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Chest protector: cos'è -

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Sintoflon Protector per le nostre carrette!
3445681
3445681 Inviato: 18 Gen 2008 14:14
Oggetto: Sintoflon Protector per le nostre carrette!
 

Allora ragazzi il buon ilBrazzo mi a messo al corrente di un prodottino che sembra essere magico per i nostri motori!

Tale SINTOFLON.....

praticamente si deve usare una boccetta di sintoflon con l'olio vecchio affinchè riesca a pulire il motore e i suoi organi, ad eliminare i giochi e ad aumentare compressione e diminuire consumi.....

....dopo 2-3000 Km (così è riportato dal sito) cambiare olio e aggiungere il sintoflon protector per completare il trattamento (mi pare una boccetta per ogni litro della cilindrata....)....

da quello che ho capito diminuiscono i consumi, aumenta la compressione, diminuiscono le vibrazioni e i giochi inutili dei componenti......non male....


Ora: qualcuno lo ha mai provato?

NB1: ilBrazzo...correggimi se ho capito male

NB2: link alla pagina per info: Sintoflon.com
 
3445775
3445775 Inviato: 18 Gen 2008 14:21
 

**************
 
3445808
3445808 Inviato: 18 Gen 2008 14:24
 

fedefe82 ha scritto:
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mmmmm...interessante......si si.....mi sa che a febbraio io e te ci sentiamo per due cosette, non + per una sola......si si!!!! icon_wink.gif
 
3445833
3445833 Inviato: 18 Gen 2008 14:25
 

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3445857
3445857 Inviato: 18 Gen 2008 14:27
 

e no sballlllia mai!!!!!!
 
3446041
3446041 Inviato: 18 Gen 2008 14:38
Oggetto: Re: Sintoflon Protector per le nostre carrette!
 

Messia_83 ha scritto:
Allora ragazzi il buon ilBrazzo mi a messo al corrente di un prodottino che sembra essere magico per i nostri motori!

Tale SINTOFLON.....

praticamente si deve usare una boccetta di sintoflon con l'olio vecchio affinchè riesca a pulire il motore e i suoi organi, ad eliminare i giochi e ad aumentare compressione e diminuire consumi.....

....dopo 2-3000 Km (così è riportato dal sito) cambiare olio e aggiungere il sintoflon protector per completare il trattamento (mi pare una boccetta per ogni litro della cilindrata....)....

da quello che ho capito diminuiscono i consumi, aumenta la compressione, diminuiscono le vibrazioni e i giochi inutili dei componenti......non male....


Ora: qualcuno lo ha mai provato?

NB1: ilBrazzo...correggimi se ho capito male


Solo lievi imprecisioni, tutte venali, tranne una.
1) Il pre-trattamento si chiama ET.
2) L'ET va usato solo con motori che hanno già almeno 25-30000 Km e se si prevede di fare ancora circa 1000-2000 Km prima di cambiare olio.
3) Usando l'ET si deve anche cambiare il filtro olio perchè le schifezze che asporta si depositano proprio nel filtro.
4) In realtà non esiste un limite di flaconi di Protector con l'olio nuovo; la Sintoflon raccomanda di metterne almeno 125 ml per litro di cilindrata, però fornisce anche la % minima in rapporto ai litri di olio del circuito (se non ricordo male consigliano almeno il 10% per avere vantaggi apprezzabili).
5) Il Protector si può usare da subito, senza pre-trattamento, su motori freschi (< 15000 Km), meglio ancora con olio appena cambiato.
6) A completamento della panoramica degli additivi per olio, informo che esiste anche un prodotto a base di Fullerene chiamato ZX1, che si divide fama e notorietà con il Sintoflon.

7) Imprecisione GRAVISSIMA: come osi chiamare carrette le nostre 748-916-996-998?

Per gli interessati consiglio di visitare il sito e/o scrivere a loro per info.

P.S. Io sto usando:
- Protector sulla moto
- ET sull'auto (sarà un caso ma da quando l'ho messo, soprattutto con il motore caldo, viaggia praticamente ad aria. Parlo di circa 2.5 l/100 Km ai 90 costanti; ed ho un 2.4 diesel da 180 CV); tra 3000 Km cambio olio e filtro e ovviamente aggiungo il Protector, poi vi racconto...

