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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
10803111
10803111 Inviato: 20 Ott 2010 19:07
 



Solo in Italia ancora ci strappiamo i capelli se cambiamo la gomma con una di misura diversa.....in Germania girano con la 180/55 sul King.... 0509_pernacchia.gif
 
10804941
10804941 Inviato: 20 Ott 2010 22:09
 

icon_biggrin.gif

In germania puoi dotare una sedia a rotelle di reattori "Batman MODE"...

Purtroppo ( o per fortuna) qui dobbiamo sottostare alle leggi vigenti, e se in alcuni casi il "peccato" è veniale vedi un catarifrangente in meno o una targa inclinata un po' troppo, nel caso di un sinistro i capelli te li fanno strappare sul serio... eusa_naughty.gif
 
10808832
10808832 Inviato: 21 Ott 2010 18:22
 

ballad2 ha scritto:
Ho acquistato il kit per abbassare la moto di alcuni cm:

Link a pagina di Soupysperformance.com

si puo' regolare l' altezza posteriore a piacimento girando 2 dadi,
penso di iniziare a provare con 2-3 cm.
Sono il primo o qualcuno ci ha gia' provato?


Oggi ho montato il kit per abbassare la moto. E' una operazione abbastanza complessa
perche' occorre tenere sollevata la moto per il telaio (non per la ruota posteriore).
In sostanza bisogna andare in una officina attrezzata.
Risultato ottimo direi, sella piu' bassa di quella di un GSR600 (meno di 78cm invece di 80.5),
maneggevolezza migliorata e molta piu' sicurezza; ora appoggio comodamente a terra con entrambi i talloni.
Quando e' sul cavalletto la moto e' molto meno inclinata ma ancora nei limiti
di sicurezza (prima era anche troppo inclinata per i miei gusti).
Non ho notato un ammorbidimento della sospensione posteriore, per cui ho lasciato il precarico al valore standard. Ho invece ridotto compresisone ed estensione (svitati i registri di 3 giri invece che di 2). In frenata la forcella arriva sempre a fondo corsa (verificato con un nastrino di velcro legato intorno allo stelo), anche aumentando
di 1 il precarico e chiudendo quasi tutto compresisone ed estensione (me questo anche prima dall' abbassamento posteriore).
 
10817545
10817545 Inviato: 23 Ott 2010 7:42
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Solo in Italia ancora ci strappiamo i capelli se cambiamo la gomma con una di misura diversa.....in Germania girano con la 180/55 sul King.... 0509_pernacchia.gif


Piuttosto che chiedersi perché la legge italiana non consente di montare una gomma diversa, io mi chiederei il motivo per cui la Suzuki non consente di far montare gomme di misure differenti dalla 200... evidentemente ci sarà pure un motivo.
e comunque la Germania ha regole più "morbide" per certe questioni come il tuning, ma prova a superare i limiti sulle strade di montagna e poi me la vieni a raccontare... icon_wink.gif
 
10818696
10818696 Inviato: 23 Ott 2010 13:46
 

Infatti non capisco perchè non hanno messo la 190/55.....ormai la montano su tutte le super sportive..... 0509_down.gif
 
10818760
10818760 Inviato: 23 Ott 2010 13:58
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Infatti non capisco perchè non hanno messo la 190/55.....ormai la montano su tutte le super sportive..... 0509_down.gif


per ragioni estetiche, ricorda che il prototipo montava addirittura una 240.

al momento dell'uscita del BKing era disponibile la misura 200/50 ed hanno optato per quella, solo successivamente è uscita la misura 200/55 che sembra stia prendendo piede più della 200/50.

oltretutto solo qualche anno fa era difficile trovare moto con le 190, montavano tutte al max le 180... per non parlare di un paio di decenni fa, quando se montavi una 160 eri uno sborone. icon_asd.gif
 
10820170
10820170 Inviato: 23 Ott 2010 19:16
 

Ma ho sentito dire che l'ultima versione della RSV 4 monta la 200/55....sai se è vero?

Ma sul king si puo' mettere ?
 
10820283
10820283 Inviato: 23 Ott 2010 19:32
 

Si ho letto anch'io' ... pero' penso che non possiamo montarla xè è /55 non /50...
sarebbe ottimo poter montare quella gomma dedicata x l'Aprilia--- doppio_lamp_naked.gif
 
10820580
10820580 Inviato: 23 Ott 2010 20:20
 

ALEXK7 ha scritto:
Si ho letto anch'io' ... pero' penso che non possiamo montarla xè è /55 non /50...
sarebbe ottimo poter montare quella gomma dedicata x l'Aprilia--- doppio_lamp_naked.gif


cambia solo il rapporto d'aspetto (è un po' meno ribassata), ma non si può montare.

se il ministero delle infrastrutture e dei trasporti facesse questi benedetti regolamenti attuativi, si potrebbe vedere. le ultime modifiche al codice in pratica permettono il tuning, ma solo se la modifica è espressamente prevista da un apposito regolamento di attuazione (che ancora non esiste)

oltretutto liberalizzando il tuning (o una parte, almeno) si aprirebbe un mercato che sinora è rimasto abbastanza marginale, con sicuro aumento di fatturati e soprattutto di posti di lavoro.

ma si sa, le priorità sono altre... lasciamo stare và che se no mi inferocisco. icon_evil.gif
 
10843663
10843663 Inviato: 27 Ott 2010 18:14
 

Ho letto che per la 200/55 hanno fatto un anteriore fatto apposta per lavorare con il gommone posteriore..... 0509_up.gif
 
10846888
10846888 Inviato: 28 Ott 2010 10:00
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ho letto che per la 200/55 hanno fatto un anteriore fatto apposta per lavorare con il gommone posteriore..... 0509_up.gif


Fornisci link e dati !

0509_campione.gif
 
10849428
10849428 Inviato: 28 Ott 2010 18:01
 
 
10849627
10849627 Inviato: 28 Ott 2010 18:28
 
 
10875419
10875419 Inviato: 2 Nov 2010 19:33
 
 
10889662
10889662 Inviato: 4 Nov 2010 22:41
 

Ho acquistato l' interfaccia che si connette alla centralina e alla presa USB di un pc.

E' possibile fare con un click quello che fa la XTRE (mettere la 5a e 6a con le stesse mappe della 4a) senza toccare un filo ne' instalare nulla sulla moto.

Si possono inoltre programmare le mappe di anticipo con una granularita' di 400 rpm (per defaul assegna la stessa mappa a tutte le marce, evitando cosi' i tagli di anticipo in 1a, 2a ,3a).

Si puo' alterare la mappa IAP (che regola l' AFR quando il gas e' aperto meno del 10%)
e la mappa TPS (gas dal 11% al 100%) con una granularita' di 200 rpm.

Si puo' alzare il limitatore fino a 11100 giri (valore massimo approvato da zuk) e scegliere che tipo di taglio (soft solo 2 cilindri, hard tutti i cilindri).

Si possono disabilitare i sensori O2 e PAIR con un click.

Queste descritte sono le funzionalita' di base (gia' piu' delle funzionalita' della PC3 e PCV)
poi ci sono anche cose piu' sofisticate (bilanciamento fra i 2 iniettori e altro) che non
dovrebbero servire per il normale uso (cioe' senza aggiungere il turbocompressore o alimentare con nitrometano).....

Per 162 euro spedizione compresa non male!
 
10890773
10890773 Inviato: 5 Nov 2010 10:22
 

Caspita ballad2!

dacci qualche linko...
XD

Ma quindi l'interfaccia la usi solo una volta e poi la metti a prendere polvere.... icon_asd.gif
 
10890878
10890878 Inviato: 5 Nov 2010 10:54
 

HugeTwin ha scritto:
Caspita ballad2!

dacci qualche linko...
XD

Ma quindi l'interfaccia la usi solo una volta e poi la metti a prendere polvere.... icon_asd.gif


A prendere la polvere no, poi ci si puo' continuare a divertire facendo modifiche. C'e anche una funzionalita autotuning che permette di aggiustare l' afr senza fare prove al banco in base ai valori letti dalla sonda o2 e molto altro.

Qui c'e' tutto:

Link a pagina di Macmadigan.no-ip.com
 
10891320
10891320 Inviato: 5 Nov 2010 13:17
 

ballad2 ha scritto:


A prendere la polvere no, poi ci si puo' continuare a divertire facendo modifiche. C'e anche una funzionalita autotuning che permette di aggiustare l' afr senza fare prove al banco in base ai valori letti dalla sonda o2 e molto altro.

Qui c'e' tutto:

Link a pagina di Macmadigan.no-ip.com



Si, l'avevo visto anch'io questo sito, interessantissimo anche perché teoricamente l'interfaccia si può costruirla da soli senza spendere molto. Il rischio di combinare casini è ovviamente più alto che con l'x-tre, ma per contro le possibilità che offre questo sistema sono eccezionali... tu come ti trovi?
 
