Paolo558 ha scritto:
Se ci sono le regolazioni separate, per me significa necessariamente che uno stelo ha l'idraulica che lavora in estensione e l'altra che lavora in compressione. Nn è una soluzione nuova, ma mi la cosa mi lascia del tutto basito, considerando che la Speed nn è propriamente una moto economica nè entry-level. Soluzioni del genere si trovavano su forcelle di 125, per esempio, in cui addirittura si aveva uno stelo che aveva la molla ed il freno in compressione, mentre l'altro solo l'idraulica in estensione. Qcuno infatti si ricorderà l'RS125 SP del '93/'94 che aveva la regolazioen del pre-carico solo su uno stelo (ed allora mi chiedevo perchè cavolo fosse così...).
Certo, nn conosco la Speed, per cui altri potranno illuminarti meglio.
e proprio cosi, ma sul fatto che siano delle forcelle di serie b ho i miei dubbi, del resto la tecnologia delle sospensioni e andata avanti parecchio e per l'uso che il 90% di noi fa della moto e piu che sufficente, sempre ammesso che le regolazioni vengano usate, dal canto mio non le ho mai toccate la taratura che hanno di default mi e piu che sufficente per i giri e giretti della domenica, anche se la mia bruty essendo un my 06 ha le regolazioni su ogni stelo (estensione/compressione) poi per chi e molto sensibile nella guida e ne fa un uso racing sicuramente servono, ma quanti sono???