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filtro a cono malossi su gt originale
3626743
3626743 Inviato: 8 Feb 2008 21:11
Oggetto: filtro a cono malossi su gt originale
 

ciao a tutti ragazzi

so che non sono nel forum giusto(possiedo una hm derapage 50),ma volevo sapere il parere degli utenti del forum scooter riguardo a questo filtro,poichè nel forum motard 50cc ci sono molte opinioni contrastanti

insomma,il mio problema è che vorrei comprare un filtro aria malossi in spugna(quello rosso) da mettere sul mio carburatore(un phbn 16 dell'orto).in particolare,volevo sapere queste cose:

1 icon_arrow.gif avrei una maggiore spinta agli alti regimi o non cambierebbe nulla?
2 icon_arrow.gif il rumore cambierebbe?se si,in che modo?
3 icon_arrow.gif avrei particolari problemi a ricarburare?(cioè,a ogni sbalzo climatico dovrei ricarburare)

grazie a tutti icon_wink.gif
 
3626770
3626770 Inviato: 8 Feb 2008 21:14
Oggetto: Re: filtro a cono malossi su gt originale
 

Edo93 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi

so che non sono nel forum giusto(possiedo una hm derapage 50),ma volevo sapere il parere degli utenti del forum scooter riguardo a questo filtro,poichè nel forum motard 50cc ci sono molte opinioni contrastanti

insomma,il mio problema è che vorrei comprare un filtro aria malossi in spugna(quello rosso) da mettere sul mio carburatore(un phbn 16 dell'orto).in particolare,volevo sapere queste cose:

1 icon_arrow.gif avrei una maggiore spinta agli alti regimi o non cambierebbe nulla?
2 icon_arrow.gif il rumore cambierebbe?se si,in che modo?
3 icon_arrow.gif avrei particolari problemi a ricarburare?(cioè,a ogni sbalzo climatico dovrei ricarburare)

grazie a tutti icon_wink.gif

allora
1:non cambia nulla su gt originale
2:il rumore cambia diventa più cupo e profondo
3:per la carburazione si,devi ricarburare più frequentemente rispetto al filtro orginale perchè è molto più sensibile al tempo
 
3626800
3626800 Inviato: 8 Feb 2008 21:17
Oggetto: Re: filtro a cono malossi su gt originale
 

Nrg91 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi

so che non sono nel forum giusto(possiedo una hm derapage 50),ma volevo sapere il parere degli utenti del forum scooter riguardo a questo filtro,poichè nel forum motard 50cc ci sono molte opinioni contrastanti

insomma,il mio problema è che vorrei comprare un filtro aria malossi in spugna(quello rosso) da mettere sul mio carburatore(un phbn 16 dell'orto).in particolare,volevo sapere queste cose:

1 icon_arrow.gif avrei una maggiore spinta agli alti regimi o non cambierebbe nulla?
2 icon_arrow.gif il rumore cambierebbe?se si,in che modo?
3 icon_arrow.gif avrei particolari problemi a ricarburare?(cioè,a ogni sbalzo climatico dovrei ricarburare)

grazie a tutti icon_wink.gif

allora
1:non cambia nulla su gt originale
2:il rumore cambia diventa più cupo e profondo
3:per la carburazione si,devi ricarburare più frequentemente rispetto al filtro orginale perchè è molto più sensibile al tempo


quoto
morale:non lo mettere
 
3626814
3626814 Inviato: 8 Feb 2008 21:18
 

ah...quindi in pratica si avrebbe un miglioramento solo sul rumore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif perchè stavo considerando di prenderne uno,però non vorrei ritrovarmi ogni settimana a smontare il carbu e a ricarburare...anche se effettivamente il suono cupo e profondo mi alletta molto
 
3626826
3626826 Inviato: 8 Feb 2008 21:20
 

Edo93 ha scritto:
ah...quindi in pratica si avrebbe un miglioramento solo sul rumore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif perchè stavo considerando di prenderne uno,però non vorrei ritrovarmi ogni settimana a smontare il carbu e a ricarburare...anche se effettivamente il suono cupo e profondo mi alletta molto

se vuoi un consiglio non metterlo ASSOLUTAMENTE su un gt originale,non serve a nulla in poche parole,solo per fare casino per niente icon_wink.gif
 
3626850
3626850 Inviato: 8 Feb 2008 21:22
 

eh,però un pò di rumore servirebbe a quel tosaerba di am6 che mi ritrovo sotto le chiappe...e se provassi a prendere una via di mezzo,tipo quelli polini con la cuffia protettiva??


p.s. da quando esiste il ktm 125 exc motard?ti sei fatto montare le gomme stradali sul modello enduro?
 
3626900
3626900 Inviato: 8 Feb 2008 21:26
 

Edo93 ha scritto:
eh,però un pò di rumore servirebbe a quel tosaerba di am6 che mi ritrovo sotto le chiappe...e se provassi a prendere una via di mezzo,tipo quelli polini con la cuffia protettiva??


p.s. da quando esiste il ktm 125 exc motard?ti sei fatto montare le gomme stradali sul modello enduro?

fai come vuoi io non lo metterei,comunque quella della polini è uguale soltanto che quando non piove non si bagna per il fatto della carburazione è il solito discorso
per il ktm ti ho risposto in m.p.

Ultima modifica di Nrg91 il 8 Feb 2008 21:41, modificato 1 volta in totale
 
3626904
3626904 Inviato: 8 Feb 2008 21:26
 

MA tu sei PAZZO!!!!!!! Rischi solo di rovinare il motore a mettere un filtro a cono!! E poi andrebbe molto di meno poichè entrerà troppa aria nel motore!
 
3626927
3626927 Inviato: 8 Feb 2008 21:29
 

q8
 
3626969
3626969 Inviato: 8 Feb 2008 21:32
 

lascia perdere è solo un impiccio,devi sempre ricarburare e non si è mai al top della carburazione e poi il rumore è meglio cambiarlo con una marmitta che con il filtro che è inutile su gt originali!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3629129
3629129 Inviato: 9 Feb 2008 12:14
 

ci vuole almeno un 19 e un gigler 100.....non fare ste cavolate che non ottieni nulla di positivo....e poi la polizia ti romperebbe ancora di piu...evita.....magari metti una red sponge e aumenta il getto max di 3 punti.....
 
3629747
3629747 Inviato: 9 Feb 2008 13:50
 

q8 con Nrg91 icon_wink.gif
 
3629754
3629754 Inviato: 9 Feb 2008 13:50
 

Il filtro aperto sul 50 non serve a nulla icon_wink.gif Esperienza di alcuni miei amici che lo montavano sul 16(del baja)e sul 19(del six) icon_wink.gif
Il rumore effettivamente è + piacevole per un amante del 2t icon_mrgreen.gif ma devi tenere conto che ogni sbalzo di temperatura dovrai stare li a carburare e fidati che non è affatto bello o un'operazione veloce su un 50 per di + con un carburatore piccolo icon_wink.gif

A te la scelta icon_wink.gif
 
3633734
3633734 Inviato: 10 Feb 2008 0:40
 

se vuoi una voce un po piu' grossa senza mettere il cono puoi sostituire la spugna del filtro originale con della calza collant da donna ma ci sarà comunque da dare una ritoccatina alla carburazione se il rumore non ti soddisfa ancora fai un paio di buchi sul filtro (sempre ricarburando però!) icon_wink.gif
 
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