pain90 ha scritto:
per fare un buon roddaggio è consigliabile togliere le strozzature perchè durante il periodo del rodaggio il motore non deve essere sottoposto a sforzi ed è risaputo che quest'ultime fanno si che il motore sia spesso sottosforzo.
Durante il rodaggio bisognerebbe tenere il motore in una fascia di giri medi, perchè a differenza di come molti credono non conta la velocità a cui si viaggia, ma i giri che si tengono, ed è facile capire che un motore non depotenziato raggiungerà 75/80km/h al massimo dei giri, invece uno limitato raggiungerà i 45km/h sapendo ciò possiamo dedurre che tenendo dei giri medi si viaggerà a 45km/h con un motore full-power e circa a 20-25km/h con uno strozzato.
Ricordando ciò che è scritto in precedenza e sapendo com'è la strada sappiamo che è praticamente impossibile girare a 20/25km/h.
In fine terrei a ricordare che i motori sono limitati solo per le leggi italiane, non sono progettati per avere le strozzature e in molti paesi escono di serie senza
Ciao...beh....hai detto tutte cose vere...è molto utile visto che in molti tengono gli strozzi per tutto il rodaggio (500 km) e durante questo arco di tempo vanno a manetta rovinando così il motore che al termine del rodaggio renderà meno del dovuto...ascoltatelo raga...