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(idea)copricarter o paracarter che dir si vogliano
3659762
3659762 Inviato: 12 Feb 2008 22:18
Oggetto: (idea)copricarter o paracarter che dir si vogliano
 

ragazzi,ma nessuno ha mai pensato all'idea di mettere alla nostra piccola i copricarter olio e frizione??
io mi sono posto il problema quando una semplice scivolta mi ha spaccato il carte olio e ho dovuto spingere la moto fino a casa icon_evil.gif ...da questo parlando con il concessionario/meccanico ho pensato di applicare queste protezioni per far in modo che in caso di urto,,si danneggino le semplici protezioni senza andare a rovinare i costosi carterini della nostra moto

qualcuno ne sa qualcosa di piu??oppure,miracolo,li ha montati??o sa dove comprarli??
 
3660664
3660664 Inviato: 13 Feb 2008 0:00
 
 
3660750
3660750 Inviato: 13 Feb 2008 0:16
 

di solito fa figo mettere quelli in carbonio, su ebay li trovi tranquillamente oppure se sei un po sgamato te li puoi fare da solo.
ciao
 
3664123
3664123 Inviato: 13 Feb 2008 15:12
 

ottimo grazie per la segnalazione del sito francese!!!!vedro che fare anche se costano un pochino!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ci avevo pensato a fare il calco in gesso e a trovare i materiali adatti,tipo carbon o kevlar,,ma sono scettico intorno alle mie capacita creative...solo lavori meccanici!!!!
ma nessuno dei tingaerristi li ha montati?????perche sono curioso di sapere come li avete montati???
 
3666412
3666412 Inviato: 13 Feb 2008 18:50
 

li incolli con del silicone, e basta.
se vuoi si trovano su ebay in fibra di carbonio.
ciao
 
3667357
3667357 Inviato: 13 Feb 2008 20:11
 

Col siliconeeeeeeeeeeee!?!?!

L'acetico si scioglie a 120 gradi, quello ad alta temperatura e' solitamente rosso (300 gradi),ma cosa piu' grave, come fanno a garantire l'ancoraggio in caso di scivolata???
 
3669415
3669415 Inviato: 13 Feb 2008 22:59
 

credo ci sia un silicone/colla specifico per questo utilizzo, se guardi lo usano anche su quelle da pista
 
3678128
3678128 Inviato: 14 Feb 2008 21:25
 

e vero, è un problema non indifferente!!!!poi anche il silicone resistente ad alte temperature può reggere una temperatura cosi alta per cosi tanto tempo continuativamente??
 
3678384
3678384 Inviato: 14 Feb 2008 21:44
 

evidentemente se le fan così vuol dire che tiene... magai usano invece che semplice silicone del cementante...
 
3678518
3678518 Inviato: 14 Feb 2008 21:54
 

scusa l'ignoranza,cos'è il "cementante"...
io mi preoccupo solo che il copricarter possa staccarsi dopo un tragitto di (ad esempio) sei ore..senza contare il tempo che il motore impiegherà a raffreddarsi!!!!!
 
3679355
3679355 Inviato: 14 Feb 2008 23:27
 

tieni però presente che mentre viaggi l'aria favorisce il raffreddamento e quando ti fermi il pezzo non è mica incandescente, ripeto, se li usano nelle gare, credo proprio che non ci siano problemi.
 
3679481
3679481 Inviato: 15 Feb 2008 0:09
 

mantas ha scritto:
poi anche il silicone resistente ad alte temperature può reggere una temperatura cosi alta per cosi tanto tempo continuativamente??


Si, lo regge, io lo uso nel mio lavoro a volte. Ma non consiglio affatto di mettere il silicone ad alte temperature, o perlomeno solo una puntina sottile... Molto meglio il Motorsil, che per la sua composizione si è sicuri che non attacca la vernice e crea comunque l'effetto sigillante, ma sempre una puntina.
 
3682830
3682830 Inviato: 15 Feb 2008 14:45
 

mmm quindi non me lo consigli per il fatto che attaca la vernice....io temo di perdere strada facendo i pezzi...poi dovrei mischiare silicone normale e quello resistente ad alte temperature???o solo passare uno strato leggero di quest'ultimo..o altri consigli eusa_pray.gif eusa_pray.gif
0510_five.gif 0510_five.gif
 
3686261
3686261 Inviato: 15 Feb 2008 20:19
 

Se ne metti poco, si staccano.