Ultima modifica di ilbrazzo il 18 Gen 2008 14:38, modificato 1 volta in totale
 
3446048
3446048 Inviato: 18 Gen 2008 14:38
 

Il modo migliore per dirti che è affidabile è dimostarti che l'ho fatto su tutti i miei mezzi...e sono molto soddisfatto! icon_mrgreen.gif
 
3446098
3446098 Inviato: 18 Gen 2008 14:41
Oggetto: Re: Sintoflon Protector per le nostre carrette!
 

ilbrazzo ha scritto:


7) Imprecisione GRAVISSIMA: come osi chiamare carrette le nostre 748-916-996-998?



scusi professore.....ma è stato detto con sentimento!

comunque...grazie per le specificazioni....
 
3446703
3446703 Inviato: 18 Gen 2008 15:24
 

ma sto sintoflon,quando effettui il cambio del fitro e dell'olio nuovi,la dose consigliata la si deve mettere prima dell'olio o dopo che si è fatto il carico? 0510_grattacapo.gif
doppio_lamp.gif
 
3446723
3446723 Inviato: 18 Gen 2008 15:25
 

Desmofrik ha scritto:
ma sto sintoflon,quando effettui il cambio del fitro e dell'olio nuovi,la dose consigliata la si deve mettere prima dell'olio o dopo che si è fatto il carico? 0510_grattacapo.gif
doppio_lamp.gif



penso che una volta avvitato il filtro, non importa se versi prima il sintocoso o l'olio comunque sia vengono miscelati insieme durante la marcia.....
 
3446918
3446918 Inviato: 18 Gen 2008 15:38
 

ma cosi ti devi fare na sega mentale per calcolare quanto olio devi mettere,poi togliere la percentuale di sintocoso,altrimenti vai oltre il livello segnato sul carter,poi ti sbatte fuori olio dappertutto icon_evil.gif
 
3446956
3446956 Inviato: 18 Gen 2008 15:41
 

Desmofrik ha scritto:
ma cosi ti devi fare na sega mentale per calcolare quanto olio devi mettere,poi togliere la percentuale di sintocoso,altrimenti vai oltre il livello segnato sul carter,poi ti sbatte fuori olio dappertutto icon_evil.gif



e vabbuò....che percentuale....se sono 250ml.....li togli dall'olio e sei apposto...penso che funga pure da "oliante" il sintoflon
 
3447332
3447332 Inviato: 18 Gen 2008 16:06
 

sempre chiaro e conciso il fedefe!

sono curioso di provarlo.....quando sta benedetta moto torna all'ovile...... icon_evil.gif
 
3447367
3447367 Inviato: 18 Gen 2008 16:08
 

Grazie icon_mrgreen.gif Secondo me sei più curioso di provare l'altra cosa che ti arriverà a metà febbraio piuttosto del Sintoflon e anche di sapere a quanto ammonta questo benedetto conto del meccanico icon_biggrin.gif Come mi ha detto il titolare della fabbrica il settore degli additivi per olio è stato sputtanato nel tempo da molti che promettevano miracoli con le loro pozioni, ma loro è da 25 anni che sono sul mercato e hanno anche un'assicurazione che copre eventuali danni causati dai loro prodotti (ipotesi mooolto remota). Sono sponsor di molte manifestazioni anche di auto d'epoca e di molte corse. icon_wink.gif
 
3447382
3447382 Inviato: 18 Gen 2008 16:10
 

fedefe82 ha scritto:
Grazie icon_mrgreen.gif Secondo me sei più curioso di provare l'altra cosa che ti arriverà a metà febbraio del Sintoflon icon_biggrin.gif Come mi ha detto il titolare della fabbrica il settore degli additivi per olio è stato sputtanato nel tempo da molti che promettevano miracoli con le loro pozioni, ma loro è da 25 anni che sono sul mercato e hanno anche un'assicurazione che copre eventuali danni causati dai loro prodotti (ipotesi mooolto remota). Sono sponsor di molte manifestazioni anche di auto d'epoca e di molte corse. icon_wink.gif


si in effetti la prima mi intrippa moooolto di +.....

non è che se metto il sintoflon mi parte il cambio vero??? icon_eek.gif
 
3447413
3447413 Inviato: 18 Gen 2008 16:12
 

Non dovrebbe assolutamente...anche tutte le auto e le moto che ho trattato non hanno mai avuto problemi, solo miglioramenti. Anzi lo protegge dall'usura perchè forma come uno "schermo" di particelle sulle pareti metalliche a contatto con l'olio. Fanno anche un grasso catena al teflon che è qualcosa di eccezionale.
 
