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Aprilia Scarabeo 100 del 2001 con 13000km a 550 €: buono?
3587860
3587860 Inviato: 4 Feb 2008 20:38
Oggetto: Aprilia Scarabeo 100 del 2001 con 13000km a 550 €: buono?
 

Ciao a tutti, ho trovato uno Scarabeo 100 del 2001 (Euro 1) con 13.000km; devo ancora vederlo ma pare sia in ottime condizioni (sempre tenuto in box), revisionato, con parabrezza originale, bauletto e due caschi: prezzo 550 €.

Il prezzo, ad un profano come me, sembra buono: secondo voi?
13.000 km per un 100cc sono molti?

Perplessità: essendo un Euro1 e dovendo usarlo a Milano, qual'è la probabilità che a breve ci siano norme che ne impediscano o limitino la circolazione?

grazie a chi vorra rispondere icon_wink.gif
 
3590129
3590129 Inviato: 5 Feb 2008 1:09
 

Lo scarabeo 100 2t monta lo stesso motore del mio Nitro 100... io sono più o meno agli stessi km, fatti dal 2003 ad oggi e lo scooter va bene come quando è uscito dal conce! E' un motore robustissimo... dalla manutenzione praticamente inesistente! icon_biggrin.gif

poi 550€ mi sembra un buon prezzo...

Per quanto riguarda le restrizioni a Milano non so risponderti... 0510_confused.gif

comunque, se può interessarti, leggi qua:

I centini (gli scooter 100cc)


icon_wink.gif
 
3590738
3590738 Inviato: 5 Feb 2008 9:36
 

Bene, le tue indicazioni sono già qualcosa...se non altro il motore non dovrebbe essere malissimo (certo, poi c'è da valutare com'è stato tenuto).

Allora vado a vederlo e provarlo, qualche consiglio?
Lato "burocratico" avete consigli su cosa devo controllare? Revisioni? Tagliandi? Omologazione?
 
3609680
3609680 Inviato: 6 Feb 2008 22:46
 

Leon83 ha scritto:
Bene, le tue indicazioni sono già qualcosa...se non altro il motore non dovrebbe essere malissimo (certo, poi c'è da valutare com'è stato tenuto).

Allora vado a vederlo e provarlo, qualche consiglio?
Lato "burocratico" avete consigli su cosa devo controllare? Revisioni? Tagliandi? Omologazione?


Il motore è un mulo, bello robusto... è difficile rovinarlo... icon_wink.gif

Revisioni icon_arrow.gif è del 2001, ipotizzando sia stato usato continuativamente avrebbe dovuto fare la prima revisione nel dopo 4 anni (2005) e poi dopo altri 2 (2007), quindi dovrebbe essere ok...

Tagliandi icon_arrow.gif non ci sono chissà quali grandi interventi da fare... io il motore non l'ho mai toccato... devi vedere come stanno i freni, il variatore (cinghia e rulli), il filtro aria, la carburazione (se è tutto originale non dovrebbe essere stata toccata e quindi il mezzo dovrebbe andar bene)... nient'altro...

Omologazione icon_arrow.gif c'è il libretto... controlla che le misure delle gomme coincidano con quelle riportate... se sono troppo lisce o dure vanno cambiate... controlla lo scarico: l'originale è catalitico, ma se ne ha uno non originale non lo è più e quindi non rispetta più le norme Euro 1

Il mio consiglio è comunque di farlo vedere ad un meccanico di fiducia, per sicurezza...

anche quando filtro, freni, cinghia e rulli non sono una gran spesa...

per gli altri ricambi è come un normale scarabeo 50... tutto reperibilissimo... icon_wink.gif

Ne caso lo prendessi ti consiglio l'acquisto di un Multivar Malossi poichè il variatore originale è un pò sottodimensionato e nell'uso gravoso va un pò in crisi... con il multivar è una favola! icon_biggrin.gif
 
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