bigsen ha scritto:
Mi permetto di dissentire e di far notare che non è "sembra chissà cosa"ma sono conseguenze estremamente serie che posso letteralmente rovinare una vita,prenderle alla leggera è un diritto,farlo è indice di scarso buon senso,non posto queste cose perchè sia divertente dirle,ma semplicemente perchè la gente che vuol fare le cose sappia con certezza a cosa và incontro,perchè se trovi il tutore dell'ordine pignolo oppure tu non mostri il dovuto rispetto potrebbero decidere di appioppare l'intero pacchetto e non sarebe affatto divertente,se poi il giudice di pace decide che l'agente aveva tutte le ragioni di farlo ti sei fregato la vita con le tue mani e se sei minorenne hai pure fregato i tuoi genitori...non paragonare questa faccenda a una freccia non omologata,questa è tutta un altra storia,tra l'altro mi è venuto in mente anche questa...
Veicolo non conforme,sequestro(o nei casi più gravi confisca) amministrativo e forse civile se non ricordo male
In ogni caso partono le migliaia di euro per queste cose,quindi richiedo di nuovo....Ne vale la pena?
guarda che io so a cosa vado incontro!
poi tu hai detto "in caso di sinistro" e hai ragione, ma se un tutore dell'ordine si accorge di qualcosa (tra l'altro credo che la probabilità che ciò accada sia dello 0,00001 %) le cose che hai detto non succedono, ti becchi "solo" guida senza patente e confisca del mezzo.
in caso di sinistro grave invece l'assicurazione si aggrappa a qualsiasi cosa pur di avvalersi su di te, anche alle frecce non omologate.
ne vale la pena? punti di vista..
io quando ho ripotenziato la moto ho detto ai miei i rischi a cui vado incontro (mia madre poi lavora alla polizia locale quindi lo sa meglio di me) e loro hanno acconsentito, io cerco di ricambiare la loro fiducia cercando di non fare ca**ate.
comunque visto che hai postato i rischi in questo topic dovrestio farlio anche negli altri miliardi del forum cagiva che parlano di elaborazioni, nel forum aprilia, yamaha, suzuki, kawasaki, honda, ducati, benelli, triumph ecc... vai nel forum scooter o nel forum moto50, ci sono propio i subforum dedicati alle elaborazioni, posta in tutti i topic a questo punto.
ah già che ci sei anche in quelli che parlano di tuning estetico...
altra cosa, sai che solo con dei tubi in treccia in caso di sinistro l'assicurazione chiede la rivalsa? ecco io preferisco montarli lo stesso perchè ho rischiato 2 volte il frontale a causa dell'anteriore che mi ha abbandonato, fortuna che è andata bene... vale la pena montarli per sicurezza anche se cade l'omologazione del mezzo? direi di si, altrochè
tornando in topic, se lavori il cilindro l'affidabilità perde, i consumi con il 34 aumentano anche a velocità costante.