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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12552733
12552733 Inviato: 15 Ott 2011 10:24
 

@ERGAL67
Az! io ho 16500 km con le originali... (ci devo guardare poi vi informo)

@ballad2 per il filtro olio, ne ho già cambiati 2... eusa_doh.gif
(Da dove vedi il discorso di "calo pressione?") eusa_shifty.gif

P.S.
(avrei dovuto lasciare un biglietto col sito del forum al bkinghista del Carrefour...) eusa_wall.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
12554246
12554246 Inviato: 15 Ott 2011 18:02
 

Io peso 73 kg....... icon_asd.gif
 
12554931
12554931 Inviato: 15 Ott 2011 21:32
 

HugeTwin ha scritto:
@ERGAL67
Az! io ho 16500 km con le originali... (ci devo guardare poi vi informo)

@ballad2 per il filtro olio, ne ho già cambiati 2... eusa_doh.gif
(Da dove vedi il discorso di "calo pressione?") eusa_shifty.gif

P.S.
(avrei dovuto lasciare un biglietto col sito del forum al bkinghista del Carrefour...) eusa_wall.gif



doppio_lamp_naked.gif


Quando il filtro si ostruisce troppo la pressione inizia a calare, Suzuki suggerisce
di cambiarlo a 18000km, si vede che questo e' un valore ancora di sicurezza
che permette di avere un filtragigo ottimale.
 
12554966
12554966 Inviato: 15 Ott 2011 21:50
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Io peso 73 kg....... icon_asd.gif


Non dovresti avere grossi problemi, se pero' vuoi correre con molle piu'
rigide andresti meglio.

Io sono 74+12kg di protezioni + circa 15kg di accessori, borse, cupolino etc.
Non corro molto ma anche io probabilmente andrei meglio conmolle piu' rigide.

Il mio assetto e' (sempre rispetto a regolazioni tutte chiuse):
anteriore precarico 3 giri, compressiono 9 click, ritorno 9 click
posteriore precarico 15mm di filetto visibile, compressione 3 giri, ritorno 1.5 giri
 
12555137
12555137 Inviato: 15 Ott 2011 22:58
 

HugeTwin ha scritto:





Ballad2 0510_saluto.gif


Ho visto un bestione circa una settimana fa parcheggiato al Carrefour di Assago...
Nessuno dei presenti?
(era tutto originale e montava il sellino passeggero) eusa_think.gif

P.S. Ma un link che tratti i collettori per il bestione SENZA il cat.... icon_asd.gif


Non c'e' un collettore che elimina il cat con i terminali sotto sella, ma si puo'
fare mettendo insieme il collettore Brock con un tubo centrale
prodotto da Justin:

Link a pagina di Suzukib-king.org
 
12556536
12556536 Inviato: 16 Ott 2011 14:19
 

Ciao ragazzi!!!

Finalmente sono riuscito a guidare la B-King.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

E' stato un piccolo test sul misto stretto della Sperlonga-Itri........ 0509_up.gif
Appena sono sceso ho esclamato queste parole " Ma dove hanno messo il peso "..... icon_eek.gif
E' una moto agile...bilanciatissima.....anteriore granitico e frenata potente..... 0509_up.gif
Dopo pochi chilometri trasmette subito confidenza..... 0509_up.gif
Sono arrivato massimo a 4000 giri e già il motore tirava da bestia.... icon_cool.gif
Ottime le gomme Metzeler Sportec M5.... icon_biggrin.gif

RINGRAZIO vivamente Gaetano per avermi fatto provare la sua belva.... 0509_up.gif

Fabio
 
12556835
12556835 Inviato: 16 Ott 2011 15:13
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao ragazzi!!!

Finalmente sono riuscito a guidare la B-King.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

E' stato un piccolo test sul misto stretto della Sperlonga-Itri........ 0509_up.gif
Appena sono sceso ho esclamato queste parole " Ma dove hanno messo il peso "..... icon_eek.gif
E' una moto agile...bilanciatissima.....anteriore granitico e frenata potente..... 0509_up.gif
Dopo pochi chilometri trasmette subito confidenza..... 0509_up.gif
Sono arrivato massimo a 4000 giri e già il motore tirava da bestia.... icon_cool.gif
Ottime le gomme Metzeler Sportec M5.... icon_biggrin.gif

RINGRAZIO vivamente Gaetano per avermi fatto provare la sua belva.... 0509_up.gif

Fabio
ma...sciacallo la king a 4mila non e' ancora in coppia...il bello arriva dopo i 5milaaaaa

