Inviato: 19 Mar 2006 17:37 Oggetto: CBR 600F [strano rumore]
ciao a tutti....oggi tornato da un giretto mi sono accorto ke quando arrivavo alle staccate,quindi toglievo gas, faceva un strano rumore,tipo metallico,come se vibrasse qualcosa.............mi sono un po preoccupato!!!
sapreste dirmi ke cosa potrebbe essere.....almeno un'idea...
naturalmente questa settimana la porto in concessonaria..........vi ringrazio in anticipo a tutti!!!
L'inconveniente è un po di difficile interpretazione, vedi se puoi, di essere più preciso nella descrizione, anche se mi rendo perfettamente conto che non sempre è facile. Controlla che non si sia allentata qualcosa nel sottocarena tipo staffe o altro che possono introdurre questo rumore metallico, diversamente vedi di individuare più o meno la provenienza e se avvertibile anche a regime minimo, se cresce di intensità con l'aumentare del regime di rotazione per poi avere l'impressione che diminuisca, e riproporsi durante la fase di decelerazione??
facci sapere.
Lamps.
allora il rumore me lo fa sopra i 5000 giri ma solo quando tolgo il gas,quando accellero nn lo fa.......
cmq prima controllando tutto ho notato ke ho la catena lenta.....puo essere ke sia x quel motivo???
ma xò il rumore mi sembra ke viene dal davanti.....
Infatti vedi di controllare se qualcosa si sia allentata, la catena in fase di rilascio potrebbe innescare rumori anomali, quindi in questo caso effettua il ritensionamento e riporta il gioco nei limiti di servizio previsti 25-35mm e probabile che il rumorae sparisca.
Lamps.
Ma lo fa anche a moto ferma? Non è che è il tendicatena della distribuzione (difetto proprio della 600f)? Se il tendicatena inizia a funzionare male il rumore si avverte tra i 5000 e i 6000 è un rumore metallico ma non squillante/aperto, è il rumore di una catena che struscia su un carter.
Sicuramente si tratta di una sudorazione di liquido refrigerante, per questo controlla il serraggio della fascetta del manicotto. Per il resto come già accennatio i motori del cbr possono dare qualche piccola noia riguardante la rumorosità della catena di distribuzione, il mio consiglio e di farla controllare dal tuo meccanico di fiducia, e accertarti che la rumorosità non derivi dalla catena di distribuzione.
Lamps.
la miaha un problema col tendicatena del motore e con i giri bassi sento un gracidio fastidiosissimo...
Di che anno è la moto? Io ho risolto montando un tendicatena modificato (distinguibile perché ha 2 bollini blu) che costa 75 euro + 4 euro di guarnizione.
Ragazzi la mia è del 2002, per 5000 chilometri mi sono tenuto il rumore che era sia il "gracidio" a bassi giri, poi dai 5000 ai 6000 si sentiva proprio un grattare + forte. L'honda mi diceva che la dovevo tenere così, che non causava nessun danno, hanno provato a cambiare la molla del tendicatena caricandolo di + ma il rumore si attenuava per pochi chilometri per poi riprendere. Guidare con quel rumore mi dava proprio ai nervi, sembrava di avere la moto che si stava per spaccare! Poi informandomi ho saputo che l'honda aveva prodotto un terzo tendicatena (quello che montava la mia moto ha un pallino rosso, ed era già modificato rispetto al primo che aveva un pallino azzurro, mentre questo modificato ha 2 pallini rossi). Insomma montato questo nuovo tendicatena il rumore è sparito completamente.
Troppa strada (con rumoracci)!!! Ho rischiato di avere incubi durante i quali un tendicatena con due pallini mi insegue in un vicolo cieco e robe simili!!!!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi