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Mi è arrivato il t-force, consigli su lucidatura parti gt ?
3534611
3534611 Inviato: 29 Gen 2008 15:17
Oggetto: Re: Mi è arrivato il t-force, ma la gabbia a rulli è stretta!
 



zipale ha scritto:
Ragazzi, mi è appena arrivato il pinasco t-force, si il motore è tutto apposto, ed è stupendo l'unico problema è che assieme mi ha mandato una gabbia a rulli, la quale però è più stretta dello spinotto, e quindi lo spinotto non entra in quest'ultima, è una cosa normale secondo voi?

E poi ho notato che alcuni punti del cilndro e della testa, sono sporchi e probabilmente cè anche qualche sbavatura, mi conviene lucidare qualcosa, o fargli qualche lavorazione particolare?

ps. Il gt è nuovo!


ma è ad aria il tuo motorino??? perchè si direbbe dsi si da come è fatto il cilindro!! io ho lostesso motore e il mio è normale non con tutte quelle onde
 
3534677
3534677 Inviato: 29 Gen 2008 15:22
 

Si si è ad aria, ma di quale onde parli?

Aggiungo un'altra foto...

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3534688
3534688 Inviato: 29 Gen 2008 15:23
 

quelle cose intorno che sembra un termosifone!! il mio a liquido non le ha ed è uniforme!! ma ki lo monta tu o il meccanico?
 
3534767
3534767 Inviato: 29 Gen 2008 15:30
 

Penso serva per dissipare meglio il calore, comunque me lo monto io, non ho mai montato nessuno motore prima d'ora, ho solo smontato una volta testa e cilindro del mio gt.
 
3534780
3534780 Inviato: 29 Gen 2008 15:31
 

zipale ha scritto:
Penso serva per dissipare meglio il calore, comunque me lo monto io, non ho mai montato nessuno motore prima d'ora, ho solo smontato una volta testa e cilindro del mio gt.


lo fai da solo??
 
3534864
3534864 Inviato: 29 Gen 2008 15:37
 

si, tanto non penso che sia un'perazione difficile! Ho letto molte guide su internet, e so perfettamente come fare, e poi non vorrei dire ma ho abbastanza esperienza per quanto riguarda attrezzi e cose varie...
 
3534876
3534876 Inviato: 29 Gen 2008 15:38
 

zipale ha scritto:
si, tanto non penso che sia un'perazione difficile! Ho letto molte guide su internet, e so perfettamente come fare, e poi non vorrei dire ma ho abbastanza esperienza per quanto riguarda attrezzi e cose varie...


non lo lucidare puliscilo con benza e asciugalo con aria compressa !!! il pinasco è unnoi dei motori meglio rifiniti e lavorati
 
3535130
3535130 Inviato: 29 Gen 2008 16:01
 

brendola ha scritto:


non lo lucidare puliscilo con benza e asciugalo con aria compressa !!! il pinasco è unnoi dei motori meglio rifiniti e lavorati
Fra i base, ovviamente icon_wink.gif
Comunque zipale vai tranquillo che montare un gt è difficile come può sembrare icon_wink.gif
Le cose fondamentali secondo me sono:

-Avere gli attrezzi giusti
-Lavorare in comodità
-Prendersi tutto il tempo che serve senza avere fretta
icon_wink.gif
Vai tranquillo che andrà tutto per il meglio icon_wink.gif
 
3535668
3535668 Inviato: 29 Gen 2008 17:03
 

Grazie per le rassicurazioni, io mi auguro che tutto vada per il meglio, anche perchè sarebbe bruttissimo se dopo aver montato tutto, lo scooter non si accendesse....
 
3535858
3535858 Inviato: 29 Gen 2008 17:20
 

come nn preoccuparti per il montaggio non è poi così difficile
comunque potresti smussare leggermente i bordi dei travasi per rendere la vita più facile alle fascia nella salita della canna
ma non è necessario e dovesti smussare poco
 
3535887
3535887 Inviato: 29 Gen 2008 17:22
 
 
3543119
3543119 Inviato: 30 Gen 2008 14:16
 

comet125 ha scritto:
come nn preoccuparti per il montaggio non è poi così difficile
comunque potresti smussare leggermente i bordi dei travasi per rendere la vita più facile alle fascia nella salita della canna
ma non è necessario e dovesti smussare poco


Mi pare di aver letto da qualche parte che dopo aver preso il tforce, sarebbe necessario lucidare qualche parte del motore per non far depositare delle incrostazioni, ma non mi ricordo di che parte del motore si tratta.
 
3543832
3543832 Inviato: 30 Gen 2008 15:11
 

non devi lucidare proprio niente in quel cilindro e' un base su un trofeo le sbavature nn sarebbbero normali ma sul tuo e' normale comunque se devi pulire qualcosa e dove va' la guarnizione del cilindro lucidare in senso pulire bene nient' altro...
 
3543849
3543849 Inviato: 30 Gen 2008 15:12
 

brendola ha scritto:
quelle cose intorno che sembra un termosifone!! il mio a liquido non le ha ed è uniforme!! ma ki lo monta tu o il meccanico?
quello cose intorno sono le camicie...
 
6891810
6891810 Inviato: 3 Feb 2009 14:33
 

zipale ha scritto:


Mi pare di aver letto da qualche parte che dopo aver preso il tforce, sarebbe necessario lucidare qualche parte del motore per non far depositare delle incrostazioni, ma non mi ricordo di che parte del motore si tratta.



0509_doppio_ok.gif Si, ricordi bene, la stessa Pinasco attraverso il proprio sito suggerisce come "pompare" un pochino in piu il proprio T-Force, se mai ce ne fosse bisogno... 0509_doppio_ok.gif

Puoi arrivare alle info

Sito Pinasco (www.pinasco.com)

- Pinasco Risponde

- Anno 2006

- blinder1_pagina_4.jpg (Foglio 50)

Oppure tramite il link diretto alla pagina .jpg:
Link a pagina di Pinasco.com


Probabilmente per accedere alle info, potrebbe essere richiesta la tua iscrizione al sito, non ricordo.



Il foglio Pinasco suggerisce come e' spremere quache cavallo in piu dal T-Force modificando la fasature e aumentando il rapporto di compressione, abbassando il profilo della guarnizione sul basamento.



Se non sei un preparatore provetto e non possiedi l'attrezzatura necessaria, ti sconsiglio di avventurarti nell'opera, ma fi procedere solo con la sostituzione della guarnizione...



Buon lavoro. eusa_clap.gif
 
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