0509_doppio_ok.gif
 
12557722
12557722 Inviato: 16 Ott 2011 19:07
 

HugeTwin ha scritto:





Ho visto un bestione circa una settimana fa parcheggiato al Carrefour di Assago...
Nessuno dei presenti?
(era tutto originale e montava il sellino passeggero) eusa_think.gif




Ho pensato per un attimo di essere io, ma lo strapuntino per il passeggero è ancora imballato nel box, MAI usato... icon_asd.gif

@sciacallo: era ora!!!!!!! rotfl.gif
 
12561940
12561940 Inviato: 17 Ott 2011 17:01
 

Ciao a tutti, io posseggo una ZRX 1200 e sono indeciso se cambiarla con una bella B-king, adoro le muscle bike icon_smile.gif per ora è solo un idea, chissà che non diventi realtà, ma devo dire che sono combattuto nel pensare di separarmi dalla zrx

Volevo sapere da voi che l'avete, com'è coi consumi, a me piace anche viaggiare, ora con la mia faccio sui 14 kml
 
12562222
12562222 Inviato: 17 Ott 2011 18:05
 

eLupo ha scritto:
Ciao a tutti, io posseggo una ZRX 1200 e sono indeciso se cambiarla con una bella B-king, adoro le muscle bike icon_smile.gif per ora è solo un idea, chissà che non diventi realtà, ma devo dire che sono combattuto nel pensare di separarmi dalla zrx

Volevo sapere da voi che l'avete, com'è coi consumi, a me piace anche viaggiare, ora con la mia faccio sui 14 kml


Io faccio regolarmente i 16 Km/litro, anche girando in citta' e in
autostrada fra i 4000 e i 5000 giri.
 
12562278
12562278 Inviato: 17 Ott 2011 18:14
 

eLupo ha scritto:
Ciao a tutti, io posseggo una ZRX 1200 e sono indeciso se cambiarla con una bella B-king, adoro le muscle bike icon_smile.gif per ora è solo un idea, chissà che non diventi realtà, ma devo dire che sono combattuto nel pensare di separarmi dalla zrx

Volevo sapere da voi che l'avete, com'è coi consumi, a me piace anche viaggiare, ora con la mia faccio sui 14 kml


Ho visto il mozzo posteriore eccentrico della zrx 1200, mi sembra una soluzione geniale....
Sulla b-king per abbassarla occor cambiare 2 biellette e sostituirle con altre
piu' lunghe o regolabili.
 
12562792
12562792 Inviato: 17 Ott 2011 19:42
 

eLupo ha scritto:
Ciao a tutti, io posseggo una ZRX 1200 e sono indeciso se cambiarla con una bella B-king, adoro le muscle bike icon_smile.gif per ora è solo un idea, chissà che non diventi realtà, ma devo dire che sono combattuto nel pensare di separarmi dalla zrx

Volevo sapere da voi che l'avete, com'è coi consumi, a me piace anche viaggiare, ora con la mia faccio sui 14 kml


gran ferro la ZRX 1200... icon_biggrin.gif

i consumi sono decisamente inferiori, se veramente riesci a fare i 14 con la ZRX è facile che col BKing arrivi pure oltre i 16, da quel che ricordo è abbastanza esosa la bestiola... icon_wink.gif
 
12563220
12563220 Inviato: 17 Ott 2011 20:42
 

Io senza lesinare con la manetta mai sceso sotto i 14
 
12587797
12587797 Inviato: 23 Ott 2011 17:39
 

Flashato oggi la centralina del mio bestione, solo per levare le limitazioni... cavetti installati senza problemi, salvato la mappatura originale, impostato il programma... verificato e flashato.
moto in folle, quadro acceso, ecc. ecc.

La dannata spia FI che lampeggia.

ok, poco male, rimetto la mappa originale, ancora la FI... eppure la moto si avvia regolarmente. Boh. L'ho riflashata quattro volte, e ancora nulla, sempre la spia accesa... sulle faq dicono di controllare le impostazioni avanzate, ma a me sembra tutto a posto, non ho toccato nulla.

qualcuno ha idea di cosa possa essere? eusa_think.gif

quando ho verificato su "connect for enginedata" mi segnalava questo errore: "c21 p0110 IATS intake air temperature".
 
12588441
12588441 Inviato: 23 Ott 2011 20:26
 

Credo che solo Ballad ti possa aiutare..
 
12588446
12588446 Inviato: 23 Ott 2011 20:27
 

GabriBK ha scritto:
Flashato oggi la centralina del mio bestione, solo per levare le limitazioni... cavetti installati senza problemi, salvato la mappatura originale, impostato il programma... verificato e flashato.
moto in folle, quadro acceso, ecc. ecc.

La dannata spia FI che lampeggia.

ok, poco male, rimetto la mappa originale, ancora la FI... eppure la moto si avvia regolarmente. Boh. L'ho riflashata quattro volte, e ancora nulla, sempre la spia accesa... sulle faq dicono di controllare le impostazioni avanzate, ma a me sembra tutto a posto, non ho toccato nulla.

qualcuno ha idea di cosa possa essere? eusa_think.gif

quando ho verificato su "connect for enginedata" mi segnalava questo errore: "c21 p0110 IATS intake air temperature".



Molto strano. Come prima cosa salva con ecueditor il bin file ottenuto con i comandi

New/Stock BKing -> EU/AU model, file->save

in un file e verifica se e' identico bit per bit con quello che hai letto dalla tua centralina,
per esempio con il comando windows "comp". In engine data mode fai un "clear DTC".
Se c'e' ancora la FI prova a prendere un log girando un poco con il pc e vediamo cosa segna
come valore di temperatura aria in ingresso. Se e' un valore sballato
potrebbe essere effettivamente un guasto o un cattivo contatto del sensore IAT, forse
toccando i fili verso la centralina si e' mosso qualche cosa.
 
12588479
12588479 Inviato: 23 Ott 2011 20:34
 

GabriBK ha scritto:
Flashato oggi la centralina del mio bestione, solo per levare le limitazioni... cavetti installati senza problemi, salvato la mappatura originale, impostato il programma... verificato e flashato.
moto in folle, quadro acceso, ecc. ecc.

La dannata spia FI che lampeggia.

ok, poco male, rimetto la mappa originale, ancora la FI... eppure la moto si avvia regolarmente. Boh. L'ho riflashata quattro volte, e ancora nulla, sempre la spia accesa... sulle faq dicono di controllare le impostazioni avanzate, ma a me sembra tutto a posto, non ho toccato nulla.

qualcuno ha idea di cosa possa essere? eusa_think.gif

quando ho verificato su "connect for enginedata" mi segnalava questo errore: "c21 p0110 IATS intake air temperature".


Ho visto che il sensore IATS sta sul pin 27, proprio vicino a quelli che hai toccato per inserire
i 2 fili aggiuntivi, e' un indizio.
 
12588504
12588504 Inviato: 23 Ott 2011 20:39
 

ballad2 ha scritto:


Ho visto che il sensore IATS sta sul pin 27, proprio vicino a quelli che hai toccato per inserire
i 2 fili aggiuntivi, e' un indizio.


Grazie ballad2, ho riprovato stasera, effettivamente se tengo rialzato il connettore della centralina il FI scompare, è sicuramente un falso contatto. Ovviamente non posso girare con una mano che tiene su il connettore... devo cercare di pulire i contatti.

Come si fa a levare i 2 fili aggiuntivi? ho provato con uno spillo ma niente... eusa_think.gif

domani ci riprovo, spero di non aver tirato troppo qualche filo.
 
12588580
12588580 Inviato: 23 Ott 2011 20:53
 

GabriBK ha scritto:


Grazie ballad2, ho riprovato stasera, effettivamente se tengo rialzato il connettore della centralina il FI scompare, è sicuramente un falso contatto. Ovviamente non posso girare con una mano che tiene su il connettore... devo cercare di pulire i contatti.

Come si fa a levare i 2 fili aggiuntivi? ho provato con uno spillo ma niente... eusa_think.gif

domani ci riprovo, spero di non aver tirato troppo qualche filo.


Non levarli se li hai messi nel posto giusto. Quando non c'e l' interfaccia collegata
sono comunque contatti aperti per cui non possono avere alcuna influenza.
Prova a toccare solo il pin 27 per vedere se l' FI scompare. Prova anche con gli spry
appositi per contatti per ripulire tutto.
 
12594183
12594183 Inviato: 25 Ott 2011 8:20
Oggetto: ECU Flashing e Autotune
 

Fra poco sara' disponibile una nuova interfaccia per hayabusa/B-king/gsxr,
molto piccola da stare sempre installata a bordo e con una schedina di memoria
che registra la telemetria per fare autotune. Non sara' quindi piu' necessario
portare a bordo il pc quando si vogliono registrare i dati per migliorare le
mappe di iniezione. Seguiranno anche una versione che utilizza il bluetooth
invece che l' interfaccia usb. Per chi e' interessato a seguire queste evoluzioni
il link e':

Link a pagina di Woolichracing.com

Il prodotto e' progettato da Justin Woolich, uno dei co-autori di ecueditor.
 
