Inviato: 24 Gen 2008 23:24 Oggetto: Stivali [da donna - cerco consigli per l'acquisto]
Ciao a tutti!
Qualche mese fa mi sono procurata una bella botta cadendo in curva (asfalto bagnato e segnaletica viscida) con conseguente caviglia gonfia like a ball.
Per una stupidissima caduta con lo snowboard quella caviglia si è gonfiata di nuovo, e l'ortopedico sostiene che sono ancora i postumi della scivolata in moto.
Ho un moroso motociclista che si è ben premurato di farmi acquistare casco integrale, paraschiena, giubbo con protezioni e guanti iper protettivi... Ma non mi ha mai accennato all'utilità degli stivali (anche perchè lui non li usa).
Voi che ne pensate?
Vista la fragilità della mia caviglia, appena riesco a camminare corro (no... zoppico, vabbè... Dr.House style!!) a comprarmi un paio di stivali.
Pensavo di prenderne un paio tipo pista che mi danno una sensazione di essere un po' più rigidi di quella da granturismo.
Voi che ne pensate?
Sono una donzella e porto il 42, qualcuno mi consiglia una marca che abbia la pianta del piede stretta?
Grazie mille!
ciao gli stivali sono molto importanti e proteggono dalle cadute le caviglie e i piedi,se fai una ricerca in questa sezione vedrai che se ne è già parlato di vari modelli e marche
Ciao, ho già cercato tra gli altri post e mi sono fatta un'idea delle marche, oltre ad aver capito la reale utilità nella pratica motociclistica.
A meno che le varie case producano stivali da donna numero 42-43 mi tocca, come in tutti gli altri sport che pratico, cercarne un modello da uomo a pianta stretta.
se vuoi qualcosa di turistico potresti vedere i Dainese serie D-dry (impermeabili)
Ne ho regalato un paio a mia moglie, modello B2 o D2 ora non ricordo onestamente, e mi sembrano abbastanza sfilati, nel senso che hanno all'apparenza la pianta stretta
Discorso contrario invece per i miei Oxtar che hanno una pianta parecchio larga
Anche Diadora fa degli stivali carini da donna. Se hai le caviglie molto molto fragili forse è meglio lo stivale da pista con un sistema antitorsione, quelli turistici, slider a parte, se sono buoni hanno le stesse protezioni di quelli sportivi, tallone, tibia, malleolo e punte, però di sicuro non hanno quei sistemi antitorsione tipici degli stivali sportivi.
E ci sono anche dei modelli meno... appariscenti.
Ah, ma io adoro le cose colorate
Scherzi a parte, questo sistema antitorsione ha un nome particolare?
Sarebbe molto interessante.
Ma in campo motociclistico fanno calzature da donna numero 42-43?
Sci, snowboard, sub... Tutti sport in cui devo guardare nel reparto calzature da uomo
Te ne accorgi subito se gli stivali ce l'hanno, di solito sono delle strutture plastiche che partono dalla zona del malleolo e arrivano fin dietro il polpaccio. Comunque basta che chiedi uno stivale con antitorsione della caviglia.
Presi! in realtà ero andata per vederli, visto che ho una caviglia con il tutore... Poi li ho visti e me ne sono innamorata.
C'era in esposizione un 42, lo provo senza troppi indugi: una pantofola!
Alpinestar SMX-3 (mi diceva la commessa che è il modello dello scorso anno) a... 99 euro! C'era un 42 ed un 45... E ho convinto il mio moroso a prenderli, visto il prezzaccio!
Per curiosità ho provato anche un paio di Sidi blu super mega tecnici ma avevano la pianta esageratamente grossa.
Son proprio contenta!! Sia per la vestibilità che per il prezzo!
Posso mettere il nome del negozio? LA commessa è gentilissima, ed i prezzi, se si ha la fortuna di avere la taglia giusta, son ragionevoli!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi