Freedom ha scritto:
Eccomi per l'aggiornamento del portatarga.
Prendendo un po l'idea di Traste e un precedente lavoretto che avevo fatto ho cercato di migliorare l'estetica dei nostri portatarga senza stravolgere il codone, cambiare il faro originale e soprattutto spendendo il meno possibile.
Utilizzato un portatarga universale Barracuda, luce targa led sempre Barracuda e pezzi di ferro che trovate benissimo anche dal fabbro più vicino come pezzi di scarto quindi aggratis.
Allora Premetto che è il primo passo, ovvero non è il pezzo definitivo in quanto lo vorrei fare di un materiale più adatto e allo stesso tempo resistente, soprattutto per le intemperie. La scelta cadrà sull'acciaio.
Questo è fatto con un lamierino di 1 mm e già di per se potrebbe andare bene, solo che va verniciato bene altrimenti fa ruggine al volo.
Stesso procedimento di Traste, ovvero fissato direttamente sotto il codone originale (precedentemente tagliato a modino) utilizzando una contropiastra (meglio se in alluminio per contenere i pesi, 3/4 mm vanno bene) messa dove indicato da Traste.
Il resto del lavoro poi è tutto di seghetto e lima, accompagnato dalle varie Marie...
Vi metto le foto, aspettando i consigli per migliorare qualcosa nel lavoro definitivo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
BELLA QUESTA SOLUZIONE!!!
So cosa fare quando arriveranno le giornate grigie e piovose quest' inverno!