12594400
12594400 Inviato: 25 Ott 2011 9:41
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:
Fra poco sara' disponibile una nuova interfaccia per hayabusa/B-king/gsxr,
molto piccola da stare sempre installata a bordo e con una schedina di memoria
che registra la telemetria per fare autotune. Non sara' quindi piu' necessario
portare a bordo il pc quando si vogliono registrare i dati per migliorare le
mappe di iniezione. Seguiranno anche una versione che utilizza il bluetooth
invece che l' interfaccia usb. Per chi e' interessato a seguire queste evoluzioni
il link e':

Link a pagina di Woolichracing.com

Il prodotto e' progettato da Justin Woolich, uno dei co-autori di ecueditor.

Ballad ottima notizia ho gia mandato mail appena disponibile lo acquisto immediatamente in quanto credo sia di grande utilita' per autotune ed inoltre la nuova interfaccia usb è molto piu' piccola e anche se nn si parla di prezzi la sola intyerfaccia nn credo costi piu' che l'altra grazie tienici aggiornati se possibile
 
12596420
12596420 Inviato: 25 Ott 2011 17:37
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

ballad2 ha scritto:
Fra poco sara' disponibile una nuova interfaccia per hayabusa/B-king/gsxr,
molto piccola da stare sempre installata a bordo e con una schedina di memoria
che registra la telemetria per fare autotune. Non sara' quindi piu' necessario
portare a bordo il pc quando si vogliono registrare i dati per migliorare le
mappe di iniezione. Seguiranno anche una versione che utilizza il bluetooth
invece che l' interfaccia usb. Per chi e' interessato a seguire queste evoluzioni
il link e':

Link a pagina di Woolichracing.com

Il prodotto e' progettato da Justin Woolich, uno dei co-autori di ecueditor.


Grazie balld2, inviata mail... icon_cool.gif

Domandona, ma con la log box che senso/comodità può avere progettare anche un'interfaccia bluetooh? credo che sia il massimo avere una schedina "sempreinpresa" che puoi scaricare quando vuoi su PC. eusa_think.gif

Ho dato anche un'occhiata al link che hai postato riguardo ai collettori che eliminano CAT e servomotore valvola di scarico... eusa_doh.gif Ma Az i costi sono una manata! Sarà per il mio inglese scolastico ma praticamente ho capito che devi acquistare un pezzo da brock's ed un pezzo da Justin oppure puoi prendere tutto da Justin ad un prezzo minore (quello colorato grigio)

(magari mi sono spiegato male ma dopo mille mila pagine di forum inglese non riesco nemmeno a scrivere in italiano...) 0509_si_picchiano.gif

icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12596626
12596626 Inviato: 25 Ott 2011 18:26
Oggetto: Re: ECU Flashing e Autotune
 

HugeTwin ha scritto:


Grazie balld2, inviata mail... icon_cool.gif

Domandona, ma con la log box che senso/comodità può avere progettare anche un'interfaccia bluetooh? credo che sia il massimo avere una schedina "sempreinpresa" che puoi scaricare quando vuoi su PC. eusa_think.gif

Ho dato anche un'occhiata al link che hai postato riguardo ai collettori che eliminano CAT e servomotore valvola di scarico... eusa_doh.gif Ma Az i costi sono una manata! Sarà per il mio inglese scolastico ma praticamente ho capito che devi acquistare un pezzo da brock's ed un pezzo da Justin oppure puoi prendere tutto da Justin ad un prezzo minore (quello colorato grigio)

(magari mi sono spiegato male ma dopo mille mila pagine di forum inglese non riesco nemmeno a scrivere in italiano...) 0509_si_picchiano.gif

icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif


Il bluetooth e' stata inizialmente una mia idea ed e' stata sviluppata prima con
l' obiettivo di usare un telefonino BT con su una applicazione di acquisizione dati
al posto del pc.

In pratica era solo una seriale bt/usb attaccata all' interfaccia che abbiamo ora,
con in mezzo un hub usb con supporto usb master. La nuova interfaccia
integra direttamente il chip bt/seriale, eliminando cosi' la necessita' dell' hub.

Il log box e' piu' complesso, poiche' il processore che fa l' acquisizione dati deve
essere integrato nell' interfaccia.