10891410
10891410 Inviato: 5 Nov 2010 13:39
 

Ieri sono stato all' Eicma.... 0509_up.gif

Allo stand Suzuki solo un B-King Yaku, e in un altro stand uno con scarichi laser...molto bello.... rotfl.gif

Ho visto dal vivo le gomme 200/55....davvero belle.... 0509_up.gif

Ci stava una marca che produce delle semi-slick in misura 200/50-17"...si chiama Full-Bore...hanno un buon prezzo e sono belle.... 0509_up.gif

Bella la Gsr 750.... icon_biggrin.gif
 
10891442
10891442 Inviato: 5 Nov 2010 13:46
 

GabriBK ha scritto:



Si, l'avevo visto anch'io questo sito, interessantissimo anche perché teoricamente l'interfaccia si può costruirla da soli senza spendere molto. Il rischio di combinare casini è ovviamente più alto che con l'x-tre, ma per contro le possibilità che offre questo sistema sono eccezionali... tu come ti trovi?


Lo ho appena preso ma non ancora installato. Scaricando il sw sul pc dal sito comunque si puo' gia' vedere tutto e provare ad esercitarsi anche senza collegamento.

Ha dentro le mappa originale b-king, per cui qualsiasi cosa succeda si fa un flash con la mappa originale (a motore spento) e tutto torna come in origine.
 
10967946
10967946 Inviato: 19 Nov 2010 19:13
 

GabriBK ha scritto:



Si, l'avevo visto anch'io questo sito, interessantissimo anche perché teoricamente l'interfaccia si può costruirla da soli senza spendere molto. Il rischio di combinare casini è ovviamente più alto che con l'x-tre, ma per contro le possibilità che offre questo sistema sono eccezionali... tu come ti trovi?


Ho fatto la riprogrammazione della centralina con l' interfaccia usb. Eliminate le restrizioni al numero di giri della 5a e 6a, messa la stessa mappa di anticipo su tutte le marce (cosi' da eliminare le restrizioni in 1a, 2a, 3a). Prossimamente provero' a disabilitare la sonda O2.
Con questa apparecchiatura e' possibile anche la mappatura della miscela al banco, prima o
poi faro' anche quella.
 
10971858
10971858 Inviato: 20 Nov 2010 16:29
 

Dopo tolte le restrizione come va la belva?
 
10972435
10972435 Inviato: 20 Nov 2010 19:12
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Dopo tolte le restrizione come va la belva?


Ho fatto solo un giretto di prova, bisognerebbe andare oltre i 250 per vedere la differenza. Comunque ho provato che il cupolino v-stream a 220 ha ancora ottima protezione.
Nelle marce basse sembra piu' pronta a salire di giri e di conseguenza un po' meno dolce.
Resta da provare l' autotune, che usa la sonda lambda per acquisire dati su come correggere
le mappe TPS e IAP. Occorre fare un giro di almeno 30 minuti con il pc collegato... c'e' di buono
che questo giocattolo occupa un bel po' di tempo icon_smile.gif
 
11062935
11062935 Inviato: 9 Dic 2010 21:30
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Dopo tolte le restrizione come va la belva?


La belva fa il suo dovere, toccati i 282 Km/h senza abbassarsi (ma poteva salire ancora,
ho rallentato io), per cui supera abbondantemente il limitatore dei 250.
Ho usato il logging della sonda lambda di serie per fare autotuning al banco prova.
La moto con la mappa originale e' quasi sempre troppo grassa (AFR 12.5 alla potenza
massima). Con minimo tuning raggiunti 165.8CV alla ruota a 9600 giri,
coppia massima 13.7 a 7600 giri. L' autotuning funziona davvero bene,
collezionando dati con il pc legato sul sellino dietro si puo' raggiungere
un risultato perfetto in modo semplice e senza spese di banco prova.
 
11073627
11073627 Inviato: 12 Dic 2010 14:34
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif
 
11090537
11090537 Inviato: 15 Dic 2010 22:36
 

bellissimo il b-king complimenti a chi ce l'ha!!!!!!! 0509_up.gif
 
11100825
11100825 Inviato: 17 Dic 2010 23:25
Oggetto: Scarichi Dual Oval Yoshimura
 

Domani, finalmente, vado dal mecca a far fare il trapianto di corde vocali al bestione...

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
11100885
11100885 Inviato: 17 Dic 2010 23:39
Oggetto: Re: Scarichi Dual Oval Yoshimura
 

HugeTwin ha scritto:
Domani, finalmente, vado dal mecca a far fare il trapianto di corde vocali al bestione...

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


doppio_lamp_naked.gif


Io ho in programma il pignone da 17. Ho visto che piu' di 9000 giri non prende con il 18 standard, per cui dovrebbe mantenere la stessa velocita massima a 9500 ma con piu' accelerazione.
 
11110400
11110400 Inviato: 20 Dic 2010 15:11
Oggetto: Re: Scarichi Dual Oval Yoshimura
 
 
11114510
11114510 Inviato: 21 Dic 2010 12:56
 

Versione da viaggio. E con ABS, come si usa nei paesi civili.

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