scritto:
da quanto deve essere lo spessore?
e le lamelle?

@franklinzip: mi serve un consiglio sulla taratura con zx e basta... icon_rolleyes.gif

se monti solo la zx basta mettere i rulli che sono usciti con la marmitta e vedere come va . icon_wink.gif
 
3836673
3836673 Inviato: 4 Mar 2008 21:31
 

ma ke molla di contrasto?i rulli che ho con la zx sono da 5 e da 4.7 e ho le mollette gialle
 
3837087
3837087 Inviato: 4 Mar 2008 22:08
 

justdoit ha scritto:
ma ke molla di contrasto?i rulli che ho con la zx sono da 5 e da 4.7 e ho le mollette gialle

io nn sono un gran che sulla taratura ma proverei una mdc bianca o con rulli da 5,se sono troppi leggerei casomai 5.5
prova nella sezione trasmissione più che altro per conferme seguirò anche io
 
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