jak83 ha scritto:
andy ha scritto:
allora i cross hanno generalmente marcie più corte rispetto ll'enduro e cerchi da 21 all'anteriore e 19 al posteriore mentre l'enduro al postreriore monta un 18.....per quanto riguarda la storia ....bè difficile riassumere in poche righe 50 e passa anni di storia di motocross ed enduro.....il super motard...ma è l'ultima disciplina nata ma dopo un boom di successo iniziale si sta pian piano ridimensionando......comunque le differenze sostanziali sono cerchi più piccoli mi sembra da 18 entrambi gomme dovrebbero essere quelle delle 250 da strada freni maggiorati a 320 mm di diametro contro 220/2240/260 mm delle altre due discipline...poi il motocross a tarature delle sospensioni più dure rispetto all'enduro mentre nel motard sono anche abbassate.....poi nelle moto da cross e motard l'impianto elettrico per luci e frecce non c'è al contrario di quelle da enduro ......inoltre quelle da enduro sono più silenziate 94 decibel contro i 96.....a grandi linee le differenze sostanziali sono queste....tieni conto che praticamente sono tutte moto da cross adattate alla specialità ma pur sempre moto da cross
I motard non hanno l'impianto elettrico?!!
ma dove l'hai recepita questa notizia??
I cerchi da motard sono da 17" e non da 18"!!!!
Gomme della 250?? montano 120 al''anteriore e 150 o 160 al posteriore e non mi risulta che solo le 250 montino queste misure.
Non mi risulta neppure che le enduro siano più silenziose..........se uno chiede info cerchiamo di rispondere solo se siamo in grado se non gli mettiamo solo più confusione!
JAK
bè non hanno l'impianto elettrico intendevo per un uso da pista...non pensavo ad un uso stradale in quel caso ovvio che ce l'hanno....be poi le enduro sono più silenziose caro mio....a regolamento fim le enduro devono avere 94 decibel contro i 96 del cross...quindi più silenziose....per le gomme ......ho sempre saputo che si usavano gomme dei 250....poi non so chi altro le monta