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montato scarico spia f1 insieme a pressione olio (aiuto)
3814957
3814957 Inviato: 2 Mar 2008 13:05
Oggetto: montato scarico spia f1 insieme a pressione olio (aiuto)
 

Ragazzi ho montato circa un mese fa un hp sps. Ho tolto i cavetti della sonda direttamente dalla centralina mettendo al loro posto una piattina a forma di u per eludere la centralina. Il problema è che a distanza di un mese circa mi si è accesa la spia F1 insieme alla spia pressione olio. Ora: ho letto che qualcuno che aveva avuto questo problema non a fatto altro che rismontare le scocche e controllare che non si fosse allentata la piattina con le vibrazioni (cosa che faro anch' io naturalmente) ma il mio dubbio è: come mai si è accesa anche la spia pressione olio??sono in panico ditemi qualcosa......
 
3815077
3815077 Inviato: 2 Mar 2008 13:21
 

allora io ti suggerisco di controllare che non si sia allentato qualcosa anche se il problema sorgeva nel caso in cui non si tolgono i cavetti e si mette questo sostegni per illuderli.....

.....visto che li hai tolti non ti si dovrebbe accendere la spia FI....


quindi io ti suggerisco di correre al conce o da un meccanico di fiducia oggi stesso(cercando di fare meno strada possibile) perchè credo che ci sia qualche problema all'iniezione!!! icon_wink.gif
 
3815432
3815432 Inviato: 2 Mar 2008 14:07
 

dici???? Non potrebbe essersi allentata la piattina ad u sulla centralina?
 
3815701
3815701 Inviato: 2 Mar 2008 14:50
 

cricco ha scritto:
dici???? Non potrebbe essersi allentata la piattina ad u sulla centralina?


in genere il problema nasce quando non si tolgono i cavetti e si mette queto sostegno per illuderli, ma se li hai tolti non ci dovrebbero essere problemi...

io se fossi in te controllerei dapprima che sia tutto ben inserito e non svitato o allentato, poi provi ad accendere la moto e se ci sono ancora le spie accese vai al conce....


....ciò che mi preoccupa è la pressione olio.....fai meno strada possibile mi raccomando, non dovrebbe succedere, ma non si sa mai prima di grippare!! icon_wink.gif
 
3816295
3816295 Inviato: 2 Mar 2008 17:32
 

Quello della piattina ribadisco è una leggenda metropolitana, andava bene sui modelli tipi la 636 del 2005, no sulla zeta 2007-2008.
Io come altri, abbiamo solo staccato i cavi, li abbiamo riposto insieme allo scarico originale, abbiamo riacceso la moto e per ora tutto fila liscia, quindi?!?!?!?!?! icon_rolleyes.gif
 
3816833
3816833 Inviato: 2 Mar 2008 19:09
 

allora raga, per la pressione olio è falso allarme, si accendeva solo in avviamento e poi si spegneva rimanendo accesa solo la spia F1, avevo visto male nel panico. Quindi ricapitolando: io sti benedetti cavetti gli ho staccati del tutto quindi perchè mi si deve accendere sta c..zo di spia? si è accesa oggi dopo una mattinata non troppo tranquilla, sulla strada del ritorno a casa.Sono preoccupato...... icon_cry.gif
 
3816871
3816871 Inviato: 2 Mar 2008 19:12
 

cricco ha scritto:
allora raga, per la pressione olio è falso allarme, si accendeva solo in avviamento e poi si spegneva rimanendo accesa solo la spia F1, avevo visto male nel panico. Quindi ricapitolando: io sti benedetti cavetti gli ho staccati del tutto quindi perchè mi si deve accendere sta c..zo di spia? si è accesa oggi dopo una mattinata non troppo tranquilla, sulla strada del ritorno a casa.Sono preoccupato...... icon_cry.gif


Io ti suggerisco di staccare la piastrina che è stata montata e vedere il risultato, visto che a molti di noi non è ancora accaduto nulla.
 
3816934
3816934 Inviato: 2 Mar 2008 19:19
 

Ho provato a staccare la pastrina, ma niente rimane accesa. ho provato a staccare anche la batteria nel caso fosse rimasto in memoria qualcosa ma niente! evidentemente non prende a tutti nello stesso modo...
 
3816938
3816938 Inviato: 2 Mar 2008 19:19
 

cricco ha scritto:
allora raga, per la pressione olio è falso allarme, si accendeva solo in avviamento e poi si spegneva rimanendo accesa solo la spia F1, avevo visto male nel panico. Quindi ricapitolando: io sti benedetti cavetti gli ho staccati del tutto quindi perchè mi si deve accendere sta c..zo di spia? si è accesa oggi dopo una mattinata non troppo tranquilla, sulla strada del ritorno a casa.Sono preoccupato...... icon_cry.gif



ma va allora è tutto ok!!!! non hai risentito problemi sulla moto vero?????tipo di erogazione!!
comunque prova a giochicchiarci con quella piastrina, magari anche togliendola...probabilmente sono state le vibrazioni!!! icon_wink.gif
 
3817006
3817006 Inviato: 2 Mar 2008 19:27
 

La moto va come sempre,una bomba a mano, oggi sono andato in officina di un mio amico e me lo sono menato quasi un ora con quella piastra ma niente da fare la spia persiste!!domani chiamo il conc......Si pero sono scazzi disumani!!!
 