Aggiungo cunfusione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3686808
3686808 Inviato: 15 Feb 2008 21:04
 

mantas ha scritto:
mmm quindi non me lo consigli per il fatto che attaca la vernice....io temo di perdere strada facendo i pezzi...poi dovrei mischiare silicone normale e quello resistente ad alte temperature???o solo passare uno strato leggero di quest'ultimo..o altri consigli eusa_pray.gif eusa_pray.gif
0510_five.gif 0510_five.gif


Il silicone termico va benissimo! Ma al posto di un tale silicone che costa sui 15 euro, prenditi un tubetto piccolo di Motorsil, che è apposito e costa sugli 8 euri. Poi il silicone si secca, il Motorsil invece se chiudi bene il tappo resta attivo anche 5/6 anni.


ANTERIORECHIUSO ha scritto:
Se ne metti poco, si staccano.

Aggiungo cunfusione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Se ne metti troppo non lo togli +!!!!
 
3687060
3687060 Inviato: 15 Feb 2008 21:27
 

Ma il motorsil, se non erro dell'Arexons, non e' la comune "pasta rossa" per le guarnizioni, che non indurisce mai del tutto?
 
3687708
3687708 Inviato: 15 Feb 2008 22:58
 

vabbe andata per il motorsil,se resiste alle alte temperature...
si mi interessa la possibilita un giorno di staccare i copricarter...sperando che non se ne venga la vernice del carter ovviamente icon_mrgreen.gif


Citazione:
Se ne metti poco, si staccano.

Aggiungo cunfusione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_pernacchia.gif eusa_naughty.gif
 
3689946
3689946 Inviato: 16 Feb 2008 13:01
 

0509_down.gif no no non mi piaciono
 
3695958
3695958 Inviato: 17 Feb 2008 11:53
 

ANTERIORECHIUSO ha scritto:
Ma il motorsil, se non erro dell'Arexons, non e' la comune "pasta rossa" per le guarnizioni, che non indurisce mai del tutto?


Infatti, che non indurisce mai del tutto è una balla, anche perchè neanche il silicone indurisce tutto, ma per l'appunto resta "siliconico".
 
3696397
3696397 Inviato: 17 Feb 2008 12:35
 

ANTERIORECHIUSO ha scritto:
Ma il motorsil, se non erro dell'Arexons, non e' la comune "pasta rossa" per le guarnizioni, che non indurisce mai del tutto?


Infatti, che non indurisce mai del tutto è una balla, anche perchè neanche il silicone indurisce tutto, ma per l'appunto resta "siliconico".
 
3833706
3833706 Inviato: 4 Mar 2008 17:01
 

ecco sono arrivati i pezzi..dopo una settimana esatta dall'ordine
posto le foto per coloro che fossero interessati
che dire i pezzi sembrano avere un ottima fattura,eccetto il carter destro che deve essere un po limato per combaciare con il tappo dell'olio!!!

a proposito,sapete come si apre il tappo dell'olio,cioè se presenta una filettatura e quindi si svita come una normale vite oppure basta estrarlo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

questo è il motorsil che ha cambiato nome:

immagini visibili ai soli utenti registrati

ù
questo è il carter sinistro:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il carter sinistro visto dall' interno:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il carter destro:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il carter destro visto dall'interno:

immagini visibili ai soli utenti registrati






ps quando li avro montati scattero delle foto dell0intera moto per farvi vedere il risultato finale
 
3835026
3835026 Inviato: 4 Mar 2008 19:14
 

belli sono belli, ma mi sorge solo un dubbio, con le alte temperature e le vibrazioni la vetroresina tende a distaccarsi dal carbonio. I pezzi che hai preso tu sono misti resina/carbonio, per ovvi motivi di risparmio.

Il tappo si svita. icon_wink.gif

sono curioso di vederli montati.... costo dell'operazione? presi su ebay o dove?
grazie
 
3835714
3835714 Inviato: 4 Mar 2008 20:07
 

Scusa se mi permetto, il motorsilD non ha cambiato nome, quel prodotto (entrambi arexons) e' un altro prodotto simile, ideale per motori FIRE.

Il motorsilD e' una pasta guarnitiva rossa, quello e' una pasta siliconica nera.

Comunque gran bei carter, immagino che siano solo verniciati simil carbonio,vero?