3447420
3447420 Inviato: 18 Gen 2008 16:13
 

ma te che l'hai già provato,sta storia dell'ET la fai una volta sola (es,poi per tre anni basta) o diciamo ogni 2000 km,prima di fare il tagliando( e questo tutti gli anni),e stessa cosa per il protector?
 
3447427
3447427 Inviato: 18 Gen 2008 16:13
 

fedefe82 ha scritto:
icon_biggrin.gif Quando sarai pronto mandami una mail che ti invio il listino completo e le modalità d'ordine. icon_wink.gif


ok.....approposito....è sconsigliato vero per frizione a bagno? o si può tranquillamente utilizzare?
 
3447437
3447437 Inviato: 18 Gen 2008 16:14
 

fedefe82 ha scritto:
Non dovrebbe assolutamente...anche tutte le auto e le moto che ho trattato non hanno mai avuto problemi, solo miglioramenti. Anzi lo protegge dall'usura perchè forma come uno "schermo" di particelle sulle pareti metalliche a contatto con l'olio. Fanno anche un grasso catena al teflon che è qualcosa di eccezionale.


sta roba mi fa tanto star trek!!!


teletrasportami fede! icon_mrgreen.gif
 
3447449
3447449 Inviato: 18 Gen 2008 16:16
 

Messia_83 ha scritto:

....non è che se metto il sintoflon mi parte il cambio vero??? icon_eek.gif

Tranquillo,forse è la volta buona che si rigenera da solo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3447456
3447456 Inviato: 18 Gen 2008 16:16
 

Desmofrik ha scritto:

Tranquillo,forse è la volta buona che si rigenera da solo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
3447612
3447612 Inviato: 18 Gen 2008 16:29
 

Desmofrik ha scritto:
ma te che l'hai già provato,sta storia dell'ET la fai una volta sola (es,poi per tre anni basta) o diciamo ogni 2000 km,prima di fare il tagliando( e questo tutti gli anni),e stessa cosa per il protector?


Va bene anche per le frizioni a bagno d'olio...l'unica cosa che è consigliata è che con le frizioni a bagno d'olio durante la prima ora di trattamento con l'ET di usare poco la frizione e fare quindi strade con poche curve o più che altro che non implicano frequenti cambi di marcia. Non è un problema di noi villani icon_mrgreen.gif Il trattamento lo fai una volta sola...poi ad ogni cambio olio basta che ti ricordi di aggiungere una boccetta di Protector da 125ml all'olio nuovo...costa 15 euro circa....un richiamino icon_mrgreen.gif
 
3453344
3453344 Inviato: 19 Gen 2008 12:36
 

Ragazzi io ho letto tutto il topic... ed ora vi faccio delle domande se nn vi dispiace...
Il 748 ha 12400 km è le devo fare il terzo tagliando perchè devo cambiare le cinghie che nn sono mai state combiate...
In questo caso va fatto prima il trattamento ET? e poi unso il prodotto opp dopo che gli faccio il cambio olio lo metto direttamente?
 
3453565
3453565 Inviato: 19 Gen 2008 13:24
 

mouse748 ha scritto:
Ragazzi io ho letto tutto il topic... ed ora vi faccio delle domande se nn vi dispiace...
Il 748 ha 12400 km è le devo fare il terzo tagliando perchè devo cambiare le cinghie che nn sono mai state combiate...
In questo caso va fatto prima il trattamento ET? e poi unso il prodotto opp dopo che gli faccio il cambio olio lo metto direttamente?


Butta dentro l'ET nell'olio vecchio, circa 3-4000 km prima di fare il tagliando, poi gira. Al tagliando fai cambiare olio e filtro e nell'olio nuovo metti il Protector. Tutto qui. icon_wink.gif
 
3454649
3454649 Inviato: 19 Gen 2008 15:33
 

ma senti visto che ti vedo così preparato ti faccio qualche altra domanda icon_wink.gif
La mia moto come hai potuto leggere ha 12400 km e alla ducati mi hanno detto che devo fare il tagliando il prima poss perchè rischio di rompere le cinghie ma è vero?
la moto è del 2001 e mi hanno detto che dopo due anni le cinghie si irrigidiscono... ma nn possono stare anche perchè il tagliando mi costa un cifra...
dimmi tu e specialmente dimmi se posso fare qualcosa per risparmiare...
alcune cose le vorrei fare io ma nn ho mai messo mani ad un motore...
ti ringrazio e scusa se ti stresso la vita...
 