3818525
3818525 Inviato: 2 Mar 2008 21:47
 

cricco ha scritto:
La moto va come sempre,una bomba a mano, oggi sono andato in officina di un mio amico e me lo sono menato quasi un ora con quella piastra ma niente da fare la spia persiste!!domani chiamo il conc......Si pero sono scazzi disumani!!!



è purtroppo è una cosa veramente brutta quando ci sono problemi alla moto...comunque visto che rimane ancora accesa io andrei di corsa dal conce ...così loro l'attaccano al computer e vedono che problema ha!!! icon_wink.gif


ps: non farti raccontare boiate come quella che è normale perchè hai cambiato scarico!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7753908
7753908 Inviato: 4 Giu 2009 11:46
 

ciao a tutti,mi sono fatto montare anch'io appena ieri lo scarico leovince gp-style.ho visto che ha tolto tutti i cavetti della marmitta vecchia,ma la spia rimane accesa.mi ha detto che è normale perchè ho cambiato scarico..ma non ci credo,qualcuno mi darebbe un consiglio se siete riusciti a risolvere il problema?premetto che con la marmitta nuova,ai bassi non tira più un caz.o,tirava di più quella originale,è normale?
 
7753983
7753983 Inviato: 4 Giu 2009 11:56
 

per la spia F1 ho risolto cosi,apri il motorino dove c'è attaccata la puleggia e ruoti di 180° l ingranaggio di plastica (inverti anche i contatti di rame che ci sono sopra)..rimonti il tutto e via..è piu facile a dirsi che a farsi 0509_doppio_ok.gif
 
7757508
7757508 Inviato: 4 Giu 2009 17:28
 

allora la spia f1 l'hai risolta ok mi fa piacere....ma quella dell'olio e sempre accesa????
controlla 3 cose per favore:1 manca olio (anche poco ma guarda se manca)
dal diltro dell'olio vedi colature?
hai mica fatto cadere la moto sul fianco ?perche potrebbe eersi spostato nell'urto il sensore livello olio all'interno della pompa meccanica dentro la coppa.faccia sapere
 
7759433
7759433 Inviato: 4 Giu 2009 20:01
 

ma smontando,non c'è il rischio che spacco qualcosa?la moto ora ai bassi tira meno,dipende dalla marmitta o dalla centralina che leggendo quell'errore mi eroga meno potenza?
 
7762894
7762894 Inviato: 5 Giu 2009 10:00
 

ellobo ha scritto:
Quello della piattina ribadisco è una leggenda metropolitana, andava bene sui modelli tipi la 636 del 2005, no sulla zeta 2007-2008.
Io come altri, abbiamo solo staccato i cavi, li abbiamo riposto insieme allo scarico originale, abbiamo riacceso la moto e per ora tutto fila liscia, quindi?!?!?!?!?! icon_rolleyes.gif

quoto, anche io ho fatto così eusa_think.gif
 
7763816
7763816 Inviato: 5 Giu 2009 11:40
 

LUPIN235 ha scritto:
ciao a tutti,mi sono fatto montare anch'io appena ieri lo scarico leovince gp-style.ho visto che ha tolto tutti i cavetti della marmitta vecchia,ma la spia rimane accesa.mi ha detto che è normale perchè ho cambiato scarico..ma non ci credo,qualcuno mi darebbe un consiglio se siete riusciti a risolvere il problema?premetto che con la marmitta nuova,ai bassi non tira più un caz.o,tirava di più quella originale,è normale?

anch io ho il gp style, non vorrei che il tuo meccanico ti avesse anche messo, montando il terminale, il disco bucherellato che serve per i collaudi e che ti faccia perdere ai bassi.
 
7764103
7764103 Inviato: 5 Giu 2009 12:07
 

no no,perchè quel disco non c'era nella scatola,mi ha detto che se lo volevo me lo procurava ma non l'ho voluto.ieri ho smontato la parte sinistra della moto e ho visto che quendo accendo il quadro,il motorino girerà si e no di un mezzo grado,si vede che si muove appena apena ma non compie nessun giro.non voglio che sia quello,leggendo l'altro forum.sono veramente nel panico...
 
7769295
7769295 Inviato: 5 Giu 2009 19:54
 

ragazzi,ci sono riuscito,ho fatto come ANDYRUNNER,ora non mi da più l'allarme FI.però io nonho invertito i contatti in rame,spero di non bruciare niente
 
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