3647524
Inviato: 11 Feb 2008 20:47
PicchioZ ha scritto:
Sicuri che non ci siano effetti sulla potenza espressa dal motore?
E' chiaro che per togliermi ogni dubbio ci vorrebbe la classica prova al banco prima/dopo.
Comunque a naso mi vengono in mente un paio di motivi che potrebbero gustificare un intervento del genere:
1) Se si aspira aria dall'aixbox in pressione , la stessa diminuisce
2) Si dice che in teoria l'aria all'interno dell'airbox dovrebbe essere più quieta
possibile, ma se si aspira si generano turbolenze
3)L'eventuale analisi dei fumi di scarico al fine di misurare la corretta carburazione e migliorare il rendimento del motore, non è più falsata dall'immissione d'aria secondaria.
E' chiaro che non mi aspetto miracoli, però qualche differenza ci dovrebbe essere
La quantità d'aria immessa nel sistema e da ritenersi trascurabile a meno che di un malfunzionamento della Pair, e non dovrebbe almeno indurre turbolenze all' interno dell' airbox. In merito a possibili interferenze sul rilevamento dei parametri della sonda lamba non dovrebbe incidere assolutamente in quanto l' iniezione a valle dei condotti serve solo a favorire la combustione dei gas espulsi e residui di carburante inconbusto, e tutto ciò avviene prima del rilevamento della sonda.
Lamps.
Ultima modifica di Blackbaron il 12 Feb 2008 16:25, modificato 1 volta in totale