Il mio dubbio e' che stando a stretto contatto con l'alluminio, aumentino (minimamente) le temperature di carter ed olio motore, perche' li coprono ed isolano termicamente dal flusso d'aria.
 
3835868
3835868 Inviato: 4 Mar 2008 20:19
 

spero proprio che non sia cosi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
allora io ho pagato in totale 159 euri comprese spedizioni e tasse(19 euro)
da qui:
Link a pagina di Poly26.com

ho trovato solo difficoltà di comprensione e di comunicazione,dal momento che parlano solo francese e non utlizzano e-mail,infatti ho dovuto comunicare via fax!!!

guarda per ora li ho solo appoggiati ai carter e stanno benissimo..però e anche vero che sul mio motore color argento risaltano di più,magari su un motore colorato di nero si notano poco...
a parte il discorso estetico,premetto che li ho solo comprati per la loro funzione protettiva dato che non voglio tornare piu a casa a spinta perdendo olio per strada!!!!!


unica cosa devo limare il carter destro per fare in modo che quando si debba aggiungere l'olio non debba smontare il tutto,,infatti se notate nella foto del carter destro dall'interno ho evidenziato con una penna rossa la parte da limare!!!
a tempo debito le foto
 
3835950
3835950 Inviato: 4 Mar 2008 20:26
 

ANTERIORECHIUSO ha scritto:
Scusa se mi permetto, il motorsilD non ha cambiato nome, quel prodotto (entrambi arexons) e' un altro prodotto simile, ideale per motori FIRE.

Il motorsilD e' una pasta guarnitiva rossa, quello e' una pasta siliconica nera.

Comunque gran bei carter, immagino che siano solo verniciati simil carbonio,vero?

Il mio dubbio e' che stando a stretto contatto con l'alluminio, aumentino (minimamente) le temperature di carter ed olio motore, perche' li coprono ed isolano termicamente dal flusso d'aria.


ogni consiglio è ben accetto icon_wink.gif icon_wink.gif si in effetti è nero questo prodotto...eppure il ferramenta lo ha spacciato per il nuovo prodotto!!!
va male questo qui??
si penso siano verniciati,ma sinceramente li ho presi solo per proteggere i carter...se si scrosta la vernicè li coloro di nero,tanto...
e il fatto che aumenti la temperatura è negativo??


ot- tu avevi un kappone?lo hai venduto??
 
3836093
3836093 Inviato: 4 Mar 2008 20:39
 

Non penso vada male, anzi, essendo siliconico, CREDO sai meglio.
Il mio collega GALOPPINO di ferramenta in effetti ti ha detto una vaccata icon_biggrin.gif

Ho dovuto tristemente vendere il mostro (660SMC) perche' usato quasi unicamente su strada era divenuto ingestibile per me, ero piu' in terra che in sella!
E' una moto tremendamente nervosa, strattona sotto ai 100 all'ora (scalando marcia gira male...) il motore e' concepito per urlare.
Infatti anche il sound, unito alla badilata di coppia motrice, ti trasforma da santerello, in teppista, in meno di 2 rotonde....
In compenso, in pista e' un fucile-missile terra/aria!
Lagrimo.... 0510_mina.gif
 
3836200
3836200 Inviato: 4 Mar 2008 20:48
 

spero che vada bene perche domani mattina vorrei risolvere la questione carter!!!!!!!quindi l'aumento di temperatura non dovrebbe essere dannoso vero??




povera 660 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...io ora cerco appunto di accaparrarmi il nuovo 450 con frizione saltellamento...chi sale su un motard difficilmente ne vuole scendere,o se proprio deve,difficilmente se ne dimeticherà!!!!
icon_arrow.gif Link a pagina di Ktmclubitalia.it
hihi!!!
fine ot
 
3844486
3844486 Inviato: 5 Mar 2008 18:53
 

Tranqi, non succede niente con quei carter: la temperatura non sale nel carter dell'olio solo per quelle coperture... icon_wink.gif
 
3978540
3978540 Inviato: 21 Mar 2008 19:56
 

ecco oggi sono riuscito finalmente a fare le foto in occasione di una pistata..da quando li ho montati ci ho percorso circa 500 km..e per ora sembrano reggere bene...scaldano si parecchio ma pare che per ora non si muovano
ecco il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3979510
3979510 Inviato: 21 Mar 2008 21:31
 

icon_eek.gif veramente fatto bene bel lavoro e spesa icon_asd.gif
 
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