3454670
3454670 Inviato: 19 Gen 2008 15:35
 

fedefe82 ha scritto:

Butta dentro l'ET nell'olio vecchio, circa 3-4000 km prima di fare il tagliando, poi gira. Al tagliando fai cambiare olio e filtro e nell'olio nuovo metti il Protector. Tutto qui. icon_wink.gif

Con questa spiegazione concisa ma precisa si risponde un po' a tutte le domande sparse nel topic. Bravo fedefe82!!!

Comunque, ripeto, se avete dubbi potete anche mandare una mail alla Sintoflon e nel giro di un paio di giorni al massimo avrete tutte le risposte che vi servono. Il ragazzo dell'assistenza è veramente gentile, preparato e rapido.
 
3454713
3454713 Inviato: 19 Gen 2008 15:41
 

io nn so perchè ma sono diffidente di chi mi dà spiegazioni per vedere il proprio prodotto, ovvero se le chiedo a voi nn credo che vi entra qualcosa se lo compro o meno ma a loro si, quindi ad ogni domanda avrò una risposta che conviene a loro e magari nn saprò mai le cose che voglio sapere realmente...
e poi ci siete voi perchè scomadare loro icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
comunque le officine ducati che ne pensano di questa cosa? qualcuno ha consultato un meccanico prima di fare quest'esperimento?
e poi ho visitato il sito e nn sono riuscito e vedere i prezzi, qualcuno li sa?
 
3454983
3454983 Inviato: 19 Gen 2008 16:29
 

mouse748 ha scritto:
io nn so perchè ma sono diffidente di chi mi dà spiegazioni per vedere il proprio prodotto, ovvero se le chiedo a voi nn credo che vi entra qualcosa se lo compro o meno ma a loro si, quindi ad ogni domanda avrò una risposta che conviene a loro e magari nn saprò mai le cose che voglio sapere realmente...
e poi ci siete voi perchè scomadare loro icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Loro perchè certi dettagli li conoscono meglio loro di noi. Dalle risposte che mi hanno dato mi sembrano obiettivi, non fanatici tipo "il nostro è il miglior prodotto al mondo, tutto il resto è m***a".



mouse748 ha scritto:
comunque le officine ducati che ne pensano di questa cosa? qualcuno ha consultato un meccanico prima di fare quest'esperimento?
e poi ho visitato il sito e nn sono riuscito e vedere i prezzi, qualcuno li sa?

Le officine ovviamente non ne parlano o se ne parlano dicono che sono solo dei placebo.
Io personalmente non ho sentito nessuno, ho solo letto un po' in giro, chiesto ad un amico chimico se quello che mettono dentro può dare dei vantaggi ed ho provato. Dopotutto è un "esperimento" relativamente indolore, non è come caricare una mappatura a caso nella Power Commander.
Per i prezzi, se scrivi a loro ti mandano il listino del prezzo di vendita consigliato nei negozi; oppure ci sono alcuni siti (ad esempio Top-racing.it ) che li vendono.
 
3455055
3455055 Inviato: 19 Gen 2008 16:46
 

Quelli della Purple oil sono più o meno fanatici come dici tu ad esempio icon_mrgreen.gif Il loro è il top...il resto non esiste...d'altronde sono americani cosa vuoi farci. La Sintoflon è una piccola azienda dalle parti di Treviso che non è nata finanziata da grandi capitali ma solo dalla passione e dalla volontà dei titolari (Giuseppe e Nicola che conosco bene). Su Elaborare Nicola ha un forum di 200 pagine dove risponde direttamente a tutte le domande dei possibili acquirenti. Le cinghie Ducati è vero andrebbero cambiate ogni 2 anni o a 20mila km...come l'olio dle motore che va cambiato almeno ogni anno oppure con i 5-10000 km. icon_wink.gif Veramente la Sintoflon lavora in collaborazione con Ducati, soprattutto per le moto d'epoca Ducati che sono ben più delicate delle nostre. icon_mrgreen.gif Grazie a ilBrazzo che mi dà una mano. Comunque li potete trovare anche a Padova questo weekend per la fiera del motociclo, andate dal titolare Giuseppe e dite che vi manda Federico, quello che vende i loro prodotti su Ebay e chiedete se vi fanno lo sconto...oppure contattateli via email e dite loro la stessa cosa. Sarà la ditta che si occuperà di tutto (pagamenti e spedizioni). Ciao!!
 
3456247
3456247 Inviato: 19 Gen 2008 20:09
 

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi icon_wink.gif
 
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