Se vuoi un buon consiglio e non corri in pista ti suggerisco di lasciare il cat,
anche per evitare problemi di sequestro libretto/moto/revisione se ti beccano.

La valvola la elimini a costo zero, basta staccare i fili elettrici, applicare il +12v
sui contatti del motore per lasciarla in posizione tutta aperta e poi disabilitare
l' EXCVA con ecueditor. Una volta elimitanta la valvola puoi anche mettere
il software hayabusa con la mia mappa di anticipo, che va molto meglio.

Ultima modifica di ballad2 il 25 Ott 2011 20:58, modificato 1 volta in totale
 
12597025
12597025 Inviato: 25 Ott 2011 20:00
 

Io non ho ancora fatto l'ordine x l'ecu editor..a questo punto aspetto che esca questo nuovo..interessante l'interfaccia bt ..ma che tempi si prevedono?
 
12597178
12597178 Inviato: 25 Ott 2011 20:27
 

ERGAL67 ha scritto:
Io non ho ancora fatto l'ordine x l'ecu editor....


Ciao,
io sono di Legnano,se facessimo un'ordine "multiplo"??...può essere conveniente??
Boh...ditemi un pò voi!!
Vi seguo,ciao,Gian Carlo
 
12597203
12597203 Inviato: 25 Ott 2011 20:29
 

fudo66 ha scritto:


Ciao,
io sono di Legnano,se facessimo un'ordine "multiplo"??...può essere conveniente??
Boh...ditemi un pò voi!!
Vi seguo,ciao,Gian Carlo


Io sono di reggio emilia io ci sto doppio_lamp.gif
 
12597210
12597210 Inviato: 25 Ott 2011 20:31
 

ERGAL67 ha scritto:
Io non ho ancora fatto l'ordine x l'ecu editor..a questo punto aspetto che esca questo nuovo..interessante l'interfaccia bt ..ma che tempi si prevedono?


Io ho lanciato il progetto circa 10 mesi fa:

Link a pagina di Ecuhacking.activeboard.com

chi fa questi lavori come passatempo non ha obiettivi di rispettare tempi e target di vendite,
c'e' qualche prototipo funzionante, ma per mettere in piedi una produzione
ci vuole uno sforzo aggiuntivo da piccola azienda.
boostbysmith, che fa le attuali interfacce, si e' detto interessato a fare lui la produzione
una volta che ci sia il disegno definitivo, questo potrebbe accelerare i tempi ma si
parla di qualche mese.
 
12597231
12597231 Inviato: 25 Ott 2011 20:34
 

rodolforoad ha scritto:


Io sono di reggio emilia io ci sto doppio_lamp.gif


Chi e' interessato a fare un pre ordine puo' scrivere direttamente a Justin,
che cosi' sara' motivato ad acquistare le quantita' necessarie di componenti.

Quando il primo lotto e' pronto possiamo pensare a una spedizione cumulativa in
Italia, risparmiando un bel po' sui costi.
 
12597252
12597252 Inviato: 25 Ott 2011 20:37
 

ballad2 ha scritto:


Chi e' interessato a fare un pre ordine puo' scrivere direttamente a Justin,
che cosi' sara' motivato ad acquistare le quantita' necessarie di componenti.

Quando il primo lotto e' pronto possiamo pensare a una spedizione cumulativa in
Italia, risparmiando un bel po' sui costi.


Io ho scritto stamattina una mail sul sito eda te postato e mi hanno anche risposto dicendomi che non appena sara' disponibile mi avviseranno via mail gli ho scritto che vorrei acquistare il prodotto
 
12597332
12597332 Inviato: 25 Ott 2011 20:54
 

ballad2 ha scritto:


Chi e' interessato a fare un pre ordine puo' scrivere direttamente a Justin,
che cosi' sara' motivato ad acquistare le quantita' necessarie di componenti.


Già fatto. (Ho anche scritto che lo hai suggerito tu...) 0509_pernacchia.gif

ballad2 ha scritto:

Quando il primo lotto e' pronto possiamo pensare a una spedizione cumulativa in
Italia, risparmiando un bel po' sui costi.

ballad2 se vuoi farti carico dell'incombenza 0509_si_picchiano.gif per me va bene il discorso "multiplo". Tutto sta a vedere ovviamente il costo dell'accrocchio icon_rolleyes.gif

Per lo scarico ho la spina nel fianco, ma ormai se ne parla per questa primavera, anche se io in moto vado tutto l'anno. 0509_lucarelli.gif

0510_saluto.gif
 
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