Leon83 ha scritto:
Bene, le tue indicazioni sono già qualcosa...se non altro il motore non dovrebbe essere malissimo (certo, poi c'è da valutare com'è stato tenuto).
Allora vado a vederlo e provarlo, qualche consiglio?
Lato "burocratico" avete consigli su cosa devo controllare? Revisioni? Tagliandi? Omologazione?
Il motore è un mulo, bello robusto... è difficile rovinarlo...
Revisioni è del 2001, ipotizzando sia stato usato continuativamente avrebbe dovuto fare la prima revisione nel dopo 4 anni (2005) e poi dopo altri 2 (2007), quindi dovrebbe essere ok...
Tagliandi non ci sono chissà quali grandi interventi da fare... io il motore non l'ho mai toccato... devi vedere come stanno i freni, il variatore (cinghia e rulli), il filtro aria, la carburazione (se è tutto originale non dovrebbe essere stata toccata e quindi il mezzo dovrebbe andar bene)... nient'altro...
Omologazione c'è il libretto... controlla che le misure delle gomme coincidano con quelle riportate... se sono troppo lisce o dure vanno cambiate... controlla lo scarico: l'originale è catalitico, ma se ne ha uno non originale non lo è più e quindi non rispetta più le norme Euro 1
Il mio consiglio è comunque di farlo vedere ad un meccanico di fiducia, per sicurezza...
anche quando filtro, freni, cinghia e rulli non sono una gran spesa...
per gli altri ricambi è come un normale scarabeo 50... tutto reperibilissimo...
Ne caso lo prendessi ti consiglio l'acquisto di un Multivar Malossi poichè il variatore originale è un pò sottodimensionato e nell'uso gravoso va un pò in crisi... con il multivar è una favola!