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Inviato: 18 Gen 2008 14:38
Oggetto: Re: Sintoflon Protector per le nostre carrette!
Messia_83 ha scritto:
Allora ragazzi il buon ilBrazzo mi a messo al corrente di un prodottino che sembra essere magico per i nostri motori!
Tale SINTOFLON.....
praticamente si deve usare una boccetta di sintoflon con l'olio vecchio affinchè riesca a pulire il motore e i suoi organi, ad eliminare i giochi e ad aumentare compressione e diminuire consumi.....
....dopo 2-3000 Km (così è riportato dal sito) cambiare olio e aggiungere il sintoflon protector per completare il trattamento (mi pare una boccetta per ogni litro della cilindrata....)....
da quello che ho capito diminuiscono i consumi, aumenta la compressione, diminuiscono le vibrazioni e i giochi inutili dei componenti......non male....
Ora: qualcuno lo ha mai provato?
NB1: ilBrazzo...correggimi se ho capito male
Solo lievi imprecisioni, tutte venali, tranne una.
1) Il pre-trattamento si chiama ET.
2) L'ET va usato solo con motori che hanno già almeno 25-30000 Km e se si prevede di fare ancora circa 1000-2000 Km prima di cambiare olio.
3) Usando l'ET si deve anche cambiare il filtro olio perchè le schifezze che asporta si depositano proprio nel filtro.
4) In realtà non esiste un limite di flaconi di Protector con l'olio nuovo; la Sintoflon raccomanda di metterne almeno 125 ml per litro di cilindrata, però fornisce anche la % minima in rapporto ai litri di olio del circuito (se non ricordo male consigliano almeno il 10% per avere vantaggi apprezzabili).
5) Il Protector si può usare da subito, senza pre-trattamento, su motori freschi (< 15000 Km), meglio ancora con olio appena cambiato.
6) A completamento della panoramica degli additivi per olio, informo che esiste anche un prodotto a base di Fullerene chiamato ZX1, che si divide fama e notorietà con il Sintoflon.
7) Imprecisione GRAVISSIMA: come osi chiamare carrette le nostre 748-916-996-998?
Per gli interessati consiglio di visitare il sito e/o scrivere a loro per info.
P.S. Io sto usando:
- Protector sulla moto
- ET sull'auto (sarà un caso ma da quando l'ho messo, soprattutto con il motore caldo, viaggia praticamente ad aria. Parlo di circa 2.5 l/100 Km ai 90 costanti; ed ho un 2.4 diesel da 180 CV); tra 3000 Km cambio olio e filtro e ovviamente aggiungo il Protector, poi vi racconto...
Ultima modifica di ilbrazzo il 18 Gen 2008 14:38, modificato 1 volta in totale